Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Piccoli Arnold crescono
#5068 Salve

ieri mi hanno fatto provare un circuito con elastici  :corda: e mi sono innamorato di questo strumento ....

Praticamente con 3 aggeggi di forza variabile che puoi mettere in tasca  e portarti ovunque puoi fare una serie di esercizi a corpo libero di intensita' anche notevole se li usi bene. Pare faccia parte della dotazione personale dei marines.

Ideali sia per fare aerobica che come sostituto vacanziero dei pesi  ;D

voi cosa ne pensate?

Conoscete una serie di esercizi completa?

Immagine

E soprattutto dove si comprano? Io so che costano 10 euro la serie di 3 (leggero verde, medio blu, pesante nero) ma dove?
Ultima modifica di Piccoli Arnold crescono il lun dic 10, 2007 9:51 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#5069 Strumenti mai usati... non mi hanno mai ispirato, per ora rimango ancora + attratto dai dischi, bilancieri e manubri  :ciglia:

Pero' non escludo che possano essere utili, anzi... E che tipo di movimenti si eseguono? Come ci si allena?
By Piccoli Arnold crescono
#5070 Si fanno largo circa gli stessi esercizi che puoi fare a corpo libero o con i manubri.
Spalle, dorsali, deltoidi, pettorali, squat, tricipiti, bicipiti.

Dovrei cercare qualche video o farmene insegnare altri...
ma ti assicuro che tutto sono tranne che leggeri, cioè ... fanno male  :wl

Uno dei tipi piu' grossi della palestra, ieri durante il circuito di tricipiti, con l'elastico blue intermedio,  ha urlato perchè non si aspettava una forza del genere.

Considera che avvolgendoli attorno ai polsi (giri o mezzi giri) puoi accorciarli ed aumentare la forza a tuo piacimento e che la stessa aumenta man mano che prosegui con il movimento.

C'è sto tipo che usa maniglie e un contrappeso:

http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0

oppure questa che verso la fine fa gli stessi esercizi che ho fatto io ieri
http://it.youtube.com/watch?v=rc-SsjzlmIw
Ultima modifica di Piccoli Arnold crescono il lun dic 10, 2007 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#5071 Bè direi che la differenza fondamentale, movimenti a parte, è proprio che si ha una resistenza variabile (in aumento in contrazione concentrica) rispetto ad una resistenza costante ( o in diminuzione in concetrazione eccentrica ad esempio).

E' pero' vero che la fase eccentrica è importante per una spinta anabolica e con gli elastici si ha il minimo di resistenza in eccentrica...

Cmq non dubito che sia faticoso...
Avatar utente
By mostmuscular
#5072 il tipo nel video è un gay
Avatar utente
By gian80
#5073
mostmuscular ha scritto:il tipo nel video è un gay


Non ho visto il video... pero', MM, non cadermi in basso dai... se anche fosse un gay saranno affari suoi no?
Non hai messo "faccine" x cui non ho capito se lo dici con disprezzo o no... Credo siamo tutti suff grandi e intelligenti per capire che non ha senso disprezzare una persona x i suoi gusti sessuali...

Come sono serio...  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5074 gay o non gay, sono esercizi che vedrei bene se non hai altre risorse. Allenamento per foza resistente ed arti marziali anche. Per migliorare il proprio fisico partendo da zero? Fanno qualcosa. Ma per allenarsi, e farlo con la A maiuscola...mi dispiace ma non mi convincono: resistenza di che tipo? Che tempi tieni su negativa e positiva? e l'elastico si tende sempre alla stessa maniera? L'intensità come la regolo? Troppe variabili.
Avatar utente
By mostmuscular
#5075
GIAN80 ha scritto:
mostmuscular ha scritto:il tipo nel video è un gay


Non ho visto il video... pero', MM, non cadermi in basso dai... se anche fosse un gay saranno affari suoi no?
Non hai messo "faccine" x cui non ho capito se lo dici con disprezzo o no... Credo siamo tutti suff grandi e intelligenti per capire che non ha senso disprezzare una persona x i suoi gusti sessuali...

Come sono serio...  ;D


infatti troppo serio  ;D ;D
poi era normale che scherzavo
cmq gli unici elastici che conosco sono quelli usati per il westside