Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
#4932 Pilon grazie x avermi citato come "ispiratore"  :D
Spero il movimento ti vada a genio: io ho notato un grosso passo avanti rispetto al French press normale su panchetta stesa...

Ho guardato molto velocemente la tua routine xchè oggi sono pieno di lavoro: in una parola potrei dire "PUMP"!
Cavoli... L'unica dubbio: non sarà un po' troppo il volume? Nella split C hai 20 set mi sembra...

Polpacci e addome nulla?
By the_pilonwolf
#4933 Come al solito polpacci e addome saranno ispirati a qualcosa...pensavo a provare il forward abdominal rollout...più che altro perchè dovrei cambiare un po' dal crunch...lo sto facendo da una vita. Per i polpacci farò al solito.

Per il volume calcolalo così: sono 80 ripetizioni per parte muscolare ok? Lo scopo è riuscire a fare 120 rip per parte muscolare in 45 minuti (mantenendo l'intensità). Ovvero dare alla densità una botta della madonna (+50% in cinque settimane). Devi tenere d'occhio il cronometro sempre in questa routine, ma penso di dimagrire un bel po' nel frattempo (conta anche la corsa...2x 2:30 min @10 Km/h + 5:00 min @6 Km/h). Voglio calare un po' di Kg (arrivare a 91-92 Kg...uno o due Kg non di più) per vedere come sto. Se non mi piace, so come tornare su...il secondo articolo arriverà presto, adesso però sono parecchio preso dal mio PC mezzo collassato...
By gian80
#4934 Non ho calcolat le rip, ma nella split C mi sembravano 29 serie... Fare 29 serie in 45' vuole dire andare a busso...non proprio un protocollo Gironda, ma insomma...

Pero' spiegami: per Jump set intendi che fai una serie al primo es, poi riposo, poi serie al secondo es, poi riposo e poi riprendi giusto?
Oppure intendi proprio una superserie?

In ogni caso a me piace molto lavorare in densità, e mi piace pure fare volumi alti... Pero' in effetti 29 set mi sembrano belle toste in 45'!
Cmq la routine è fatta benino, vedo che hai messo alcune set in stripping e lo stripping, te lo ripeto, è uno dei protocolli densi che sul mio corpo ha funzionato meglio, c'è poco da dire!
L'unica cosa a me proprio non piace il kick back e quindi taglierei gli ultimi 2 es dalla split C: mi sembra che x le braccia siano cmq suff quelli che rimangono...

Per curl prono cosa intendi?
Lento avanti con EZ è un normale lento avanti ma lo fai col kambered? Che cambia?

Per gli add prova il FAR, fai bene... poi se il movimento non ti paice torna a qlc crunch... pero' il mio consiglio è di dargli un po'  di tempo al FAR per "fartelo digerire", nel senso che magari le prime 2 volte che lo provi non ti piace... prova a mantenerlo x un po' e vedi... ora a me piace moltissimo e voglio assolutamente impadronirmi bene del movimento!
By mostmuscular
The_Pilonwolf ha scritto:Ieri mi sono adoperato per riportare il mio PC ad una versione semistabile...ho alcuni piccoli problemi tecnici ancora (tipo un Hard Disk partito e una scheda video non completamente supportata dal mio SO). Però oggi sono riuscito a riportare le pecore all'ovile e a dotarmi di un browser per descrivervi la giornata di ieri. Inizio col dire che ho cambiato allenamento, ho cazziato il volume e l'intesità sugli OLs e quindi mi sono trovato a strafare, ieri non sollevavo una minchia. Allora mi sono dato al pumping e ho ridotto molto i tempi di recupero (mi dovrò rassegnare alla mia inefficienza nervosa...). Prossimamnete riprenderò gli OLs, ma lo farò con un protocollo diverso e con esercizi diversi di contorno. SOno tornato entusiasticamente dallo scarico e ho spaccato troppo. Dovevo aspettare un po' di tempo in più...ora lo so e farò tesoro di quanto appreso.
Come vi dicevo ho un nuova scheda...è basata su tutti quegli esercizi che non faccio da tempo immemore ed ha una logica prettamente pumper (se prima fai il lifter, poi farai il pumper...semplice ed efficace come strategia). D'ora in poi mi dedicherò ad una logica molto più improntata al volume che all'intensità, su di me funziona parecchio meglio...ora basta con gli indugi e presento la scheda, è basata sui jump set (micro circuito tra due esercizi).

