Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
#5305 Wo del 16/1/08

Stacchi classici 5x5@100Kg. Rc: 150''-180''
Polpacci seduto 15-14-12-12@30Kg. Rc: 60''
Lento avanti in piedi 8-8-7@42.5Kg. Rc: 120''
French press panca inclinata 2x(6+6+6)@42.5Kg-37.5-32.5. STRIPPING Rc: 120''
Curl con kambered 2x(6+6+6)@42.5Kg-37.5-32.5. STRIPPING Rc: 120''

Il mio stacco come carico fa pena lo so, pero' ieri il movimento è andato bene. Deve pero' ancora migliorare x cui io manterrei 100Kg ancora. Possibile che faccia + fatica negli stacchi classici che in quelli rumeni?

Il lento è andato bene, ottimo. Ottime pure le braccia: forse il french press ha un leggero margine di aumento.
MOOOOOLTO meglio i polpacci prima del busto, non c'+ paragone!

Finito avevo un bel tronco: spalle piene, braccia in pumping e tutto molto "tirato". Ottimo.
By the_pilonwolf
#5311 I rumeni si concentrano parecchio sulla schiena e dal classico si differenziano per la posizione che necessita di maggiore elasticità. Somma tutto questo e fai le tue conclusioni: più streching per polpaccio e femorale e introduci i GM oppure qualche altro esercizio possente per i femorali.
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:I rumeni si concentrano parecchio sulla schiena e dal classico si differenziano per la posizione che necessita di maggiore elasticità. Somma tutto questo e fai le tue conclusioni: più streching per polpaccio e femorale e introduci i GM oppure qualche altro esercizio possente per i femorali.

No Pilon forse mi sono spiegato male: io con gli stacchi rumeni vado da Dio... esecuzione ottima e sensazione post wo ai femorali, glutei e schiena ottima. Quello che penso è pero' che generalmente i rumeni consentano, a parità di rip, un carico inferiore a quelli classici... Io invece fatico senza dubbio di + in quelli classici.

Da qui la mia domanda di prima...
By the_pilonwolf
#5317 e la risposta è possibile perchè magari tiri di più di schiena che di gambe (normale anche), da ciò il rimedio sarebbe un bel po' di stretching della zona tibio tarsica (per una buona partenza o setup), allenare i femorali per portarli a livello della schiena...poi ci sarebbe da controllare come va magari mi sono sbagliato, quidni quanto fai ad esempio di GM e quanto fai di stacco? Poi bisognerebbe chiedersi, ma io voglio portare dove lo stacco?
By gian80
#5321 WO del 18/1/08

Box Back Squat 5x5@115Kg. Rc:150''
Trazioni in presa supina 8-8-7@BW+10Kg. Rc:120''
Parallele in presa larga 8-8-7@BW+20Kg. Rc:120''
Crunch inverso verticale 15-14-14. Rc: 30''
Crunch obliqui (bici) 15-12. Rc: 60''.

Grande, grande, grande WO: 55' e a casa.
Lo squat è andata da Dio: l'esecuzione è ottima, l'accosciata è fino al parallelo, la stabilità è ottima. Posso fare 2.5 Kg in + la prox volta. Il buffer un po' c'è sempre...
Trazioni + parallele sono UNO SPETTACOLO: mi mettono in pompaggio il busto in maniera incredibile... la sensazione è bellissima.
Buono anche in crunch inverso verticale: al multy power mi siedo in punta alla panca e appoggio le mani al bilanciere quasi parallele al pavimento, poi contraggo il retto addominale muovendo le gambe verso il petto.
Il crunch obliquo a bici è micidiale: fa un male porco alla zona bassa del retto addominale...

Cena: omlette di 5 albumi e 2 tuorli + 1 sottiletta +1 fetta prosciutto crudo, 80 gr stracchino, 60 gr pane, insalata a volontà, olio oliva, caffè con miele e pezzo di torrone alle nocciole... e poi le mie 2 bevute serali  :ciglia:
By gian80
#5325 WO A

Stacco gambe semitese 4x6@102.5 Kg. Rc: 150''
Panca Piana 5x5@82Kg. Rc: 150''
Rematore con bilanciere 10-8-8@70Kg. Rc: 120''
Dumbell lateral side swing 3x(6+6+6)@9Kg-7Kg-5Kg. STRIPPING. Rc: 120''
Frog crunch 15-12-12-12-12. Rc: 40''.

