Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#5768 Le trazioni sono lo squat della parte superiore del corpo, insieme alla panca creano un fisico. Non lasciare però indietro il rematore.
By Ale
#5775 Infatti oggi ho dei doms ai dorsali come non ne avevo da tempo. Il rematore lo riprendo poi finito questo protocollo, ok? E riprendo anche il lento  :dreamer:
By the_pilonwolf
#5783 Ottimo, finita questa scheda proviamo una cosina lievemente diversa.
By Ale
#5798 Allenamento 10/04/2008
micro 1

_Squat 5*5 @ 51 kg
_Panca 5*5 @ 45 kg
_Stacchi 5*5 @ 53 kg
_Trazioni 5*5 @ bw
_Crunch inclinato 3*10

Oggi nello squat ho cercato di migliorare il piano d'appoggio del bilanciere. L'ho spostato indietro di qualche cm sul trapezio e il peso l'ho sentito più scaricato sulle gambe che sulla colonna. Sicuramente meglio  :bil:. Tanto che all'inizio ho fatto un po' più di fatica...
By Ale
#5822 Allenamento 14/04/2008
micro 2

_Squat 5*5 @ 52 kg
_Panca 5*5 @ 47 kg
_Stacchi 5*5 @ 54 kg
_Trazioni 5*5 @ bw + 1 kg
_Crunch inclinato 3*10

Allo squat inizialmente ho forzato un po' l'esecuzione. Probabilmente ero stanco per aver studiato fino all'ultimo minuto prima di andare in palestra.
Poi man mano che la mente si svuotava è venuto fuori un belissimo wo. Bello tirato e più che soddisfacente  :bil:
Ottime panca e stacchi  :dreamer:
By gian80
#5828 Ho già fatto qst osservazione.... ma la ripeto: se dovessi fare io stacco, squat, panca e trazioni in 5x5 in un unico wo credo morirei sul pavimento della palestra  :eyecancer:

Complimenti per la forza di volontà...
By Ale
#5837 In effetti all'inizio sono pesanti e ti fanno rimpiangere di aver scelto quell'allenamento  ;D Ma poi poco a poco diventano più sopportabili (soprattutto psicologicamente).
Comunque grazie per i complimenti  ;)
By Ale
#5845 Allenamento 17/10/2007
micro 2

_Squat 5*5 @ 52 kg
_Panca 5*5 @ 47 kg
_Stacchi 5*5 @ 54 kg
_Trazioni 5*5 @ bw + 1 kg
_Crunch inclinato 3*10
By Ale
#5852 Ragazzi in forza sto migliorando, ma in massa continuo a scarseggiare. Ho pensato quindi di dare una botta di intensità durissima con carichi sub-massimali per poi dedicarmi ad allenamenti più articolati e voluminosi per aggiungere anche qualche es di isolamento.
Voglio vedere se l'accoppiata volume-densità riesce a smuovere il mio corpo dal lato dei kg (cosa che non fa l'intensità).
Detto questo volevo anche aggiungere che vorrei anche rivedere 1 attimo la mia alimentazione, che posso fare secondo voi?
By gian80
#5855 Sono d'accordo: fossi in te proverei uan routine in alta densità per vedere come risponde il tuo corpo.

Ad esempio i protocolli 8x8 o 6x6 in stile Gironda sono nati e studiati apopositamente per l'ipertrofia (e danno pero' anche un forte aiuto alla qualità e alal vascolarizzazione muscolare).

Per la dieta non ricordo cosa mangi ora... Se non cresci forse sei un po' sotto di Kcal e proteine.
By Ale
#5862 Diciamo che io non calcolo mai la quantità di ciò che mangio ma più o meno è sempre così:

_Colazione: una ciotola di cereali, due fette di pane con nutella o miele, 1 tazza di latte, 1 tazza di succo di frutta

_Spuntino: panino piccolo con affettato

_Pranzo: pasta o riso, carne o pesce(non sempre, a volte mia mamma non li fa), verdura (non sempre)

_Merenda: frutta

_Post wo: di solito crecker o grissini, altre volte mangio la prima cosa che mi capita

