Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By mostmuscular
#5364 ci devi arrivare gradualmente... nn puoi fare un clean senza che prima hai fatto un front squat, hang clean, stacco rialzi etc etc
Ultima modifica di mostmuscular il dom gen 27, 2008 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
By gian80
#5367 Il front squat mi farebbe gola, ma mi serve molto tempo x impararlo... e prima di dedicarmi a quello voglio inserire l'hack squat... L'hack squat mi ispira una sacco: DEVE ESSERE ORGASMATICO come esercizio  :ciglia:
e mi ispira + el front...

Per il clean: con qlc buon video, la descrizione di Pilon in un topic e il vostro aiuto (e iniziando con poco carico) credo di potercela fare...
By mostmuscular
#5368 scusa gian come puoi fare un clean senza aver mai fatto un front squat....
By gian80
mostmuscular ha scritto:scusa gian come puoi fare un clean senza aver mai fatto un front squat....

Dici che non se po' fà? Mah, non pensavo fossero così legati... Dai illuminami, sono tutte orecchie  :asd
Mi fido della tua conoscenza MM...
By mostmuscular
#5373 allora il power clean è un movimento pluriarticolare rientra nella categoria dei sollevamenti olimpionici, molto difficile da imparare, se credi di adottarlo solo nella seduta delle spalle ti sbagli.... è un movimento che per essere assimilato bene deve essere svolto come minimo 3 volte alla sett... devi imparare prima il front squat, poi lo stacco e poi al max puoi cimentarti nel power clean...
By the_pilonwolf
#5382 Oggi allenamento un po' disastroso, non ero concentrato e non riuscivo a fare il movimento d'incasro perfetto (mi sono anche dato il bilancoere sui denti l'ultimo set...). Ho comunque aumentato il peso a 75 Kg e non  mi trovo male, anzi scorre abbastanza con buffer (segno che gli 80 Kg sono possibili...).Ho completato tutto, tranne lo squat che non sono riuscito a fare per termini di tempo. Il PC peggiora di giorno in giorno sono sotto esami e quindi mi do alla routine di corpi liberi, anche perchè la fidanzata arriva a metà febbraio e io non sono messo benissimo. Più avanti riprenderò il clean quando avrò meno impegni. La routine funziona ed è riprovabile a patto di usare un po' d'accortezza nella periodizzazione stacco/squat che a sto giro ho proprio cazzato. Benissimo invece il clean che con questo protocollo va via ottimamente. Magari nella prossima routine ci metto clean al posto di girata a volume ridotto per vedere come va. Adesso si cambia. Oggi ho fatto:

Clean 8x3 @ 75 Kg 120 sec
MP 6x3 @65 Kg 120 sec
Rematore 3x5 @75 Kg 120 sec
By gian80
#5383 Scusa Pilon ma per te clean= girata... avevo capito così! Allora con clean intedi il completo, con lo stacco da terra diciamo...
By the_pilonwolf
GIAN80 ha scritto:Scusa Pilon ma per te clean= girata... avevo capito così! Allora con clean intedi il completo, con lo stacco da terra diciamo...

Esatto, il clean è il movimento completo...comunque se lo vuoi imparare fai un tre anni buoni di stacchi e squat frontale, quando rieci a fare lo squat frontale anche su una gamba allora sei pronto per iniziare il clean
By the_pilonwolf
#5385 Allora, vi presento la mia nuova scheda. Premetto che è una specializzazione degli esercizi a corpo libero, non una specializzazione per un gruppo musccolare, per cui durerà anche più di tre settimane (almeno spero). Questo è anche un metodo per riposarsi: gli esercizi a corpo libero non sono onerosi dal punto di vista del SNC, meno articolazioni e gesto naturale. Devo comprarmi una catena ed un moschettone...inoltre farò una scheda speciale per i quads che hanno bisogno di crescere un po' e che hanno bisogno di sfruttare tre settimane di potenza. La scheda divide in due gli esercizi, ho fatto una variante in intensità e l'altra in TUT (al posto che involume come vorrebbe la doppia botta) perchè il TUT su trazioni e parallele è più proficuo che il volume (ipotesi che io azzardo). Alla fine della scheda un po' di assistenza per decomprimere e divertirsi (alle facce esterrefatte della genete quando gli dici che ti stai riposando o quasi con 30 Kg di curl).