A Petto, Dorso

JS1: Panca piana 5x5 @85 Kg rec 120 sec (tempo 2,0,1,0)
      Rematore Yates 5x5 @ 65 Kg rec 120 sec (tempo 2,0,1,1)
JS2: Spinte in panca inclinata 2x13 @14 Kg rec 90 sec (tempo 3,1,X,0)
      Lat machine presa larga 2x13 @ 45 Kg rec 90 sec (tempo 3,0,X,1)
JS3: Pectoral Machine 1x10+10+10@ 35 Kg (tempo 3,0,X,1)
      Pulley alto 1x10+10+10 @ 35 Kg (tempo 3,0,X,1)

B Gambe

JS1: Squat Fontale 5x5 @90 Kg rec 120 sec 
        Stacco rumeno 5x5 @100 Kg rec 120 sec
JS2: Affondi alla Smith Machine (o manubri) 2x20 rec 90 sec
      Iperestensioni 2x12 rec 90 sec
JS3: Leg extension 1x7+7 (tempo 3,0,1,1)
      Leg curl 2x5+5+5 rec 60 sec (tempo 3,0,1,1)

C Braccia e spalle
JS1: Lento avanti EZ bar 5x6 @50 Kg rec 120 sec
      Tirate al mento al cavo 2x10+10 @10 Kg rec 90 sec
      Reverse Fly 4x6 @5 Kg rec 40 sec
JS2: Trazioni alla sbarra presa stretta 5x5 @ BW+5 Kg rec 120 sec
      Parallele presa stretta 5x5 @BW +10 Kg rec 120 sec
JS3: Curl prono 2x10+10 @ 20 Kg rec 60 sec (tempo 3,0,1,1)
      French Press EZ Bar su panca 2x10+10 @ 30 Kg rec 60 sec (tempo 3,1,1,0) su ispirazione di Gian
JS4: Panca Scott 2x7 @20 Kg rec 60 sec(tempo 2,1,1,0)
      Kick back 2x7 @8 Kg rec 60 sec (tempo 2,0,1,1)             

io farei sempre seguendo il tuo pensiero:

lunedì: petto dorso
js1 panca + rematore
js2 parall + trazioni
js3 croci + alzate a 90°

mercoledì: quad + femo + polp
js1: front squat + stacchi rumeni
js2: affondi + ghr
js3: leg ex + leg curl

venerdì: spalle + braccia
lento + alzate lat + tirale al mento
curl + french
push down + curl inverso

ke ne pensi + esercizi multi
By the_pilonwolf
#4938 Non ne faccio molti per due motivi:
1 li ciclizzo tentando di cambiare multiarticolare ogni tre o quattro settimane, la variazione di stimolo si massimizza
2 devo studiare, quindi non voglio caricare troppo il SNC, questo allenamento è uno shaping "a costo minimo di SNC" devo mettermi sotto con la tesi e non voglio rubare tempo ed energie con la palestra...sono meno stanco, ma l'ammontare di acido lattico rimane invariata

da febbraio ho in mente una cosa di quel tipo, ma mi tengo i corpi liberi ancora per un altro allenamento...specializzazione trazioni/parallele...voglio fare 6 settimane con trazioni e parallele due volte alla settimana su tre allenamenti. Intanto ti dovreti leggere qualcosa sul dinosaur training, come me ti troverai d'accordo su ciò che si afferma.

http://brookskubik.com/articles.html

Tradurrò un po' di roba per il forum presto...ma prima gli esami e la tesi.
By the_pilonwolf
#4940 ALlora oggi ho allenato le gambe e subito si è visto perchè non mettevo gli affondi, un male al ginocchio da zoppicare, smadonnare come un turco e piangere calde lacrime. Non sono stabile, devo fare più stretching per il tibiale e stabilizzare la gamba. Nel frattempo farò il back squat al posto degli affondi...come risolvere in parte il problema. Per il resto il lavoro è andato bene, in 45 minuti la mia scheda era finita e la gente che mi vede in palestra non si accorge di fare la metà di quello che faccio io e farlo nel doppio del tempo. Oggi per il ginocchio non ho corso, ma mi riprometto domani di arrivare a 10 minuti di tappeto (almeno). Vedremo come va. Continuo a correre in quanto a Milano piove e i filtri dell'aria della mia palestra sono ancora buoni, quando non lo saranno più, magari vado a correre al parco, ma mi doto di filtri per l'aria, l'aria a Milano fa veramente schifo. Oggi ho fatto:

