e mi ispira + el front...
Per il clean: con qlc buon video, la descrizione di Pilon in un topic e il vostro aiuto (e iniziando con poco carico) credo di potercela fare...
mostmuscular ha scritto:scusa gian come puoi fare un clean senza aver mai fatto un front squat....
Dici che non se po' fà? Mah, non pensavo fossero così legati... Dai illuminami, sono tutte orecchie
Mi fido della tua conoscenza MM...
Clean 8x3 @ 75 Kg 120 sec
MP 6x3 @65 Kg 120 sec
Rematore 3x5 @75 Kg 120 sec
Iubirea te iubesc mult!
GIAN80 ha scritto:Scusa Pilon ma per te clean= girata... avevo capito così! Allora con clean intedi il completo, con lo stacco da terra diciamo...
Esatto, il clean è il movimento completo...comunque se lo vuoi imparare fai un tre anni buoni di stacchi e squat frontale, quando rieci a fare lo squat frontale anche su una gamba allora sei pronto per iniziare il clean
Iubirea te iubesc mult!
A
Trazioni 5x3 @ BW+5 Kg rec 180 sec
Parallele 5x3 @ BW+10 Kg rec 180 sec
Lento avanti in piedi 2x8 @ 50 Kg rec 150 sec
Curl inverso 3x10 @ 30 Kg 60 sec
French Press 3x10 @ 35 Kg 60 sec
B
A1 Squat Front. 5x3 @ 70 Kg
A2 Pressa 5x15 @ 90 Kg rec 180 sec
Stacco rumeno 5x3 @ 110 Kg rec 180 sec
GM 2x10 @ 70 Kg rec 120 sec
Polpacci
C
Trazioni presa stretta 3xn @ BW rec 180 sec
Parallele presa stretta 3xn @ BW rec 180 sec
Spinte su panca inclinata 2x12 @ 20 Kg rec 120 sec
Rematore inverso al MP 2x12 @120 sec
Addome
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:GIAN80 ha scritto:Scusa Pilon ma per te clean= girata... avevo capito così! Allora con clean intedi il completo, con lo stacco da terra diciamo...
Esatto, il clean è il movimento completo...comunque se lo vuoi imparare fai un tre anni buoni di stacchi e squat frontale, quando rieci a fare lo squat frontale anche su una gamba allora sei pronto per iniziare il clean
Sti gran caz.... mi sa che ci do su! :miarockt:
1) In B farei x primo lo stacco rumeno... almeno io reagisco meglio
2) 5x15 alla pressa? Pilon 6 sicuro? sono 75 rips... io sarei già morto lì... Pensi di riuscire a fare dello stacco dopo?
3) i GM li farei in set al max da 6-7 rips, non di +...
4) il french press lo fai da sdraiato? Io sto facendo come ti avevo detto tempo fa su panca quasi verticale: vado da Dio, mai avute sensazioni e contrazioni così buone ai tricps...
5) Sostituirei il rematore inverso con il rematore classico o anche quello Yates se le trazioni le fai in doppia pronazione, tanto in C non stanchi molto la zona lombare
6) hai poi provato i Foward abdominal roll?
Squat 8x2 @75Kg rec 60 sec
GM 5x4 @80 Kg rec 120 sec
Pressa 2xMax @15 RM rec 180 sec
Polpacci stripping ad una macchina (2x20+20+20)
Se necessito metto anche leg curl e hyperextension, non ho mai pensato di mettere così lo squat, mi sto fossilizzando troppo, devo leggere un po' di articoli nuovi.
PS: il programma intero è qui http://web.tiscali.it/it.sport.palestra ... forza.html
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:Probabilmente proverò il FAR..anche perhè devo allenare l'addome con maggior frequenza, sta facendo un po' troppo quello che vuole...per le gambe ho deciso di usare copiandola, una routine di enricoPL, molto ispirante sul backsquat che non mi pare una stronzata, anzi mi dovrebbe portare un po' di testosterone in più.
Squat 8x2 @75Kg rec 60 sec
GM 5x4 @80 Kg rec 120 sec
Pressa 2xMax @15 RM rec 180 sec
Polpacci stripping ad una macchina (2x20+20+20)
Se necessito metto anche leg curl e hyperextension, non ho mai pensato di mettere così lo squat, mi sto fossilizzando troppo, devo leggere un po' di articoli nuovi.
PS: il programma intero è qui http://web.tiscali.it/it.sport.palestra ... forza.html
il prog di enrico è bibbia seguilo passo dopo passo mi raccomando
GIAN80 ha scritto:Ho come l'idea che 8x2 a 75Kg sia davvero troppo leggero... Anche con 60'' di recupero. Fai 100Kg, cifra tonda
poi sballa tutto così facendo