- gio gen 31, 2008 7:18 am
La routine è molto essenziale, in tipico stile MM.
Al solito il mio punto di vista è quello di aggiungere qualche esercizio specifico per braccia, spalle, petto, schiena... insomma io utilizzerei questa routine come scheletro portante e poi aggiungerei le rifiniture. Ma so che questo non piace a MM quindi...
Faccio qlc osservazione:
1) solito discorso: se tieni i carichi costanti, per passare da un 8x3 ad un 3x8 significa che inizi con un buffer molto alto... non ricordo esattamente 80%1RM a cosa corrispondi ma credo sia troppo alto il carico.
Non vedo la cosa così efficacie, nel senso che i set da 3 e da 4 dovrebbero essere piuttosto leggeri... è impensabile x un natural passare da un 8x3 ad un 3x8 con set tirati...
2) 8x3 di stacchi mi sembrano molti: io quando arrivo a 5-6 set da 3 accuso già una stanchezza micidiale perchè lo stacco mette a durissima prova il SNC... ma magari è soggettivo e tu riesci bene
3) Quello che dice Pilon è vero sul rec, ma ribadisco che i set da 3 e 4 saranno abbastanza leggeri (altrimenti col ca..o che si arriva al 3x8 con lo stesso carico) e quindi 120'' di rec possono andare. Terrei 150'' negli stacchi pero'...
3) varierei la presa sia x le trazioni che per parallele di volta in volta
4) come già detto io aggiungerei panca, lento avanti o MP, qualcosa per bics e trics... ma questo è solo un mio pallino.
Attendo risp...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche