Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By MrHyde
#818 effettivamente la migliore forma l'avevo quando mangiavo uova intere tutti i giorni.... :bb:

ora è un pò che nn ne consumo dovrò riprendere :uffi
By ciube
Marco ha scritto:L'avidina distrugge le riserve di biotina del corpo ....

L'avidina distrugge le riserve di biotina solo se presente in altissime quantità: circa 24 bianchi d'uovo crudi al giorno, quindi anche se butti 6 - 12 uova crude nel frullato, non avrà nessun impatto sulla biotina.

http://www.georgiaeggs.org/pages/biotin.html
By the_pilonwolf
ciubecca ha scritto:
Marco ha scritto:L'avidina distrugge le riserve di biotina del corpo ....

L'avidina distrugge le riserve di biotina solo se presente in altissime quantità: circa 24 bianchi d'uovo crudi al giorno, quindi anche se butti 6 - 12 uova crude nel frullato, non avrà nessun impatto sulla biotina.

http://www.georgiaeggs.org/pages/biotin.html

Mi mancava la quantità...comunque le preferisco cotte ultimamente, mi sembra di digerirle in maniera migliore.
By Skull_Infernal
#1112 davvero se se ne mangiano dalle 24 in su? ciube sei un mito! da domani uova
By seppe76
#1635 Io mangio circa 12 uova a settimana..... 4 bianchi e un rosso a volta....sode.
By gian80
#3865 Io mangio 4 uova a settimana (intere) e le mangio strapazzate con un po' di latte e molto pepe a fine cottura!

Mi dispiace ma buttarmi giù degli albumi d'uovo solo perchè contengono proteine proprio no... mi fanno schifo da soli! E le proteine le prendo da tutto il resto... e se anche non prendo  tutte le proteine che di solito i BBer si fanno (cazzo ho sentito di 3 gr per Kg di peso: ma siamo matti?) meglio per i miei reni e amen: mica voglio morire, ma solo stare in forma!
By martina.battisti
#3868 si finisce spesso col demonizzare il tuorlo d'uovo in virtù del suo contenuto di colesterolo e di grassi.
Così ci si dimentica però anche che i grassi sono indispensabili per l'assorbimento di alcune vitamine e per alcuni normali processi del nostro organismo.
By gian80
GIAN80 ha scritto:Io mangio 4 uova a settimana (intere) e le mangio strapazzate con un po' di latte e molto pepe a fine cottura!

Mi dispiace ma buttarmi giù degli albumi d'uovo solo perchè contengono proteine proprio no... mi fanno schifo da soli! E le proteine le prendo da tutto il resto... e se anche non prendo  tutte le proteine che di solito i BBer si fanno (cazzo ho sentito di 3 gr per Kg di peso: ma siamo matti?) meglio per i miei reni e amen: mica voglio morire, ma solo stare in forma!

Bello vedere come si cambia: ora mangio almeno 10 uova a settimana. Me ne faccio 4 (2 intere  e 2 albumi) al tegamino 2 volte a settimana, e poi ogni tanto pre nanna mi faccio un albume crudo (me lo butto giù, non mi fa assolutamente schifo!).

Per il discorso avidina che "distrugge" la biotina ho sentito dire:

1) che non è vero (ma sapevo anch'io invece che fosse vero)
2) in ogni caso sarebbe suff scaldare un po' l'uovo prima di mangiarlo, ad esempio un minuto in acqua bollente...
By Barbanera
#5892 ora non bestemmiatemi dietro.....ma tutte ste uova non fanno male al fegato? ora sono low carb e le sto mangiando anche io....ma non più di 4 a settimana....:)
By gian80
Barbanera ha scritto:ora non bestemmiatemi dietro.....ma tutte ste uova non fanno male al fegato? ora sono low carb e le sto mangiando anche io....ma non più di 4 a settimana....:)

1) Il luogo comune che l'uovo faccia male al fegato va sfatato 1 volta x tutte. Le uova NON sono dannose al fegato se non si è in presenza già a monte di qlc patologia.

http://www.pianetapollo.com/1_b5.htm

2) Il tuorlo delle uova contiene, tra le altre cose, grassi animali e colesterolo. Ma i grassi non sono poi coì tanti (molto + grasso qlcs formaggio, ricotta a parte) e il colesterolo delle uova di oggi è assai inferiore a quello che avevano le uova 10 anni fa.
Quindi anche il fatto che l'uovo alzi il colesterolo è relativo... Bisonga poi sempre considerare che se uno mangia poche uova pero' poi mangia pasta all'uovo, ciambelle, dolci ecc.. il tuorlo lo assume anche da lì

3) Gli ALBUMI NON contengono colesterolo  e NON hanno nessuna conseguenza negativa in individui sani. Sono una soluzione proteica ad altissimo valore biologico. ne puoi mangiare anche 10 al giorno che non hai problemi... (diverso se hai problemi a digerirli ad esempio)
By Ale
#5898 Ultimamente sono un po' sotto di uova... Devo recuperare.
Io le mangio spesso in camicia (le trovo più digeribili) ma secondo voi l'aceto ha qualche ripercussione sui valori nutrizionali?
By Ale
#5899 Barbanera controlla il topic "albumi", trovi molte risposte ai tuoi dubbi
By Scurpione
#6332 ragazzi una domanda,io le uova nn le mangio nè sode nè cotte xkè nn mi piace il sapore e così è andata avanti fino ad adesso xkè mia madre mi abituò senza farmele mangiare più dato ke nn mi piacevano nè da piccolo nè qnd stavo crescendo insomma...ma visto ke è un alimento fondamentale x un BBer,mi viene allora a mente ke l'uniko modo in cui mi piacevano le uova,era qnd mia madre le prendeva fresche e io le bevevo semplicemente nel bikkiere! XD secondo voi,va bn berle così a patto ke siano uova fresche?Se si, fino a quanti giorni dopo la deposizione un uovo è da considerarsi fresco?grazie mille e skusatemi x la domanda ma io sn ankora un giovincello rispetto a voi ke cmq cucinate da soli e potete prepararvi quello ke trovate di meglio,nn so mo qnti anni avete in media,io ne ho 19....cmq...buon allenamento e anke buon appetito a tutti XD
By gian80
#6333 Guarda io gli albumi li bevo spesso (spesso prima di andarmi a letto 1 me lo faccio) crudi e le uova che prendo sono quelle solite che trovi al supermercato, nè + nè meno...

Io credo che oggi come oggi il rischio di malattia sia quasi zero... Vero è che forse se le metti in acqua bollente per 2' l'uovo non diventa sodo e dovrebbe rimanere liquido e forse qlc cautela in + ce l'hai...

A me rompe e quindi me le faccio così coem stanno dal frigorifero... Speriamo bene  ;D
By Scurpione
#6334 :D caspita ma sei proprio un utente attivo,mi rispondi sempre tu XD cmq,vabbè continuerò così ma soltanto cn uova freske xkè non si può mai saxe,se nn sn freskissime le metterò in acqua bollente x qlke minuto...ah cmq,anke io le prendo di sera,anzi di sera tardi,xkè nn voglio farmi vedere da mia madre ahahahahahaha ke sennò pensa "qst è pazzo" :surrender:  e si mette a pensare kisà cosa mi abbia fuso il cervello  :teach: O.o XD ciao ciao