- gio dic 13, 2007 5:04 pm
Oggi altro aumento del 10% del volume totale del gruppo muscolare. Sono passato ai superset e devo dire che non è stata una progreessione drastica, anzi. Sono sempre più convinto che la mia composizione muscolare sia moolto a lenta contrazione. Non è stato un allenamento leggero, nonostante mi stia abituando oramai agli esercizi (ho alzato un filino il rematore perchè 65 Kg era davvero scandaloso) c'è sempre un ottimo pump. I tricipiti vengono cotti parecchio dalla panca, devo assolutamente sbrigarmi a dargli una bella scrollata (con i KB naturalmente). La panca rimane invariata a 85 Kg e c'è della fatica nel sollevare, soprattutto nel quinto set. Spero che col tempo vada un po' meglio. Adesso aspetto di fare quest'ultima settimana di allenamento, poi con le feste magarimetto su qualcosa con i KB a casa (leggero ma non troppo). Oggi sono anche riuscito a portare lo step a 10 minuti di interval training. La prossima volta farò il tappeto (10 minuti con variazioni di velocità, ma non pesanti tipo HIT). Oggi ho fatto:
SS1: Panca piana 5x5 @85 Kg (tempo 2,0,1,0)
Rematore Yates 5x5 @ 68 Kg rec 120 sec (tempo 2,0,1,1)
SS2: Spinte in panca inclinata 3x13 @14 Kg (tempo 3,1,X,0)
Lat machine presa larga 3x13 @ 45 Kg rec 90 sec (tempo 3,0,X,1)
SS3: Pectoral Machine 1x10+10+10+12@ 35 Kg (tempo 3,0,X,1)
Pulley alto 1x10+10+10+12 @ 35 Kg (tempo 3,0,X,1)
10 minuti di step
Ho completato tutto in circa un'oretta, incredibile il fatto che avessi ancora della benzina da dare, mi devo mettere sotto a trovare qualcosa che funzioni altrettanto bene, ma sto pensando ad un ciclo intenso del tipo 3 Split con ancora parecchio clean e girate. Non mi arrendo, ora proverò con triple e doppie con molto volume e progresso Kaizen, per vedere cosa succede, per le gambe rimetterò lo stacco in versione sumo, una specie di scheda da weightlifter, ma con molto volume. Posto di seguito uno schema che non mi sembra orribile.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!