- gio apr 03, 2008 8:25 am
Dato che ho fatto una grossissima cazzata, solo ieri mi sono riuscito ad allenare. Ho fatto il torso e oggi tocca alle gambe. L'allenamento di ripresa va alla grande, voglio vedere cosa succederà la prossima settimana. Il torso ha reagito bene, ho cambiato drasticamente allenamento, dopo serie infinite di trazioni, mi dedico un po' all'aumento del carico nel rematore. Fare le trazioni di due diversi tipi due volte alla settimana può far bene, ma non è comunque fattibile dopo un anno passato senza quasi rematore. Allora ho modificato la scheda e mi sono dato ad un po' più di rematore e un po' meno di trazioni, facendole ad una macchina a leveraggio.
Panca 5x3 @85 Kg rec 60 sec
Rematore 5x3 @ 85Kg rec 60 sec (non mi pace la presa prona, adesso voglio provare la supina)
Lat machine a leveraggio 3x10 @ 50 Kg rec 45 sec
Panca declinata 3x10 @ 18 Kg rec 45 sec
Croci ai cavi 1x10+10+10 @20 Kg
Pulley alto 1x10+10+10 @ 35 Kg
Devo dire meglio quasi del primo allenamento per le braccia, ma comunque pochi DOMS, vuol dire che posso fare di meglio. In effetti il secondo esercizio lo dovevo mettere in priamidale, in maniera da capire quando trovavo un peso allenante. Anche così però fa il suo porco mestiere (la prox. metto 60 Kg e tengo recuperoi più alti). Direi che anche il rematore me lo aspettavo critico per la schiena, ma in realtà non lo è stato tanto, adesso voglio cambiare presa ed arrivare al medesimo peso della panca piana. Ho i pronatori del polso rigidi (mai fatto troppo stretching) e ho differenze macroscopiche tra una presa e l'altra nel rematore. Adesso me lo tengo così, dall'anno prossimo devo metterci una pezza però.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!