Ciao a tutti, ho 25 anni, sono nuovo sul forum e come avrete capito dal mio nick sono a dir poco rachitico. Alto 173 per 62 kg o giù di lì. Vorrei cominciare davvero a mettere su qualche muscolo perchè così non può andare avanti: se mi mettessero in un volantino di campagne umanitarie per i bambini africani nessuno avrebbe niente da ridire a parte la pelle bianca...!
Al momento una mia descrizione è così: addominali piatti (cioè inesistenti), braccia con la stessa circonferenza del polso, gambe modello stuzzicadenti (da vergognarmi quando sono a mare) etc...
A tutto questo aggiungete pure che per motivi familiari (non mi dilungo in particolari, ma in pratica non posso assentarmi di casa per più di 1 ora per l'assistenza a mio fratello) non posso frequentare palestre o centri pur volendolo.
Insomma, avevo pensato di allenarmi a casa, iniziando qualche programma di allenamento che mi permettesse di aumentare un pò la massa. Vorrei chiedere aiuto a voi esperti per cercare di delineare un programma di allenamento /dieta efficace, se esiste.
Sinceramente, non so nemmeno se allenamenti a corpo libero (piegamenti sulle braccia, crunch addominali etc...etc..) alla fine mi possano servire veramemente a qualcosa: mi spiego, non pretendo certo tutto e subito, ma non vorrei stare ad allenarmi come un pazzo per poi restare uguale; non voglio "sentirmi bene con me stesso", vorrei mettere su qualche muscolo, avere le braccia più rotonde, un minimo di addominali, i pettorali decenti, e i... muscoli dietro le ascelle (come si chiamano? quelli che si ingrossano accanto le ascelle e fanno aumentare la distanza tra braccia e ascelle intendo).
Parlando con tutti gli amici che sapendo della mia condizione di impedimento familiare hanno cercato di aiutarmi, sono riuscito finora a racimolare questi materiali (che tra l'altro non so nemmeno se inutili o meno, ma nel dubbio ho preso tutto): 1 gymball (specie di pallone gommoso); 1 ab king (specie di panca per gli addominali); 1 tigh master; 1 sbarra per trazioni che si fissa al muro; 1 tappetino da palestra; 1 power ball (una specie di pallina da tennis che si deve far girare con le mani); 1 elettrostimolatore...
Insomma con questa attrezzatura da "Brancaleone alle crociate", ma con almeno la mia voglia (tanta) di sudare, posso sperare di ottenere qualcosa o sarebbe solo fatica sprecata?
Grazie per qualsiasi suggerimento o consiglio.
Fabio