Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Roby9229
#5703 io vorrei irrobustire le spalle, solo che non saprei quali esercizi sono più indicati...(anche perchè tendo a curvarle in avanti...mi consigliano nuoto, ma non lo amo.
Cosa mi consigliate di fare come esercizi?!

Premetto che io non ho molta attrezzatura...ho due bilancieri da 2 Kg e due bilancieri da 4 Kg e (non so se serve a qualcosa) un accesorio che si chiama "Body Builder"; si possono fare esercizi per Busto,braccia, spalle,ventre, schiena, polpacci e cosce; solo che la maggior parte di questi non riesco a farli perchè è troppo duro l'accessorio... posso farvi un tipo di schizzo

(|--------------------|)  ci sono delle maniglie e si può comprimere...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5711 E' un po' poca roba per iniziare ad allenarsi, prova ad andare in una palestra commerciale e prova soprattutto ad andare da un medico sportivo. Lui saprà consigliarti al meglio sulla disciplina da seguire.
Avatar utente
By gian80
#5712 L'attreezatura che hai è davvero minima e  non ti permette di eseguire allenamenti decenti.

Cos'è un bilanciere da 2 o 4 Kg? Forse volevi dire manubri... in tal caso potresti fare alzate laterali e frontali, ma non posso certo dirti che sono il top x irrobustire i deltoidi... anche prchè poi 4 Kg sono davvero pochi.

Ti piace il pugilato? Come sport è uno dei migliori x formare i delts...
By Roby9229
#5726 be, diciamo che il pugilato non l'ho mai preso in considerazione...anche perchè mi sembra uno sport in cui ci si fa abbastanza male...o no? :eyecancer:
per il medico sportivo cosa intendi, medico di famiglia?
scusate, ma il nuoto che muscoli irrobustisce?
Avatar utente
By gian80
#5727 Sì ok, scherzavo sul pugilato... era x dire che è un ottimo modo x irrobustire i delts.

Il nuoto è uno sport completo e mette in moto tutti i muscoli: le spalle e i dorsali alti in primis... Hai presente la spalle dei nuotatori? Larghe come poche... Certo personalmente non mi piace il loro fisico perchè non lo vedo armonioso come dico io (appunto hanno le spalle troppo larghe rispetto al resto e soprattutto mana il trapezio).

Certo il nuoto è cmq ottimo...
By Roby9229
#5728 si, le ho presente...anche se ho un amico che fa agonistica (praticamente ha gli allenamenti quasi ogni giorno...) solo che non gli vedo le spalle particolarmente robuste e larghe...
By Roby9229
#5742 del tipo, cosa mi consigliereste di prendere per allenarmi abbastanza bene! premetto che non ho spazio per cui le metterei in camera mia...che però non voglio far diventare una palestra stra-mega accessoriata  :D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5749
Roby9229 ha scritto:del tipo, cosa mi consigliereste di prendere per allenarmi abbastanza bene! premetto che non ho spazio per cui le metterei in camera mia...che però non voglio far diventare una palestra stra-mega accessoriata  :D


c'è un thread simile, lì ho anche postato un paio di link, poi guarda in home training