Tempo tot: 70'.

Lo stacco va bene, molto bene. Posso aumentare ancora: cavoli tiro + nello stacco rumeno che in quello classico...
Nella panca ho aumentato un po', ma sono andato bene: le prime 4 set da solo e la quinta set ho ceduto alla fine... solo che ho recuperato troppo tra la 3a e la 4a set causa 2 chiacchere con una mia amica (tra l'altro un pezzo di f... non potevo rifiutare!)
AL rematore ho scazzato: pensavo a set da 10 rip e invece dovevo fare da 8 rip! Sono andatoun po' troppo in cheating: la prox volta DEVO CURARE + L'ESECUZIONE AL REMATORE! Cmq ottimo esercizio: finito ero super massivo coem busto...
Ottimi e devastanti i lateral swing Girondiani: la maglietta ha odvuto sfruttare tutte le sue risorse elastiche  :ciglia:

Cena: 2 svizzere di bovino, 40 gr pane, 70 gr starcchino, spinaci,o olio oliva, 1 albume, a25 gr di crema (fatta con latte parz. scremato), 1 deca con zucchero.

Tutti a nanna...
By gian80
#5330 WO del 23/01/2008

Stacchi classici 4x5@100Kg. Rc: 150''-180''
Polpacci seduto 15-12-12-12@35kg. Rc: 60''
Lento avanti 8-7-7@42.5Kg. Rc: 120''
French press su panca inclinata 2x(6+6+6)@43.5-38.5-33.5. STRIPPING. Rc: 150''
Curl con kambered 2z(6+6+6)@42.5-37.5-32.5. STRIPPING. Rc: 150''

Tempo tot: 70'.

Lo stacco va sempre un po' meglio: l'esecuzione si sta perfezionando. Ho pero' capito che quando tornavo a terra eseguivo uno stop troppo lungo e questo paradossalmente mi rende l'esercizio molto + faticoso. D'ora in avanti scendo a terra, tocco con i dischi reimpostando nel frattempo la schiena e riparto subito. Tocco e riparto: non mi fermo +. La prox volta aumento di 5 Kg, credo di poterlo fare... da quando curo il movimento non sento + i terribili DOMS ai lombari e trapezi, ma sento anche il giorno dopo una super contrazione in tutto il corpo, soprattutto gambe... quindi l'esecuzione è sicuramente migliorata.

Ieri ottimi i polpacci (eseguiti davvero bene) e FENOMENALE il lento avanti: busto diritto, gambe leggermente inflesse e movimento a J del bilanciere... cavoli mi ha devastato le spalle... stamattina sembra che le abbia messe in una pressa  :ciglia:

Ottimi e davvero efficienti gli es in stripping x le braccia: finiti allo specchio ero in forma SUPER... giuro che non mi vedevo così da tempo (forse da sempre!): MASSIVO E COMPATTO in maniera ecezionale... addirittura tirando la schiena mi vedevo troppo muscoloso nella zona trapezi e schiena alta... davvero, ieri sera era paurosa la mia forma fisica, GRANDE!

Mentre facevo le braccia è arrivato un tipo: alto 190 cm, piazzato, ciccietto (sarà stato sopra al quanitale con una bella pancetta) davvero e con la mobilità articolare di un comodino... si è sparato agli stacchi: finalmente ho visto come NON si devono fare gli stacchi... esecuzione completamente sbagliata: arrivava fino alla schiena // al pavimento e culo in quota con  le spalle... una via di mezzo tra stacchi rumeni e classici... roba da farsi male davvero alla zona lombare.

