Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
mostmuscular ha scritto:fammi capire ti avvali di uno spotter quando ti alleni?

eh no lo spotter non va mica bene....devi essere sicuro di te stesso e tirare su quello che riesci...
By gian80
#5377 In certi esercizi tipo la panca chiedo aiuto a qlc mio amico in modo che se l'ultima rip viene forzata la porto a termine...

Perchè?
By gian80
#5381 Il protocollo che sto tenendo ora, ad esempio in panca, è 5x5@6RM. Le prime 4 serie le compleot da solo, ma l'ultima è al limite e per non rischiare mi faccio tenere un occhio da qualcuno...

Anche nelle trazioni, ad esempio, arrivo in pratica al cedimento concentrico... Non lo vedo così micidiale, anzi...
By gian80
#5418 WO B

Stacchi classici 4x5@102.5Kg. Rc: 150''-180''
Polpacci seduto 15-12-10-12@35Kg.30Kg. Rc: 60''
Lento avanti 8-7-7@42.5Kg-40Kg. Rc: 120''
French press su panchetta inclinata 2x(6+6+6)@43.5-38.5Kg-33.5Kg. STRIPPING. Rec: 150''
Curl con kambered 2x(6+6+6)@42.5-37.5Kg-32.5Kg. STRIPPING. Rec: 150''

Tempo tot: 70'.

Oggi ho fatto gli stacchi da Dio: movimento bello di spinta delle gambe e delle anche, bene.
Il lento è micidiale... alle braccia ho dato il meglio... meglio bics che trics stasera.

Allo specchio ero super in forma come tronco... unica pecca: addome gonfio x causa diciamo di salute (non vi dico la seratina di ieri sera quante volte ho incontrato il cesso  ;D)... Credo sia un virus intestinale, infatti ieri stavo da porco e anche oggi sono piuttosto stanco, mal di testa...

Cena: 150 gr riso, olio oliva, 150 gr tacchino, 30 gr parmigiano, 30 gr pane, insalata, 100 gr crema pasticcera, 1 deca+zucchero.
By gian80
#5432 Wo 2/1/08

Box Bacq Squat 5x5@120Kg. Rc: 150''
Trazioni in presa supina 8-8-7@BW+10Kg. Rc: 120''
Parallele in presa larga 8-8-7@BW+20Kg. Rc: 120''
Crunch inverso verticale 15-12-12-10-10-. Rc: 30''
Crunch obliqui (tipo bici) 15-12. Rc: 60''.

Lo squat è andato davvero benissimo: mi soddisfa sempre. Trazioni+parallele mi esaltano davvero. Nei crunch alle ultime 2 serie ho preso 4 Kg sui piedi.
Pur essendo stanco morto (avevo dormito 5 ore appena) è venuto fuori un buon wo.

Da Lunedì settimana in SCARICO ATTIVO. Il riposo del guerriero  ;D
By gian80
#5436 SCARICO ATTIVO

Oggi ho voluto farmi uno scarico attivo in stile 6x6 Gironda, chiaramente in buffer alto. Split in stile PUSH-PULL.

Panca piana al collo 6x6@47Kg. Rc: 30''
Croci panca inclinata 6x6@14Kg. Rc: 30Kg.
Pull over 6x6@20Kg. Rc: 30''
Pulley in presa supina (rematore Yates al pulley) 6x6@35Kg. Rc: 30''
Trazioni Lat Machine in presa neutra 6x6@45Kg. Rc: 30''
Straight arms PULLDOWN 5x6@20Kg Rc: 30''
Crunch su panca reclinata 4x10 Rc: 40''
Crunch normale 2x14
Side bend 2x12

Uno dice: alla faccia dello scarico  :shock: In effetti mi sono lasciato prendere un po' la mano: ero molto in forza stasera  :bb:
Cmq tutti i carichi erano molto leggeri e il buffer alto. Il tutto in 55'.
Credo pero' accuserò non poco il PULLDOWN: avverto già ora dei principi di DOMS... forse ho esagerato...

Il PULLDOWN è un ottimo esercizio per i dorsali alti: esercizio + di forma che di potenza, da curare molto nell'esecuzione, ma che eseguito bene (sopratutto in protocolli di densità) può dare molto alla shape della parte esterna della schiena.

Cena: 250 gr di filetto di suino, 50 gr pane, spinaci, olio oliva, 60 gr formaggio morbido, 1 deca con miele e 1 pezzo di torrone.
By mostmuscular
#5440 aqncora nn riesco a capire quando scrivi 8/7/7 in alcuni esercizi tipo trazioni, lento etc se arrivi a cendimento o no  :-X
By gian80
mostmuscular ha scritto:aqncora nn riesco a capire quando scrivi 8/7/7 in alcuni esercizi tipo trazioni, lento etc se arrivi a cendimento o no  :-X

Se scrivo 8-7-7 ma la routine prevede 3x8 significa che nella 2a e 3a set non sono riuscito a completare le 8 rip... in pratica sono arrivato a cedimento. C'è da dire pero' che non provo nemmeno l'utlima rip: mi fermo quando so che quella dopo non ce la farei. Ad esempio nelle trazioni la prima set mi viene da 8 senza prob (ne farei 10), la seconda 8 tirate, la terza arrivo alla 7a molto tirata e so che l'8 non la completerei: mi fermo alla 7a.

Chiarito?
By gian80
#5450 WO del 6/2/08

SCARICO

Front squat 3x7@50Kg

Full squat 6x6@80Kg rc: 60''
Leg curl 6x6@25Kg rc: 40''
Leg extension 2x7@30Kg (Lentissime) rc:60''
Polpacci seduto + calf machine 2+2x15 circa
Affondi con manubri in cammninata@35kg a braccio.

Il front squat, provato per la prima volta, è molto molto difficile. Male porco ai polsi: prob devo migliorare la flessibilità articolare con allungamento. Cmq è molto difficile perchè nello scendere la schiena deve rimanre molto + verticale rispetto al classico back squat altrimento il bilanciere cade in avanti: in sostanza la schiena va giù inclinandosi molto poco...

Permette di sicuro carichi inferiori, almento per me che non l'ho mai fatto. Altro problema: quando scendo molto tendo, nel front, ad alzare un po' i talloni: scarsa molbilità articolare anche qui.
Il front lo eseguo a gambe + larghe del back e l'ho eseguito ad accosciata quasi completa.

In futuro lo voglio inserire nelle mie routines...
By the_pilonwolf
#5451 Allenandolo dovresti arrivare al 65-70% del tuo back squat completo...ma è abbastanza utopico, inizia con la metà di quanto usi nello squat normale, anceh lì ci sono difficoltà. Per i polsi, fai molto stretching, anche per i polpacci. Per il resto allenalo anche due volte alla settimana è un ottimo esercizio. Se fai cheating ti vengo a trovare in ospedale...
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Allenandolo dovresti arrivare al 65-70% del tuo back squat completo...ma è abbastanza utopico, inizia con la metà di quanto usi nello squat normale, anceh lì ci sono difficoltà. Per i polsi, fai molto stretching, anche per i polpacci. Per il resto allenalo anche due volte alla settimana è un ottimo esercizio. Se fai cheating ti vengo a trovare in ospedale...

Cosa intendi per cheating nel front squat?