- sab feb 02, 2008 2:41 pm
Oggi ho anche sbattuto la testa contro il tetto dell'adattamento in tutti i sensi...uno perchè mentre facevo le trazioni ho picchiato una craniata contro il tetto della palestra (a fare le esecuzioni esplosive ci si può fare male visto?), due perchè più di 7 non riesco a farne di trazioni con questo programma...si cresce e ci si adatta...(per me in tre settimane). Per cui devo cambiare tutto. Ho deciso di farle in densità dalla prossima volta e vedere cosa succede. Stesso protocollo della prima seduta, ma esercizio diverso e recupero diverso. Oggi per il resto è andato tutto bene, ho cazziato un po' il recupero sulle trazioni inverse al MP, ma non potevo fare altro...uno che mi chiedeva vita morte e miracoli di trazioni e corpi liberi, un altro che mi voleva vendere un maglioncino bianco Taricone style...mi hanno fatto cazzare un po', ma non la vedo impossibile il che è già un passo avanti. Il petto sembra essere più in forma di quel che credevo, ho fatto le spinte con 20Kg senza quasi sentirle (la forma mi pare cambiata, ma a quanto pare la forza è sempre la stessa), dalla prossima volta uso i manubri da 22 Kg. HO fatto anche un po' di scazzo dopo la fine della scheda...un po' di pumping per vedere cosa ne usciva e mi sono sparato un drop set di croci su panca piana e uno di tirate in basso a braccia tese. Se avessi dato retta alla vocina che mi diceva di cambiare da subito il protocollo nei corpi liberi sarei stato felicissimo. Oggi ho fatto:
Trazioni presa larga 3x7 @ BW rec 180 sec
Parallele presa stretta 3x8 @ BW rec 180 sec
Rematore inverso al MP 2x10 (bello...ottimo esercizio)
Spinte su panca inclinata 2x12 @ 20 Kg rec 60 sec
Croci ai cavi 1x12(10) @ 15Kg
Spinte in basso a braccia tese 1x12(10) @25 Kg
Per quanto riguarda la prossima volta voglio provare una cosa del genere:
5x3 rec 60 sec
5x4 rec 60 sec
6x3 rec 40 sec
e andare avanti a scalare il recupero (come se facessi Gironda). QUesto dovrebbe darmi una capacità di lavoro maggiore sull'esercizio.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!