A
Trazioni 5x3 @ BW+5 Kg rec 180 sec
Parallele 5x3 @ BW+10 Kg rec 180 sec
Lento avanti in piedi 2x8 @ 50 Kg rec 150 sec
Curl inverso 3x10  @ 30 Kg 60 sec
French Press 3x10 @ 35 Kg 60 sec

B
A1 Squat Front. 5x3 @ 70 Kg
A2 Pressa 5x15 @ 90 Kg rec 180 sec
Stacco rumeno 5x3 @ 110 Kg rec 180 sec
GM 2x10 @ 70 Kg rec 120 sec
Polpacci

C
Trazioni presa stretta 3xn @ BW rec 180 sec
Parallele presa stretta 3xn @ BW rec 180 sec
Spinte su panca inclinata 2x12 @ 20 Kg rec 120 sec
Rematore inverso al MP 2x12 @120 sec
Addome
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:
GIAN80 ha scritto:Scusa Pilon ma per te clean= girata... avevo capito così! Allora con clean intedi il completo, con lo stacco da terra diciamo...

Esatto, il clean è il movimento completo...comunque se lo vuoi imparare fai un tre anni buoni di stacchi e squat frontale, quando rieci a fare lo squat frontale anche su una gamba allora sei pronto per iniziare il clean

Sti gran caz.... mi sa che ci do su!  :miarockt:
By gian80
#5388 Faccio qlc osservazione:

1) In B farei x primo lo stacco rumeno... almeno io reagisco meglio

2) 5x15 alla pressa? Pilon 6 sicuro? sono 75 rips... io sarei già morto lì... Pensi di riuscire a fare dello stacco dopo?

3) i GM li farei in set al max da 6-7 rips, non di +...

4) il french press lo fai da sdraiato? Io sto facendo come ti avevo detto tempo fa su panca quasi verticale: vado da Dio, mai avute sensazioni e contrazioni così buone ai tricps...

5) Sostituirei il rematore inverso con il rematore classico o anche quello Yates se le trazioni le fai in doppia pronazione, tanto in C non stanchi molto la zona lombare

6) hai poi provato i Foward abdominal roll?
By the_pilonwolf
#5402 Probabilmente proverò il FAR..anche perhè devo allenare l'addome con maggior frequenza, sta facendo un po' troppo quello che vuole...per le gambe ho deciso di usare copiandola, una routine di enricoPL, molto ispirante sul backsquat che non mi pare una stronzata, anzi mi dovrebbe portare un po' di testosterone in più.

Squat  8x2 @75Kg rec 60 sec
GM 5x4 @80 Kg rec 120 sec
Pressa 2xMax @15 RM rec 180 sec  
Polpacci stripping ad una macchina (2x20+20+20)

Se necessito metto anche leg curl e hyperextension, non ho mai pensato di mettere così lo squat, mi sto fossilizzando troppo, devo leggere un po' di articoli nuovi.

PS: il programma intero è qui http://web.tiscali.it/it.sport.palestra ... forza.html

Ultima modifica di the_pilonwolf il gio gen 31, 2008 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
By gian80
#5406 Ho come l'idea che 8x2 a 75Kg sia davvero troppo leggero... Anche con 60'' di recupero. Fai 100Kg, cifra tonda  ;D
By mostmuscular
The_Pilonwolf ha scritto:Probabilmente proverò il FAR..anche perhè devo allenare l'addome con maggior frequenza, sta facendo un po' troppo quello che vuole...per le gambe ho deciso di usare copiandola, una routine di enricoPL, molto ispirante sul backsquat che non mi pare una stronzata, anzi mi dovrebbe portare un po' di testosterone in più.

Squat  8x2 @75Kg rec 60 sec
GM 5x4 @80 Kg rec 120 sec
Pressa 2xMax @15 RM rec 180 sec  
Polpacci stripping ad una macchina (2x20+20+20)

Se necessito metto anche leg curl e hyperextension, non ho mai pensato di mettere così lo squat, mi sto fossilizzando troppo, devo leggere un po' di articoli nuovi.

PS: il programma intero è qui http://web.tiscali.it/it.sport.palestra ... forza.html

il prog di enrico è bibbia seguilo passo dopo passo mi raccomando
By mostmuscular
GIAN80 ha scritto:Ho come l'idea che 8x2 a 75Kg sia davvero troppo leggero... Anche con 60'' di recupero. Fai 100Kg, cifra tonda  ;D

poi sballa tutto così facendo