- mer nov 28, 2007 3:32 pm
grazie per l'intervento!
per quanto riguarda gli albumi pastorizzati, la consistenza è più liquida degli albumi "freschi", sono praticamente insapore e, se li mischi a mezzo bicchiere di latte, non senti proprio nulla.
sono più sicuri, per chi li assume crudi, rispetto a quelli freschi (rischio salmonellosi).
puoi controllarne la quantità in modo abbastanza esatto utilizzando la scala graduata dello shaker delle pro, a differenza delle uova che possono avere dimensini molto diverse (e poi è una rottura separare i bianchi dai tuorli!).
le confezioni in tetrapack (normalmente da un litro, ma ne ho viste anche da 1/2 ) corrispondono a circa 30 albumi, hanno una scadenza di circa un mese da quando vengono messe nell'espositore e debbono essere necessariamente conservate in frigo anche se non aperte; dopo l'apertura della confezione possono essere conservate al max per tre gg.
come vedi apparentemente un sacco di vantaggi rispetto al tradizionale plateau di cartone da 24, no?
io ne prendo sotto questa forma un totale almeno 600 cc al giorno in un paio di somministrazioni (gli spuntini); i giorni di allenamento, quando non ho voglia di un pasto solido tradizionale, un terza volta come sesto pasto post-allenamento (mi alleno la sera), magari passate in padella.
io mi tronvo molto bene anche perchè per me sono perfettamente digeribili e volendo posso anche allenarmi duro subito dopo.
l'unico dubbio riguarda il valore nutritivo, al di là di ciò che è dichiarato sulla confezione...comunque ,giudicando dai risultati, ritengo che siano valide...volevo solo un conforto scientifico, ecco tutto!
che krom ti protegga!
ciao
no shortcuts in the house of pain!