Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
ale ha scritto:Ok Pilon,  :thumbsup:
domani testo gli stacchi e provo a fare come dici...

Sì ma lo stacco mica tirarlo alla morte eh... altriemnti ci muori davvero! Cresci finchè non fai una singola in ottima esecuzione... Io credo farei molta fatica a testare 1RM di stacco...
By the_pilonwolf
#5421 Che poi diciamocela tutta, lo stacco e lo squat li fai da pochissimo tempo, per cui se arrivi a dei buoni massimali la prima volta che li fai (o la seconda) mi pare strano...una volta che avrai testato il tutto ti do un suggerimento, vai a vederti su google (ne trovi a pachi) delle schede di Korte...sono carine, metti forza e se le decori con la giusta assistenza aumenti che nemmeno te ne accorgi (a me è successo così, 1 Kg in quattro settimane a parità di %bf).
By Ale
#5425 Avevo già visto delle schede di Korte in un articolo di Olimpian's news e mi erano davvero piaciute. Mi ero promesso di provarle un giorno, ma non sono x atleti un po' avanzati?

Il test del max di stacco è stato qualcosa di impossibile. Alla fine ho alzato 66 kg con un esecuzione paurosa, mentre a 64 kg ne ho fatta 1 bene.
Poi ho fatto trazioni e pulley.
By gian80
ale ha scritto:
Il test del max di stacco è stato qualcosa di impossibile. Alla fine ho alzato 66 kg con un esecuzione paurosa, mentre a 64 kg ne ho fatta 1 bene.
Poi ho fatto trazioni e pulley.

L'avevo detto... attento alla zona lombare: fai un po di streching...
By the_pilonwolf
#5431 Poi c'è anche da dire un'altra cosa, non ti preoccupare dei massimali bassi. Io scommetto che con 64 Kg fresco e riposato ne fai tre, ma a 66 Kg non riesci a farne più...perchè? Perchè non recluti bene, non sei malato o geneticamente non portato, sei solo principiante e il tuo corpo è ancora nel periodo dello svegliarsi. Per cui ti consiglio una cosa semplice e sicura: dopo questo spacco di palle dei massimali faremo una scheda insieme in cui vedremo un po' dove arriverai.
By Ale
#5433 Che bello, un nuova scheda!!!  ;D
Possiamo già cominciare? Tanto io tra qualche sett finirò la scheda che sto facendo...
By Ale
#5434 Allenamento spinta:

_Panca piana 4*5 @ 46 kg (120'')
_Lento avanti 1*5 @ 36 kg (120'') + 1*3 @ 38 kg (150'') + 2*10 @ 28 kg (60'')
_Parallele 3*10 @ bw (120'')
_Push down 1*6+6+6 @ 15+12.5+10 kg

Forse è solo una mia idea ma mi sembra di aver avuto dei miglioramenti in spinta. L'esecuzione in panca è stata bellissima, ed il carico l'ho trovato meno opprimente rispetto a 2 lunedì fa, anche se ho caricato di +. Inoltre nel lento faticavo a completare 1*5 @ 34 kg, mentre oggi 36 kg sono stati un buon rivale (nell'ultima set ho ceduto, ma 28 kg sono stati un'esagerazione per 2*10)  :BangHead:

PS: Pilon ma che cosa avevi in mente x la nuova scheda da fare insieme? Sempre riguardo al metodo Korte modificato? Te lo chiedo un po' perchè sono impaziente :blob3:, un po' perchè sto cercando di documentarmi...  :teach:    ;D
By the_pilonwolf
#5435 Tu documentati e cerca di capire come funziona il metodo Korte, io ti trovo nei prossimi giorni un articolo su Olympian's per farti vedere i tre allenamenti per la forza con cui si inizia a caricare un po' di più.
By gian80
#5437 Pilon se hai in mente di progettare una routine tipo Korte o Polinquin mirata alla forza massima io aggiungeri degli esercizi di assistenza... ad esempio addominali e iperestensioni li vedo piuttosto fondamentali x chi è agli inizi e vuole iniziare a caricare un po'...  :teach:

Ora aspetto gli insulti di MM  :hugging:
By mostmuscular
#5438 no quali insulti... anzi aggiungerei lavori + specifici, eseguendo esercizi del tipo: gm, ghr, add su fitball, leg curl unilaterale...
By mostmuscular
#5439 anche se rimango ancora molto scettico sulle esecuzioni e sull' efficienza neuro-fisica del nosto ale... io consiglio vivamente di continuare così come sta fecendo fino allo stallo completo... un metodo è solo un metodo, un principio è solo un principio... quello che conta è la costanza e la dedizione.
By gian80
mostmuscular ha scritto:no quali insulti... anzi aggiungerei lavori + specifici, eseguendo esercizi del tipo: gm, ghr, add su fitball, leg curl unilaterale...

I GHR NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quello è un esericizo per persone dotate di una forza mostruosa... Io mi riprometto spesso di iniziare a farli... li ho provati solo 1 volta e mi sono sentito un idiota... e di forza non è che faccia proprio schifo...

I ghr io li vedo un esercizio per atleti avanzati e incazzati  ;D .... poi è solo 1 mia idea...
By Ale
#5445 Bene... ho cercato e ho capito + o - come funziona il Korte.  :asd
Ho anche trovato un articolo dove spiega molto bene (oltre al Korte) i sistemi Stone e Poliquin:

http://www.olympian.it/on/57_9.cfm

Che mi dite di questa pagg?  :box:
By gian80
ale ha scritto:Bene... ho cercato e ho capito + o - come funziona il Korte.  :asd
Ho anche trovato un articolo dove spiega molto bene (oltre al Korte) i sistemi Stone e Poliquin:

http://www.olympian.it/on/57_9.cfm

Che mi dite di questa pagg?  :box:

Sì, è l'articolo che avevo in mente anch'io...
By the_pilonwolf
#5448 è lei ma quello che voglio farti vedere è lo stone...non il Korte. Mi sono confuso con i nomi