- sab mar 29, 2008 10:19 am
#5710
E' normale che all'inizio si vedano ottimi risultati e molto in fretta sia in termini di massa che di forza. Poi, in modo naturale e ovvio, questi progressi calano sempre e diventano sempre più lenti fino ad arrivare ad una situazione di "stallo" o di massima prestazione che il nostro corpo può offrire.
Hai dato molte info, ma non sono sufficienti.
Ad esempio è FONDAMENTALE sapere qual'è +/- il tuo regime alimentare e il tuo introito calorico giornaliero: se ti alleni bene, ma non assumi suff Kcal è in pratica impossible incrementare la massa magra.
Altra cosa fondamentale è variare lo stimolo allenante. Hai eseguito sempre protocolli con molti esericizi e molti rip? Allora fai qualcosa di molto + "rozzo" e veloce: esericzi come stacchi classici, squat, trazioni, parallele, panca e lento e fai protocolli tipo 6x4 con recuperi medio alti.
Dai la precedenza a esrcizi a corpo libero e multiarticolari cercando di eseguire in modo perfetto i movimenti.
Poi vaira e passa a protocolli basati su rec corti e carichi bassi... Vedrai che shock al tuo corpo.
I set singoli possono andare bene, ma come tutte le cose non puoi continuare un protocollo pe rtroppo tempo: devi variare, alternare, speriementare.
Infine: 6 Kg di massa magra x una persona normale e no ndopata SONO TANTISSIMI se si è arrivati un po' ad uno stallo. Ci vuole tempo, pazienza e costanza... " NO PAIN, NO GAIN"
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche