Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By fran_84
#5890 :miarockt: salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei un aiuto.
cosa mi consigliata x programmare una scheda che sia una via di mezzo tra massa e definizione o meglio vorrei pulirmi un pò ma continuare a mettere un pò di massa x poi arrivare a fine mese ed iniziare una di definizione.
come mi consigliate di suddividere gli allenamenti?? mi alleno 4 volte a settimana. lun:petto e tric, mart: dors e bic; giov: spalle e avambracci, ven: gambe.... che dite?? poi quanti esercizi a muscolo dovrei fare?? e su x giù quante serie e rip mi consigliate?? sono un pò in crisi misticaaaaaaaa >:( >:( :miarockt: :toothgrin:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5911 Se tu riuscissi a fare una cosa del genere saresti un fenomeno meglio di Carl Lewis. Prova a fare un ciclo GIronda, leggi i topic in evidenza e proponi tu qualcosa, poi ne discutiamo.
Avatar utente
By gian80
#5917
fran_84 ha scritto:non capisco scusa? :toothgrin:


Pilon voleva dire 1 cosa molto semplice: in generale, se 6 natural, un incremento di massa muscolare si accompagna quasi sempre ad un incremento (seppur minimo se vuoi) di massa grassa, così come il dimagrimento porta ocn sè un po' di perdita di muscolo.
Quello che si può tentare è minimizzare la perdita di muscoli in fase di definizione minimizzare l'aumento di grasso in quello di massa.

fare le 2 cose insieme è quasi impossibile. Prob la via cmq migliore è tentare un protocollo in altà densità finilazzato all'ipertrofia ma che richiede alto dispendio calorico: concordo con Pilon x un protocollo Gironda (6x6 o 8x8 x me sarebbe il top).
Poi l'alimentazione conta x + del 50% se ti vuoi asciugare e mantenere i muscoli....
By fran_84
#5925 allora potete aiutarmi a fare una scheda  :wl :wl  xchè ne sento di tutti i colori e mi confondo sempre più