Bando alle ciance inizio subito col dire che l'attrezzatura è poca ma la voglia è tanta:
manubri (con annessi i pesi -_-)
barra per le trazioni (di quelle che si attacano al muro, non quelle entroporta)
appoggi per le flessioni ( queste QUI)
Pratico kick boxing e quando posso vado a correre, penso di avere un buon allenamento per le gambe quindi tralascerei la parte di squat ecc ecc... Non miro ad un fisico da culturista "moderno", mi piace di più una muscolatura meno "enorme" ma ben definita... ho già fatto palestra quindi i movimenti e gli esercizi li conosco abbastanza ma a casa mi sento un po' limitato dato che non ho macchinari... ho buttato giù una lista di esercizi che posso fare con i miei attrezzi, la scriverò qui sotto e sottolinerò gli esercizi che intendo fare per iniziare; i più complessi penso sia meglio farli fra un po' di tempo.
PETTO
Flessioni
Flessioni con gli appoggi (sembrano inutili ma a me sembrano molto efficaci)
Flessioni con i piedi sulla sedia
Flessioni con gli appoggi ed i piedi sulla sedia
SPALLE
Lento dietro manubri
Alzate laterali
Alzate frontali
Lateral side swing
Aperture a 90°
Scrollate (non ho mai capito a cosa servano...)
BICIPITI
Curl alternato
Curl di concentrazione
Gironda perfect complete curl (si può fare con i manubri o è un controsenso?)
TRICIPITI
Flessioni con mani vicino ai fianchi
Distenzioni del manubrio sulla testa
Bench dip
SCHIENA
Trazioni alla sbarra presa larga avanti
Trazioni alla sbarra presa larga dietro
Trazioni alla sbarra pesa stretta
Rematori
Lombari -> Questi proprio non so come allenarli dato che mi hanno detto che farli da sdraiato a pancia in sotto fa male alle ultime vertebre
Avete qualche consiglio? Se avete qualche esercizio da aggiungere ditemelo così facciamo la scheda con le serie e le ripetizioni che servono...
Se la scheda che facciamo può servire anche a qualcuno che vuole fare le gambe basta dirlo, ci vuole poco ad aggiungere qualche esercizio
Grazie mille in anticipo