_Cena: minestra di riso o di legumi, carne o legumi (solo a volte), verdura (non sempre)

La domenica a cena mangio una pizza.
Non posso dire con certezza le quantità perchè variano sempre. Come spuntino a metà mattina non so mai cosa mangiare dato che sono in classe e a volte non mangio niente (perchè un panino è un po' scomodo mentre si prendono appunti). Ah, ho scritto post wo ma a volte mangio prima di cena anche quando non mi alleno.
By Ale
#5863 Allenamento 21/04/2008
micro 3

_Squat 5*5 @ 54 kg
_Panca 5*5 @ 48 kg
_Stacchi 5*5 @ 56 kg
_Trazioni 5*5 @ bw + 2 kg
_Crunch inclinato 3*10
By gian80
ale ha scritto:Diciamo che io non calcolo mai la quantità di ciò che mangio ma più o meno è sempre così:

_Colazione: una ciotola di cereali, due fette di pane con nutella o miele, 1 tazza di latte, 1 tazza di succo di frutta

_Spuntino: panino piccolo con affettato

_Pranzo: pasta o riso, carne o pesce(non sempre, a volte mia mamma non li fa), verdura (non sempre)

_Merenda: frutta

_Post wo: di solito crecker o grissini, altre volte mangio la prima cosa che mi capita

_Cena: minestra di riso o di legumi, carne o legumi (solo a volte), verdura (non sempre)

La domenica a cena mangio una pizza.
Non posso dire con certezza le quantità perchè variano sempre. Come spuntino a metà mattina non so mai cosa mangiare dato che sono in classe e a volte non mangio niente (perchè un panino è un po' scomodo mentre si prendono appunti). Ah, ho scritto post wo ma a volte mangio prima di cena anche quando non mi alleno.

Senza quantità non è possibile dire se mangi suff o poco... pero' posso dirti cosa farei io.

1) metà mattina DEVI mangiare. Se non riesci con un panino procurati delle barrette porteiche. Anche leggere: le barrette Pesoforma al cioccolato sono buonissime (sembrano snak dolci, non barrette) e forniscono 15 carbs, 3.5 grassi e 8 proteine circa.
2)A pranzo inserisci SEMPRE una fonte proteica: carne o pesce o formaggi o uova... ma una fonte proteica assumila
3)a merenda assumi una fonte proteica: latte o yogurt o una barretta... insomma un po' di proteine
4)dopo il wo mangiati una banana
5)a cena SEMPRE una fonte proteica
6) pre nanna fatti un bicchierone di latte o, meglio, 2 albumi (se non ti fanno schifo  ;D)
By Ale
#5873 Perfetto!  :thumbsup:
Solo alcune cose:
La pasta ed il riso mia mamma ha detto che mette sempre 70 gr. Per la carne ed il pesce dipende, ma siamo tra i 50-90 gr.
A merenda solo proteine o vanno bene anche i carbs della frutta?
Pre-nanna ok per il latte (gli albumi non mi dispiacciono, ma non saprei che fare dei tuorli).
By gian80
#5874 Io i tuorli li butto quando mi faccio ogni tanto 1 albume pre-nanna... So che è un po' uno spreco, ma se pensiamo agli sprechi veri è uan cosa da nulla.

Per il riso 70 gr sono suff, per la pasta normale passa a 100 gr. La carne è pochissima; il pesce assolutamente pochissimo. Almeno fai 100 gr di carne e 150-200 gr di pesce (è davvero ottimo anche lo sgombro in scatola: non costa molto, è molto proteico ed è tra i pesci + ricchi di AG omega 3).

Pre wo va bene anche una frutta: mela ad esempio, arancia... post wo meglio banana (ig maggiore). Ma a merenda aggiungi una fonte proteica cmq.

Il latte pre-nanna va benissimo per 2 motivi: 1) fornisce un po' di aminoacidi per la notte quando l'ormone della crescita ha i suoi picchi maggiori 2) contiene una sostanza (non ricordo il nome) che aiuta il sonno.
il latte è un alimento fantastico per chi può berlo (e io posso  ;D)