Cena: 4 albumi 2 2 tuorli, 50 gr pane, olio oliva, insalata, 150 gr ricotta vaccino mucca, 120 gr crema fatta in casa, 1 deca con  zucchero. A nanna...
By mostmuscular
#5337 adesso hai capito perchè mi ostinavo a dire che lo stacco è un esercizio di spinta e nn di trazione...
io l'ho capito dopo 3 anni di stacchi
By gian80
mostmuscular ha scritto:adesso hai capito perchè mi ostinavo a dire che lo stacco è un esercizio di spinta e nn di trazione...
io l'ho capito dopo 3 anni di stacchi

Sì MM, hai ragione e non finirò mai di ringraziarti per la discussione che abbiamo avuto. Lo stacco è un esercizio in primis di spinta delle gambe: la trazione delle braccia e della schiena è una causa della spinta dell'anca durante la salita.

Ancora grazie MM :thumbsup:
By gian80
#5339 Ops, ho scazzato: la trazione è CAUSATA da... cioè è l'effetto... la spinta delle anche è la causa...
By mostmuscular
#5341 in qualsiasi caso essendo un movimento prettamente di spinta e nn di trazione come si dice... nn è idoneo ad essere inserito in una routine di trazione tipo trazioni rematore e curl esempio
By gian80
#5350 Invece lo stacco rumeno (o a gambe semitese) lovedo + un movimento di trazione... o di spinta in avanti delle anche se vogliamo.
E cmq il mio wo con stacchi classici+polpacci+lento avanti+french press+curl è una bomba su di me per ora... mi piace un sacco e lo faccio con una voglia ed energia insolita!

WO 25/01/2008
Box back squat 4x5@117.5Kg-5@120Kg. Rc: 150''
Trazioni in presa supina 8-8-7#BW+10Kg. Rc: 120''
Parallele in presa larga 3x8@BW+20Kg. Rc: 120''
Crunch inverso verticale 15-12-12-12-12. Rc: 30''
Crunch obliqui (bici) 15-12. Rc: 60''

QST WO è FANTASTICO: TUTTO IN 55'... UNA BOMBA! FINITO NON SONO MAI STATOCOSì IN FORMA (a parte Mercoledì  :ciglia:)

Lo squat va da Dio e riesco ad aumentare: esecuzione ottima e stabilità perfetta. Bene!  :bb:
Trazioni+parallele sono impagabili come effetto sul busto: dal collo al bacino ero in pumping, massivo, contratto!
Ottimi anche gli abs...
By mostmuscular
#5351 A) squat + parallele + trazioni
B) stacco + trazioni + pralellele

A/B/A  B/A/B
By gian80
mostmuscular ha scritto:A) squat + parallele + trazioni
B) stacco + trazioni + pralellele

A/B/A  B/A/B

MM terrò in considerazione le tue proposte super abbreviate, non dubitare. Di sicuro l'accoppiata parallele-trazioni con stacchi e squat è la sintesi estrema del potenziale anabolico del BBing...

Per ora qst routine mi piace moltissimo e vedo anche gli effetti in un fisico + compatto e... INCAZZATO  ;D
By gian80
#5370 WO A

Stacchi rumeni 4x6@105Kg. Rc: 150''-180''.
Panca piana 5x5@82Kg. Rc: 150''
Rematore con bilanciere 8-7-7@70Kg. Rc: 120''
Dumbell lateral side swing 3x(6+6+6)@9-7-5. STRIPPING. Rc: 120''.
Frog crunch 15-12-12-10-10. Rc: 30''-45''.

Tempo tot: 75'. Oggi ho spalato di 5-10' almeno ma credo di aver fatto 5 set agli stacchi invece di 4, ho perso il conto cavolo :rolleyes:
Infatti ero subito + stanchino alla panca, che cmq è andata benissimo a parte il solito spotter del c....o che alla 2a rip della 4a set ha iniziato a sollevare il bilanciere come se dovesse fare un set ai bicipiti...  >:(
Ottimo il rematore: OGGI MI HA DAVVERO DATO GUSTO  :ciglia: La sensazione al dorso centrale e centrale alto è stata davvero buona!
Finiti i side swing, giuro, facevo fatica ad alzare la mano sopra la testa: devastanti.
Ottima contrazione e concentrazione e respirazione al crunch.

Cena: 150gr di spezzatino magro di bovino + piselli, olio oliva, insalata, 50 gr pane toscano, 80 gr starcchino, 1 deca con miele e un pezzo di torrone alle nocciole.

Poi a nanna che sono un cadavere  :ciglia: