mostmuscular ha scritto:si ma dovrebbe essere il contrario.... di panca dovrebbe far skifo e di squat bene o male :-X
Non sono molto d'accordo... anche io nei primi tempi ho sviluppato + velocemente forza nelle spinte per la parte superiore rispetto all'inferiore... vuoi per questioni di stabilità globale o non so, ma non la vedo come te su questo punto...
Poi Ale non fa schifo: è agli inizi e sta sviluppando la sua forza... ci vuole tempo, costanza e pazienza nel BBing...
Nello Squat è vero, forse mi sto adagiando. Il mio timore è che se alzo troppo il carico, poi non so se riesco ad arrivare a fare tutte le rip. Ma questo forse sono io a farmi troppi problemi.
Allenamento 15/02/2008:
Trazione
_Stacchi classici 4*5 @ 50 kg (120'')
_Trazioni 3*(9-9-7) a bw (120'')
_Rematore 2*5 @ 34 kg (120'') + 2*10 @ 24 kg (60'')
_Curl al cavo 1*6+6+6 @ 15+12.5+10 kg
Negli stacchi sono migliorato. L'esecuzione è stata ottima. Anche il rematore è andato MOLTO meglio del solito... Bell'allenamento davvero!!
Comunque il rematore dopo le trazioni mi distrugge
O esegui le trazioni in maniera non corretta (in efftti 9 rip a BW è un buon traguardo), cosa che non credo visto che stai attento all'esecuzione, o ancora non hai assimilato bene il movimento al rematore, oppure le trazioni di coinvolgono al 100% e arrivi al rematore cotto.
Nella prox routine prova ad iniziare con un paio di set di rematore: sono curioso di vedere se le cose cambiano e riesci a ristabilire un equilibrio con le trazioni... altrimenti la cosa non è chiara...
Per la nuova scheda mi sono guardato lo Stone sull'articolo Olympian news. In pratica dovrei scegliere 3 esercizi base ed andare avanti in 5*5 per il primo mesociclo.
Supponendo di scegliere come nell'esempio:
_Squat 5*5
_Panca or. 5*5
_Stacchi 5*5
Che esercizi di assistenza posso usare però? E con che rapporto set/rip? Inoltre la frequenza è per forza 2 volte alla sett o vanno bene anche 3?
Ho un po' di dubbi riguardo la questione...
Comunque reitero le domande del post precedente... :uffi
_Squat 5*5
_Panca 5*5
_Stacchi 5*5
_Dip in ss trazioni 3*max
B
_Squat 5*5
_Panca 5*5
_Stacchi 5*5
_Dip in ss trazioni 3*max
Micro 1: 92.5% 5RM
Micro 2: 95% 5RM
Micro 3: 97.5% 5RM
Micro 4: 100% 5RM
Micro 5: Test 1 RM
Rec. 150'' (tranne ss)
5RM di:
_Squat 56 kg
_Panca 50 kg
_Stacchi 58 kg
Che ne dite?
Io aggiungerei intanto addominali e polpacci senza dubbio (gli abs devi allenarli, sopratutto se sei agli inizi perchè ti costruiscono la "cintura" che ti protegge da eventi come ernie inguinali e altro...).
Per le braccia se metti trazioni e Dip potresti anche non inserire esercizi mirati. Pero' metterei qlcs pe ri femorali: visto che fai già stacchi e squat potresti mettere un paio di set di leg curl, oppure un paio di GM.
Ora, non ricordo il protocollo Stone ma ti posso dire che se dovessi fare in un wo sia stacchi che squat che panca ne uscirei demolito Prevede tutti i 3 es insieme? Armati di tanto coraggio, sarà dura...
Purtroppo sì, devo fare tutti e 3 qst es in una sola seduta.
In pratica io mi sono limitato ad inserire dip e trazioni (x un po' di assistenza alle braccia) altrimenti sarebbe il primo meso puro di Stone. Gli add potrei farli a fine wo, ma aggiungere altri esercizi non saprei... 1) per la questione tempo; 2) conta che riposo due gg ma poi di nuovo squat+panca+stacchi tutti in una volta
ale ha scritto:L'allenamento di oggi lo rinvio a domani perchè le gambe mi fanno troppo male dopo la lezione di atletica di ieri...
Purtroppo sì, devo fare tutti e 3 qst es in una sola seduta.
In pratica io mi sono limitato ad inserire dip e trazioni (x un po' di assistenza alle braccia) altrimenti sarebbe il primo meso puro di Stone. Gli add potrei farli a fine wo, ma aggiungere altri esercizi non saprei... 1) per la questione tempo; 2) conta che riposo due gg ma poi di nuovo squat+panca+stacchi tutti in una volta
Io inserirei cmq abs e polpacci. Per il resto puoi anche tenere così. Le trazioni e le parallele le farei solo 2 volte a sett: la volta che non le fai fai un po' abs e polpacci.
Ho ancora + male di ieri alle gambe. Temo di essermi strappato... Non mi alleno neanche oggi perchè rischio solo di aggravare la situazione.
ale ha scritto:Sono 2 allenamenti settimanali (lun-gio) magari le alterno semplicemente.
Ho ancora + male di ieri alle gambe. Temo di essermi strappato... Non mi alleno neanche oggi perchè rischio solo di aggravare la situazione.
Lo strappo lo escludo... prob è solo un leggero stiramento o una contrattura. Aspetta ad allenarti finchè non ti 6 ripreso...
Ti avevo riso x l'allenamento aerobico... pensavo la tua routine fosse impostata con freq 3-settimanale. Se fai 2 wo a sett allora un giorno in cui fai 20-25' di arobia leggera non lo vedo male... pero' occhio a non andare sotto con le Kcal... MAGNA
25/10/2008
_Squat 5*5 @ 50 kg
_Panca 5*5 @ 44 kg
_Stacchi 5*5 @ 52 kg
_Lat imp. sup. 5*5 @ 50 kg
_Crunch 3*10
Allenamento devastante. Lo squat e la panca hanno richiesto tutto il mio impegno. Gli stacchi mi hanno distrutto i lombari. Le trazioni le ho fatte al lat x poter contare su un incremento dei carichi. Ho tolto solo le parallele che già così il wo è durato 1 h circa. I recuperi li ho tenuti tra 120'' - 150'' tranne gli add.
PS: per la prima volta ho notato una mia limitazione alla panca. Cioè se mi metto troppo verso un lato e una spalla tocca continuamente contro il bordo fatico ad andare giù bene e questo pregiudica anche la fase di spinta... Non so perchè ma l'ho notato e testato oggi
Se dovessi farlo, pero', farei per primi gli stacchi, poi panca, poi squat... ma prob è soggettivo... Gli stacchi mi richiedono una concentrazione elevatissima per eseguire discretamente il movimento (che ancora per me non è perfetto): giuro che quasi mi stancano + di mente.... ho detto quasi