Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
mostmuscular ha scritto:esercizio1 riposo esercizio2 riposo esercizio1 riposo esercizio2 etcetc
nn è un superset... nel jump set ti riposi 1 o 2 o 4 etc minuti

Ok MM come pensavo io... ho detto superset con riposo nel senso che alterni i set tra + es pero' riposando tra un set e l'altro...
By the_pilonwolf
#5098 Oggi altro aumento del 10% del volume totale del gruppo muscolare. Sono passato ai superset e devo dire che non è stata una progreessione drastica, anzi. Sono sempre più convinto che la mia composizione muscolare sia moolto a lenta contrazione. Non è stato un allenamento leggero, nonostante mi stia abituando oramai agli esercizi (ho alzato un filino il rematore perchè 65 Kg era davvero scandaloso) c'è sempre un ottimo pump. I tricipiti vengono cotti parecchio dalla panca, devo assolutamente sbrigarmi a dargli una bella scrollata (con i KB naturalmente). La panca rimane invariata a 85 Kg e c'è della fatica nel sollevare, soprattutto nel quinto set. Spero che col tempo vada un po' meglio. Adesso aspetto di fare quest'ultima settimana di allenamento, poi con le feste magarimetto su qualcosa con i KB a casa (leggero ma non troppo). Oggi sono anche riuscito a portare lo step a 10 minuti di interval training. La prossima volta farò il tappeto (10 minuti con variazioni di velocità, ma non pesanti tipo HIT). Oggi ho fatto:

SS1: Panca piana 5x5 @85 Kg (tempo 2,0,1,0)
        Rematore Yates 5x5 @ 68 Kg rec 120 sec (tempo 2,0,1,1)
SS2: Spinte in panca inclinata 3x13 @14 Kg (tempo 3,1,X,0)
        Lat machine presa larga 3x13 @ 45 Kg rec 90 sec (tempo 3,0,X,1)
SS3: Pectoral Machine 1x10+10+10+12@ 35 Kg (tempo 3,0,X,1)
        Pulley alto 1x10+10+10+12 @ 35 Kg (tempo 3,0,X,1)
10 minuti di step

Ho completato tutto in circa un'oretta, incredibile il fatto che avessi ancora della benzina da dare, mi devo mettere sotto a trovare qualcosa che funzioni altrettanto bene, ma sto pensando ad un ciclo intenso del tipo 3 Split con ancora parecchio clean e girate. Non mi arrendo, ora proverò con triple e doppie con molto volume e progresso Kaizen, per vedere cosa succede, per le gambe rimetterò lo stacco in versione sumo, una specie di scheda da weightlifter, ma con molto volume. Posto di seguito uno schema che non mi sembra orribile.
By the_pilonwolf
#5099 A
Clean 8x3 @75 Kg 2 minuti
Panca 6x3@ 95 Kg 3 minuti
Lento 3x8 @50 Kg 2 minuti

B
Squat 3x8 @ 100 Kg 3 minuti
Stacco Sumo 6x3@ 140 Kg 3 minuti
Girata 6x2 @50 Kg 3 minuti

C
Clean 5x2@ 75 Kg 3 minuti
Trazioni 3x n (1° settimana 5 - 2° settimana 6- ...) 3 minuti
Rematore 3x5 @70 Kg 3 minuti

Se sento il volume troppo basso lo aumenterò, ma voglio aumentare il carico in questa scheda, usando il metodo Kaizen, cioè un aumento costante di 2,5 Kg ogni settimana per la durata del ciclo. Voglio vedere se ci riesco. Non è una scheda per costruire massa, io volgio solo un po' di forza in più, il transfert dal clean allo squat lo voglio vedere subito (ecco l'abbinamento), per il resto spero di aumentare un po' di forza per poi fare una cosa densa che mi rimetta un po' in moto dopo le vacanze di Natale.
By gian80
#5101 La routine non mi sembra male... mi smebra ne avessi già fatta una tipo qst qualche settimana fa... mi sbaglio?
Avrei solo la solita domanda: braccia, abs e polpacci li passi perchè ti concenntri su es di base?
Io qualche es per gli abs lo metterei cmq...

Altra cosa: stacco dopolo squat? Sicuro che ne esci vivo?  ;D
By mostmuscular
#5102 mi eccitano queste routine... se eri una donna pilon facevo di tutto per incontrarti...
By gian80
mostmuscular ha scritto:mi eccitano queste routine... se eri una donna pilon facevo di tutto per incontrarti...

Se Pilon fosse una donna che fa triple alla panca con 95 Kg io farei di tutto x non incontrala  ;D

Infatti MM pensavo fosse una routine che ti potesse fagiolare... ioinvece sono per routine un pochino + voluminose, ormai l'avrai anche capito eh  :canna:
By mostmuscular
The_Pilonwolf ha scritto:A
Panca 6x3@ 95 Kg 3 minuti anche lo squat al posto della panca
Lento 3x8 @50 Kg 2 minuti

B
Squat 3x8 @ 100 Kg 3 minuti anche la panca al posto dello squat
Girata 6x2 @50 Kg 3 minuti penso che sia un pò troppo dopo lo stacco sumo io ci metterei un rematore leggero

C
Trazioni 3x n (1° settimana 5 - 2° settimana 6- ...) 3 minuti + parallele
Rematore 3x5 @70 Kg 3 minuti  al posto del rematore metterei un front squat leggero

Se sento il volume troppo basso lo aumenterò, ma voglio aumentare il carico in questa scheda, usando il metodo Kaizen, cioè un aumento costante di 2,5 Kg ogni settimana per la durata del ciclo. Voglio vedere se ci riesco. Non è una scheda per costruire massa, io volgio solo un po' di forza in più, il transfert dal clean allo squat lo voglio vedere subito (ecco l'abbinamento), per il resto spero di aumentare un po' di forza per poi fare una cosa densa che mi rimetta un po' in moto dopo le vacanze di Natale.

ke ne pensi in questo modo alleni tutti i gruppi con una frequenza maggiore alternando sedute "leggere" a quelle "pesanti" . Ovvio si dovrebbe a questo punto modificare lo schema set/rip
Ultima modifica di mostmuscular il ven dic 14, 2007 8:56 am, modificato 1 volta in totale.
By mostmuscular
#5106 cmq interessa anche a me
magari con le modifiche che apporterai... la seguirò anche io...
By gian80
mostmuscular ha scritto:cmq interessa anche a me
magari con le modifiche che apporterai... la seguirò anche io...

Bravi ragazzi tirate come dei tori in palestra... alla fine io sono il + sfaticato  ;D
By the_pilonwolf
#5190 Ho finito il wo basato sul pump, non ho postato tutte le modifiche perchè sono abbastanza cervellotiche e perchè comunque fare un wo basato così profondamente sullo stripping ti porta via poco tempo, ma l'intensità che tieni è abbastanza bassa. Questo tipo di protocolli andrebbero con una suddivisione più efficiente d'intensità e densità, Massironi è un esempio, ma non è molto calzante. Se si hanno dei problemi di efficienza si dovrebbe pensare a protocolli con riposi completi e serie corte e alto volume per i multi, bassi recuperi e serie lunghe per i monoarticolari. Il confronto con il fisico che avevo prima non è molto lampante, anche perchè l'alimentazione che seguo io è tesa a stabilizzarmi nel peso a tutti costi (la mia mamma) per cui non mi muovo molto tra i 92 e i 93 Kg. A breve credo di riuscire a costruire un protocollo basato sui corpi liberi, in maniera da spezzare per bene la parte alta del corpo. Prima però, spezzo le gambine, seguendo i consigli di mostmuscular, mi sono deciso a fare una scheda di questo tipo:

Lento 6x3 @65 Kg 3 minuti
Rematore 3x6 @ 70 Kg 2 minuti
Squat 2x8 @90 Kg 2 minuti

B
Girata 6x2 @50 Kg 2 minuti
Panca piana 3x6@85 Kg 2 minuti

C
Parallele 3x n
Squat 4x6 @100 Kg 3 minuti
By the_pilonwolf
#5191 Oggi mi sono anche allenato con un o' di KB, ho fatto quattro cose giusto per digerire il pranzo di Natale e non ammuffire tra libri e PC...allora mi sono sbattuto un poco, alla fine dello snatch non riuscivo quasi a respirare, alla faccia dello step...voglio proprio vedere cosa succede adesso e come arriva il mio fisico dalla mia ragazza al 28,,,Oggi ho fatto:

KB Snatch 3 x10 120 secs
KB Halo 2x20 120 secs
KB Press 2x10 20 secs

Ho smesso dopo tre esercizi, perchè devo studiare e non riprendermi dal trauma dell'allenamento.
By mostmuscular
The_Pilonwolf ha scritto:Ho finito il wo basato sul pump, non ho postato tutte le modifiche perchè sono abbastanza cervellotiche e perchè comunque fare un wo basato così profondamente sullo stripping ti porta via poco tempo, ma l'intensità che tieni è abbastanza bassa. Questo tipo di protocolli andrebbero con una suddivisione più efficiente d'intensità e densità, Massironi è un esempio, ma non è molto calzante. Se si hanno dei problemi di efficienza si dovrebbe pensare a protocolli con riposi completi e serie corte e alto volume per i multi, bassi recuperi e serie lunghe per i monoarticolari. Il confronto con il fisico che avevo prima non è molto lampante, anche perchè l'alimentazione che seguo io è tesa a stabilizzarmi nel peso a tutti costi (la mia mamma) per cui non mi muovo molto tra i 92 e i 93 Kg. A breve credo di riuscire a costruire un protocollo basato sui corpi liberi, in maniera da spezzare per bene la parte alta del corpo. Prima però, spezzo le gambine, seguendo i consigli di mostmuscular, mi sono deciso a fare una scheda di questo tipo:

Lento 6x3 @65 Kg 3 minuti
Squat 2x8 @90 Kg 2 minuti

B
Girata 6x2 @50 Kg 2 minuti
Panca piana 3x6@85 Kg 2 minuti

C
Parallele 3x n
Squat 4x6 @100 Kg 3 minuti

ottimo ma io la modificherei in questo modo:

A)
Clean + press 5/4/3/2/1
Squat 3*5 parti con un 75%
Rematore 70° 3*8
farmers walk 4 giri di sett in sett aumenti i giri
Addome

B)
Front squat 5/4/3/2/1
RDL 3*5
trazioni js parallele 3*8
Polpacci

C)
overhead squat 5/4/3/2/1
GHR alla lat 3*3 lavorando eccentricamente tipo ke sò 5/6 sec in discesa esplosivo in salita
trazioni supine maniunite js parallele strette 3*5 qui carica
Lento unilaterale 3*10
Addome

che te ne pare ?? il lento per me nella sez C lo puoi anche abolire magari aggiungi delle scrollate
magari aggiungi una quarta sessione con i kb...
Ultima modifica di mostmuscular il mer dic 26, 2007 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#5289 Allora la tua scheda è carina, ma non la intraprendo perchè cozza con alcune mie difficoltà:
- Singole e doppie con il clean & press non le faccio perchè ho dei problemini (dati dalla poca pratica di questo esercizio) con carichi significativi. Preferisco continuare con molto volume finchè non risolvo tutto.
- L'overhead squat lo uso come riscaldamento nel back squat pesante ed è un esercizio con cui mi manca la confidenza necessaria per utilizzare un carico allenante
- Ho bisogno della girata per aumentare il carico sul clean
By the_pilonwolf
#5290 Oggi primo giorno di allenamento dopo 20 giorni di stop, sto seguendo la scheda che ho fatto in ultimo con alcune modifiche. Oggi ho modificato volume e peso nel clean, come prima botta rischiavo di fare solo un allenamento questa settimana. Vedremo domani come mi sentirò. Le sensazioni erano quelle giuste, unica nota negativa, un cedimento tecnico nel clean, giustificato sempre dal fatto che non prendevo un peso in mano dal 27/12 (20 giorni) e da più tempo non pratico il clean. Negli altri esercizi ho anche abbassato un po' il carico avendo problemi di pulizia nell'esecuzione. Nel complesso ho sentito molto l'allenamento come prevedevo, ero in un bagno di sudore dopo 5 serie di clean e dopo il rematore stavo per cedere ed andare in spogliatoio. Ho tenuto duro e ho resistito per 40 minuti di allenamento coi pesi (+20 minuti di stretching). Oggi ho fatto:

Clean 7x3 @70 Kg 2 minuti
Lento 6x3 @60 Kg 3 minuti
Squat 2x7 @85 Kg 2 minuti

Devo dire che come inizio non è penoso come sembrava, ma spero adesso di riportare la scheda ad un'intensità normale entro breve. Allenando tre volte tutto il corpo, dovrebbe essere più facile...