B Gambe

JS1: Squat Fontale 5x5 @75 Kg rec 120 sec  i pesi li ho abbassati, non reggevo il carico, era da un bel po' che non facevo Fsquat
        Stacco rumeno 5x5 @90 Kg rec 120 secvedi sopra, l'esecuzione ottima e lentissima
JS2: Back squat  2x20 @ 50 Kg rec 90 sec  squat, ad accosciata completa, il bruciore mi ha fatto venire le lacrime
      Iperestensioni 2x12 rec 90 sec ottimo esercizio, si sente anche sui glutei e femorali
JS3: Leg extension 1x7+7 15 Kg (tempo 3,0,1,1) fa malissimo se provate a farlo lentissimo e controllato
      Leg curl 1x6+6+6 15 Kg (tempo 3,0,1,1) il secondo in contrazione non passa mai...il tempo si dilata e il dolore aumenta
By the_pilonwolf
#4943 MI sono sparato l'allenamento per le braccia in 58 minuti circa...da paura, non mi sono fermato un secondo, mi devo portare una borraccia per l'acqua. Lavorare così porta ad una circolazione del sangue e ad un pompaggio assurdo. Adesso non riesco a scrivere bene alla tastiera, ma vi assicuro che è un ottimo allenamento. Prossima volta +10% di lavoro in più...voglio vedere fin dove arrivo.
Terribile soprattutto il curl prono, che mi ha devastato il braccio e la panca Scott in allungamento che mi ha distrutto il braccio definitivamente. Buoni anche i kickback in contrazione, ma sempre deboli per via della fatica accumulata, da fare meglio. Oggi ho fatto:

C Braccia e spalle
      Tirate al mento al cavo 2x10+10 @10 Kg rec 90 sec
JS2: Trazioni alla sbarra presa stretta 5x5 @ BW+5 Kg rec 120 sec
      Parallele presa stretta 5x5 @BW +10 Kg rec 120 sec
JS3: Curl prono 2x10+10 @ 20 Kg rec 60 sec (tempo 3,0,1,1)
      French Press EZ Bar su panca 2x10+10 @ 30 Kg rec 60 sec (tempo 3,1,1,0) allungamento straordinario...
By gian80
#4944 Pilon come ti è sembrato allora il french press con EZ su panca inclinata? Cosa intendi per allungamento straordinario?

La tue split per spalle e braccia deve portare ad uno stato di pumping da paura, credo che post wo ti sarà difficile anche sollevare la forchetta per mangiare da tanto acido lattico avrai acumulato...  :ciglia:

é un bel modo x allenarsi, a me piace molto... va un po' a culo il carico e in pale il vicino ti guarda trionfante che solleva + di te... poi quando si guarda allo specchio e vede il pompaggio che hai e lui no, allora  :'(

;D ;D ;D
By the_pilonwolf
#5001 Il pompaggio è tanto, rima o poi riesco a capire come si disabilita il flash e mi faccio altre foto...per il resto, devo anche far andare questo cesso di PC...o rifondarlo daccapo. Quando avrò soldi e tempo mi divertirò un po' a rimettere insieme tutto quanto. Per il resto, sono stato fermo una settimana per un po' di raffreddore e tosse, adesso ricomincio più motivato che mai. Sto cercando di perdere un po' di peso, sono a 93 Kg con un 12-15% di massa grassa e ritenzione idrica (ad occhio). Vorrei arrivare al 10% o giù di lì, quest'estate mi si vedevano le vene ai lati dell'addome...adesso non vedo le vene neanche quando ci punto una luce contro...per cui corro un pochino, mi spacco dalla densità e in palestra non mi fermo un attimo. Sto migliorando il tempo di lavoro, cioè il tempo che impiego a sollevare ghisa (pause ridotte, carico-scarico dei bilancieri ridotto...mi fermo poco). Ora come ora devo allenare in maniera pesante anche il mio sistema circolatorio, sto smettendo di fumare e devo riguadagnare fiato (adesso faccio pena). Per il resto le soddisfazioni non mancano, in palestra pochi mi stanno dietro per uno o due set, mentre io resisto per 45 minuti...a breve qualcosa scriverò su HIT ed allenamento aerobico.
By the_pilonwolf
#5002 Ieri mi sono allenato, ho aumentato il lavoro di otto rep per gruppo muscolare, portandomi così vicino alle 90 rep per gruppo. E' inutile dire che in questi casi l'allenamnento si trasforma in una gara a chi va più in fretta, se il tuo cuore o il tuo cervello. Ieri ha vinto i cervello e ho completato tutto più un po' di corsetta (una decina di minuti) in circa un'ora: credevo che mi arrivasse un arresto cardiaco, ero veramente spossato e mi sono concesso un po' di sauna e bagno turco (idromassaggio+pompaggio+signore dell'acquagym=rottura di balle eterna). Devo dire che la qualità è aumentata in questi tempi, nonostante l'errore nel progettare il volume sul clean, che terrò in 8x3 con aumento kaizen per le prossime schede (io non rinuncio ho la testa più dura di un mulo). L'unica pecca sono le braccia, che non vedo molto grosse (non le misuro...la misura serve solo a gasarsi o a deprimersi, ti deve piacere l'aspetto), ma abbastanza vuote...devo procurarmi una catena prima delle prossime sessioni e un bel moschettone. Ieri ho fatto:

S1: Panca piana 5x5 @85 Kg rec 120 sec (tempo 2,0,1,0)
      Rematore Yates 5x5 @ 65 Kg rec 120 sec (tempo 2,0,1,1)
JS2: Spinte in panca inclinata 2x13+1x8 @14 Kg rec 90 sec (tempo 3,1,X,0)
      Lat machine presa larga 2x13+ 1x8 @ 45 Kg rec 90 sec (tempo 3,0,X,1)
JS3: Pectoral Machine 1x10+10+10@ 35 Kg (tempo 3,0,X,1)
      Pulley alto 1x10+10+10 @ 35 Kg (tempo 3,0,X,1)

Mi pesano di più le otto ripetizioni sul dorso che quelle sul petto, squilibrio che ho sempre avuto, ma che adesso sta migliorando. In sè per sè questa scheda è progettata per mettere sul fuoco un po' di dimagrimento a partire dall'allenamento coi pesi e poi con l'aerobica (che per me è anaerobica). Ho anche ridotto i carboidrati e l'intake totale di calorie...più di così non posso fare, adesso vedremo come andrà. Peso 93 Kg, voglio arrivare a pesare circa 91 Kg (con il fisico da fighetto).
By the_pilonwolf
#5034 Stanotte tosse a manetta, mi sono alzato con sei ore di sonno sulle spalle e mi sono detto: oggi ci si allena, mica caxxi. Non è andato male come allenamento, anzzi ho tenuto il mio aumento di volume e ho tenuto bassi i carbo. Niente corsa o step quando alleno le gambe. Ho anche allenato polpacci ed addome in 75 minuti circa, non mi preoccupo di tenere la finestra anabolica, un quarto d'ora in più sarà mica troppo. Anche il nuovo allenamento per i polpacci non è male, ma è molto doloroso...oggi ho fatto:

JS1 :Squat Fontale 5x5 @75 Kg rec 120 sec
        Stacco rumeno 5x5 @90 Kg rec 120 sec
JS2 :Leg Press  2x20 @ 50 Kg rec 90 sec  meglio la pressa si concentra di più sui quadrcipiti
      Iperestensioni 2x12 rec 90 sec
JS3: Leg extension 1x7+7 15 Kg (tempo 3,0,1,1)
      Leg curl 1x6+6+6 15 Kg (tempo 3,0,1,1)
Calf Press in ss con calf in piedi 2x20
Addome 3x12
By the_pilonwolf
#5057 Ieri sera non ho tossito, forse merito di sauna e bagno turco, che funzionano come un lavaggio completo del sistema respiratorio e della pelle. Devo dire che da quando faccio la sauna le screpolature e gli attacchi del freddo non mi fanno molto e anche l'allergia è stata mitigata. Come reidratazione credo che sia la migliore cosa (lasciando perdere le creme). Per quanto riguarda il sistema cardiocircolatorio la sauna da un lieve giovamento (che una persona allenata non sente molto). La respirazione è migliorata, più profonda anche se il bruciore alla gola rimane. Rimane comunque un metodo per rilassarsi e ritemprare le energie una volta al mese (o due).
By the_pilonwolf
#5058 Oggi mi sono allenato e non ho oziato in sauna guardando le ragazze in bikini. L'allenamento delle braccia e delle spalle non è devastante come mi aspettavo, sono a lenta contrazione...ma non pensavo così lenta. Ho aumentato un po' i carichi, la prossima settimana aggiungerò altro volume e ridurrò i tempi di recupero. Il piano comincia a girare...i crampi ai muscoli non ci sono, quindi lascio delle riserve ancora. Voglio vedere come arriverò a fine allenamento.Oggi ho fatto:

C Braccia e spalle
      Tirate al mento al cavo 2x10+10 @25 Kg rec 90 sec
      Alzate laterali 1x8 @5Kg tempo (2.0.1.1)
JS2: Trazioni alla sbarra presa stretta 5x5 @ BW rec 90 sec
      Parallele presa stretta 5x5 @BW +10 Kg rec 70 sec
JS3: Curl prono 2x10+10+8 @ 20 Kg rec 45 sec (tempo 3,0,1,1)
      French Press EZ Bar su panca 2x10+10+8 @ 25 Kg rec 60 sec (tempo 3,1,1,0) allungamento straordinario...

Al prossimo aumento saranno 112 rip per gruppo...alla faccia           
By gian80
#5060 Pilon te lo richiedo: con jump set cosa si intende? una set di un es, riposo, set di un altro es, riposo e torno al primo es? Cioè superset con riposo?

per le 112 rip non male... ma niente in confronto di un 8x8 con 3 es di Gironda = 3*8^2=192 rip!  ;D
By mostmuscular
#5061 esercizio1 riposo esercizio2 riposo esercizio1 riposo esercizio2 etcetc
nn è un superset... nel jump set ti riposi 1 o 2 o 4 etc minuti