Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#5147 Dopo 5 wo con il lento hammer unilaterale alternato posso dire che è UN ESERCIZIO OTTIMO, DEVASTANTE, MASS BUILDER COME POCHI! Dona una sensazioen di compattezza, durezza e massività ai deltoidi che è quasi incredibile...

Io ve lo consiglio: provatelo in una routine con protocollo tipo 4x4@5RM o 5x3@4RM e poi mi direte... è sensazionale... mi piace da matti...  :wl
Avatar utente
By gian80
#5428 Appurato che:

- con lento avanti con bilanciere intendo la distensione sopra la testa ad impugnatura e gomiti larghi (con movimento tipo "j" x non rompersi il mento  ;D)

- con MP con bilanciere intendo la distensione sopra la testa con impugnatura stretta come le spalle e gomiti stretti (quasi // tra loro) e moviemnto a "j"

devo dire che sono entrambi dei movimenti eccezionali per i delt ant (meglio se eseguiti in piedi), ma la MP è di sicuro + coinvolgente. I CARICHI CALANO RISPETTO AL LENTO AVANTI, MA LA CONCENTRAZIONE DEL MOVIEMNTO SUI DELTS ANT è NETTA.

L'MP è UN LENTO AVANTI SPECIALIZZATO E + FATICOSO IN SOSTANZA.

Poi, come sempre, è importante variare e alternare i movimenti... voi che ne pensate?
Avatar utente
By Hannatar
#15157 Gian mi servirebbe il tuo aiuto per capire l'esecuzione del lento hammer unilaterale.
Sul tubo non ho trovato video. Forse intendi il movimento di clean e jerk con i manubri un braccio per volta?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15161 Ti rispondo io: devi fare il lento con una presa neutra (hammer = a martello). TUtto qui, sollecita in maniera diversa dal solito spalle e trcipiti. Rimane però solo un'interessante variazione
Avatar utente
By ciube
#16531 Riapro questo "storico" topic, per un "tips"...


..ispirato da uno dei miei "eroi" preferiti del Bodybuilding : Larry Scott, uomo semplice, ma estremamente "pratico" e "geniale" nei suoi allenamenti..

..da un pò di tempo sto utilizzando la variante unilaterale delle alzate laterali.

In passato ho usato diverse varianti unilaterali di questo movimento: alzate unilaterali su panca inclinata o con il busto inclinato lateralmente (braccio appoggiato al rack), ma dopo un pò di anni che guardavo una foto di larry Scott, ho deciso di provare questa:


Immagine

Personalmente, nonostante la "semplice idea", l'ho trovata veramente ottima  :clap:
Il pieno controllo della stabilità e il movimento uni-laterale, permettono un maggiore controllo e contrazione del deltoide.
Inoltre la posizione, leggermente inclinata, sposta lo sforzo sulla parte posteriore e laterale del deltoide, riducendo l'intervento di quella anteriore.
Consiglio vivamente di provarla.
Ultima modifica di ciube il sab lug 24, 2010 12:41 am, modificato 1 volta in totale.