Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#5033
The_Pilonwolf ha scritto:un po' troppi RP, io ti dicevo di fare ad esempio:

a
stacco RP
squat 3x3 @5RM o anche 5x3...ma comuqnue con carichi non superiori al 80%1RM (il 5RM, se non sbaglio).

b
stacco 3x3...
squat RP

io ti dicevo di ruotare tra gli esercizi il RP.




Pilon tu dicevi ma il grande MM vuole diventare una bestia con qst rp!  ;D
E bravo MM!

Io continuo a credere che 3 volte a sett sia troppo fare gli stessi es in maniera così tirata... Ripeto: io farei A-C con rp uguali e in mezzo metterei una B full body con es diversi e protocolli di pompaggio sulle spalle e sulle braccia...

L'idea proprio non ti paice? Per me è la morte sua  :ciglia:
Avatar utente
By mostmuscular
#5035 lun :
- squat RP 85%1rm * 3 fino a 9 20 sec RP per due volte r.i. 3 min
- stacco 5*3 80% 1rm
- jump set trazioni / parallele 3*5 r.i. 2min
- lento dietro 2*12
- addome

merc: circuito
- squat 12 50%1rm - stacco 6 70%1rm - parallele 6 - trazioni 6 - lento 12 * 4 volte

ven:
- stacco RP 85% 1rm * 3 fino a 9 20 sec RP per due volte r.i. 3 min
- squat 5*3 80% 1rm
- jump set parallele/ trazioni 3*5 r.i. 2 min
-lento dietro 2*12
- addome

la seconda settimana sostituisco il 3 rm con 1 rm quindi al 90% 1rm e arrivofino a 6 reps ...
che ve ne pare adesso???
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5041 Due piccole raccomandazioni: cura la cuffia, la mobilità articolare necessaria al lento dietro è tanta (e fallo in presa snatch, più largo che puoi). Il lento a circuito fallo con EZ Bar, non è un esercicio base, ma è un buon mass builder per le spalle.
Avatar utente
By gian80
#5063
The_Pilonwolf ha scritto:Due piccole raccomandazioni: cura la cuffia, la mobilità articolare necessaria al lento dietro è tanta (e fallo in presa snatch, più largo che puoi). Il lento a circuito fallo con EZ Bar, non è un esercicio base, ma è un buon mass builder per le spalle.


Quoto, il lento dietro è un movimento un po' bastardo per la cuffia dei rotatori... che non gode tanto nel movimento! Infatti io preferisco lento avanti o MP o lento con manubri quando devo lavorare in intensità... ma il lento dietro può andare bene con rip medie e carichi non molto alti... come ha intenzione di fare MM.

Lento dietro l'ho pagato anni fa in un infortunio in cui mi sono preso uno scagazzo che metà era già troppo... poi x fortuna è tornato tutto a posto...