Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#5669 20/03/2008
Microciclo 4:

_Squat 5*5 @ 54 kg
_Panca 5*5 @ 48 kg
_Stacchi 5*5 @ 56 kg
_Lat 5*5 @ 58 kg
_Crunch 3*10

Allora... mi aspetta ancora il wo sui massimali e poi scarico.
By Ale
#5670 Ragazzi come si calcola il bf?  :ciglia:
By gian80
#5672 Il metodo "esatto" è attraverso i plicometri. Altrimenti esistono delle relazioni numeriche in base alle tue misure (crf polso, fianchi, collo e cose del genere). Se cerchi in rete trovi chiarimenti.
By Ale
#5681 Allenamento 25/03/2007
test massimali

_Squat 72 kg
_Panca ?

Lo squat mi ha soddisfatto! Dopo i 66 kg scarsi dell'ultima volta vedevo questo carico al di fuori della mia portata. Ma ce l'ho fatta...
La panca invece mi ha deluso!  :-X Dopo il riscaldamento ho pensato "se riesco a fare bene 5*5 @ 48 kg, non avrò problemi se parto con un 60 x 1RM". I problemi li ho avuti eccome: ho spinto un po', ma poi ho ceduto nonostante non abbia sentito il carico davvero pesante.
Così domani invece di testare stacchi e traz, testo panca e traz. Tanto in squat e stacchi spingo quasi uguale.
By Ale
#5692 Ok, il wo di oggi è andato bene e finalmente ho i nuovi massimali:

_Squat: 72 kg
_Panca 62 kg
_Trazioni al lat: 80 kg

La sett prossima scarico. Finalmente un po' di rodaggio.
By the_pilonwolf
#5697 Ale ma quanto pesi? Sarebbe ora d'iniziare con le trazioni oppure non ce la fai ancora a farne 5?
By Ale
#5699 Sono 61 kg (credo di essere aumentato di 1 kg con qst protocollo). Ma le trazioni al lat o alla sbarra non sono la stessa cosa Pilon??
Xk se mi dici che è meglio la sbarra mi butto a farle lì, tanto a corpo libero ne facevo quasi 10...  :asd
By gian80
ale ha scritto:Sono 61 kg (credo di essere aumentato di 1 kg con qst protocollo). Ma le trazioni al lat o alla sbarra non sono la stessa cosa Pilon??
Xk se mi dici che è meglio la sbarra mi butto a farle lì, tanto a corpo libero ne facevo quasi 10...  :asd

Le trazioni alla sbarra NON sono nemmeno paragonabili a quelle eeguite al lat machine! Alla sbarra è un movimento a corpo libero, senza vincoli, senza ritegni, senza cavi: solo la GRAVITA'!
Il movimento è molto coinvolgente con le trazioni a corpo libero, consumi + energia, e lavora sinergicamente tutto il busto (non hai il culo piantato sul sedile tanto per dirla tutta  ;D).

Se non ci credi butta via il lat machine per un po' ed inizia delle trazioni con sovraccario: presa prona e poi presa supina... (e sei hai l'occasione, beato te, anche in presa neutra  :dreamer:) e poi dopo 6-7 settimane dimmi se sono la stessa cosa...

Guarda, io stesso facevo quasi solo lat machine... ora faccio solo (in pratica) trazioni alla sbarra: non c'è paragone...
By Ale
#5706 Chiarissimo!  :teach:
Allora il tempo di scaricare e poi mi fiondo sulla sbarra con sovraccarico  :bar:
Gian ma che cos'è la presa neutra? Ne sento sempre parlare ma non ho ancora capito di cosa si tratta...
By gian80
#5708 La presa neutra è la presa parallela, nè prona nè supina: palmi delle mani rivolti uno all'altro. Si chiama anche presa "hammer", cioè "a martello".
By Ale
#5724 Allenamento 31/03/2007
scarico

_Squat 5*5 @ 49 kg
_Panca 5*5 @ 43 kg
_Stacchi 5*5 @ 50 kg
_Lat 5*5 @ 52 kg
_Crunch 3*10

Il wo è stato faticoso nonostante fossi in scarico. Spero di averlo programmato nel modo corretto...
Comunque non farò mai più un micro sui massimali e la sett dopo un micro di  scarico.
Non chiedetemi perchè ma mi distrugge!!!  :toothgrin:
Garantito!
By the_pilonwolf
#5735 Ti distrugge perchè il tuo SNC è devastato, ora prova a fare qualcosa di denso e vedrai il tuo corpo come reagisce.
By Ale
#5745 Ok Pilon, oggi ho lavorato un po' in densità. Ho fatto tutto in 3*12 con recuperi da 1 minuto ed i pesi sono stati bassini.
La densità sulla panca è stata ottima, è un esercizio che va bene fare anche con rep alte.
By Ale
#5763 Allenamento 07/04/2007
microciclo 1

_Squat 5*5 @ 51 kg
_Panca 5*5 @ 45 kg
_Stacchi 5*5 @ 53 kg
_Trazioni 5*5 @ bw
_Crunch inclinato 3*10

Ottimo allenamento. Mi ha dato più soddisfazione 1 allenamento di trazioni che che 6 sett di lat machine. Grazie ragazzi!!  :D
By gian80
ale ha scritto:
Ottimo allenamento. Mi ha dato più soddisfazione 1 allenamento di trazioni che che 6 sett di lat machine. Grazie ragazzi!!  :D

Proprio così: le trazioni danno soddisfazione! Finito ti senti bello massivo  :bb: