Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By gian80
#5821 Pranzo sempre fuori per motivi di lavoro.
Solitamente riesco a pranzare nello stesso posto, un self-service che è perfetto per le mie esigenze perchè trovo tutto quello che voglio (carne, tonno al buffet, verdure al buffet, mozzarelle, pesce al vapore o alla griglia, uova sode al buffet, ecc...).
Pero' può cpaitera x motivi logistici che sia costretto a pranzare al bar con un panino (mio acerrimo nemico tra l'altro!)...
Anche se spero rimanga un'ecczione davvero insolita, chiedo:

nel caso mangi solo 1 panino a pranzo e alle 19.30 sono in pale x fare un allenamento duro, quali sono le fonti proteiche che potrei portarmi dietro in ufficio x integrare? Cioè: quali sono, quanto costato e in che negozi si trovano fonti proteiche in barrette o simili (non solubili quindi, ma solide) che posso utilizzare? Vorrei proprio le marche e i luoghi in cui si vendono.

Grazie a tutti...
By the_pilonwolf
#5834 C'era una sezione link apposita...comunque ci sono le barrette della Whey oppure di altre marche che vanno abbastanza bene. La qualità in questo caso è garantita dal produttore...cerca quelle con i carbo più bassi che ci sono...
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:C'era una sezione link apposita...comunque ci sono le barrette della Whey oppure di altre marche che vanno abbastanza bene. La qualità in questo caso è garantita dal produttore...cerca quelle con i carbo più bassi che ci sono...

Esatto pilon chiedevo proprio nomi di barrette che hanno la % di grassi e carbs minima possibile e la % di prot + alta.
Il link che dici dove lo trovo?

Le barrette della Whey si torvano nei normali negozi di integratori/sport?
By gian80
#6029 Ho visto alcune barrette molto "quotate" xome le Lean Body della Lambrada, le barrette Simply Protein Bar della Eas, le Whey pro BAR della Proaction e le Myoplex.

Costano non poco, siamo intorno ai 3 Euro e passa a barretta.

Qualcuno conosce le barrette THE FORCE? Dagli ingredienti non mi sembrano male, credo pero' siano da importare dalla Gemrania con circa 15 Euro di spese di spedizione...

Oppure le BS BAR della NutristoreItalia? Ne ho provata una: ottima come gusto. Costa 2 Euro...

Barrette della ULTIMATE ITALIA ne sapete qlcs sugli ingredienti?
By gian80
#6035 Mi sto indirizzando verso le IPER PROTEIN BAR della Foodcompany.

Costano 1.95 Euro l'una, 50 gr con  19 gr di pro, 20 carbs e 3.3 grassi. Le proteine sono 70% costituite da caseina e 30% sono albumine del siero del latte microfiltrate.
Il profilo amminoacidico dovrebbe essere molto buono. La separazione dal lattosio e dal grasso è per via enzimatica (credo sia analogo allo scambio ionico ma non me ne intendo).

Credo le proverò poi vi saprò dire...
By Skull_Infernal
#6072 le barrette buone costano tanto... è molto + conveniente portarsi dietro una shaker con già le proteine dentro.... ci aggiungi l'acqua e bevi.

oppure ci sono già delle lattine di pro, basta aprirle e berle come bevi la cocacola, buone quelle della proaction, le ho provate al festival del fitness.
By gian80
#6080 Le barretta la mangio in ufficio nel pomeriggio: non posso proprio portarmi dietro uno shaker con le proteine.

Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che le barrette buone costino tanto... Dipende: bisogna cercare.

Ho ricevuto da 2 gg 14 Iper Protein Bar della FOODCOMPANY: 7 alla nocciola e 7 al cacao.
Devo dire che sono SQUISITE davvero, ottime.

Un "fissato" verrebbe a dirmi che non sono barrette al top perchè non contengono SOLO proteine del siero del latte isolate, ma contengono proteine del latte isolate (il 70% infatti è costituito da caseina) e sono poi solo integrate con proteine del siero isolate.
Ma faccio notare che:

1) il fatto che la caseina abbia un valore biologico un po' inferiore alle prot del siero isolate conta assai poco (non siamo mica "farmacisti")
2) la caseina ha anche un lato positivo: viene assilimata in maneir acostante nel tempo dal corpo, molto meno velocemente delle prot del siero
3) che le proteine del latte o del siero siano concentrate o isolate conta ben poco: la differenza è che le conc rimangono + ricche di lattosio e di lipidi. in qst barrette il lattosio è in pratica assente e i grassi sono 3.25 x barra;
4) contengono anche albumina d'uovo: è MOLTO + importante che una barretta contenga prot di diversa fonte del fatto che contenga al 100% prot del siero isolate
5) non sono ricoperte: x qst hanno pochi grassi e carbs
6) contengono uno sciroppo di glucosio a catene molto lunghe che lo porta ad un valore di DE di solo 18

RIPETO: SONO OTTIME! Io me le mangio con un gusto che non vi dico.

Skull un'altra barretta non molto costosa ma creod molto valida è la PROBAR della THE FORCE... La produce la Fitfood in Germania.

Poi ci sono anche le barrette da 3.50 o 4 euro l'una... Io con le IPER PROTEIN BAR mi trovo bene e costano 1.95 euro l'una (1.70 acirca se si fa un ordine di + di 50 euro).

PROVATELE...
By Skull_Infernal
#6085 bè io xbarrette buone intendevo con meno carbo e + pro.

cmq non metto in dubbio ke siano buone quelle da te prese....

le barrette + buone (come gusto) che ho mai mangiato sono senza dubbio le tri-o-plex... un momento di goduria x il palato ;D
By gian80
#6091 Sì sì ok Skull.

Ovvio che ci sono barrette con + di 19 gr di proteine e meno di 20 gr di carbs, ma in effetti i prezzi si alzano molto. Anche perchè spesso e volentieri sono barrette semplicemente in un formato + pesante (anche 100 gr a barretta): non è quindi la % in proteine che aumenta, ma il peso della barretta.

Le Iper Protein Bar hanno il 38% di proteine ed è un'ottima %... i carbs come ho detto sono a basso IG.

Poi esistono barrette sicuramente ancora + "tecniche" di qst... Ma io credo siano un ottimo abbinamento fra qualità, gusto, prezzo.
By gian80
#6162 Ieri ho ordinato 24 barrette PURE PROTEIN BAR della MET-RX, on line da IAFSTORE.

Appena le sento vi so dire come sono.
By gian80
Skull_Infernal ha scritto:km mai non hai preso le theforce?

Perchè non le ho trovate... Riesco ad averle fra un paio di settimane forse... Altrimenti dovrei acquistarle direttamente dalla FitFood ma le spese di consegna sono altine (15 Euro).
By Skull_Infernal
#6166 ti avevo mandato un sito x messaggio privato non so se l'hai letto.... oppure ci sono anke su olympian's ma nn ricordo il prezzo