- mer dic 05, 2007 12:19 pm
Ieri mi sono allenato, ho aumentato il lavoro di otto rep per gruppo muscolare, portandomi così vicino alle 90 rep per gruppo. E' inutile dire che in questi casi l'allenamnento si trasforma in una gara a chi va più in fretta, se il tuo cuore o il tuo cervello. Ieri ha vinto i cervello e ho completato tutto più un po' di corsetta (una decina di minuti) in circa un'ora: credevo che mi arrivasse un arresto cardiaco, ero veramente spossato e mi sono concesso un po' di sauna e bagno turco (idromassaggio+pompaggio+signore dell'acquagym=rottura di balle eterna). Devo dire che la qualità è aumentata in questi tempi, nonostante l'errore nel progettare il volume sul clean, che terrò in 8x3 con aumento kaizen per le prossime schede (io non rinuncio ho la testa più dura di un mulo). L'unica pecca sono le braccia, che non vedo molto grosse (non le misuro...la misura serve solo a gasarsi o a deprimersi, ti deve piacere l'aspetto), ma abbastanza vuote...devo procurarmi una catena prima delle prossime sessioni e un bel moschettone. Ieri ho fatto:
S1: Panca piana 5x5 @85 Kg rec 120 sec (tempo 2,0,1,0)
Rematore Yates 5x5 @ 65 Kg rec 120 sec (tempo 2,0,1,1)
JS2: Spinte in panca inclinata 2x13+1x8 @14 Kg rec 90 sec (tempo 3,1,X,0)
Lat machine presa larga 2x13+ 1x8 @ 45 Kg rec 90 sec (tempo 3,0,X,1)
JS3: Pectoral Machine 1x10+10+10@ 35 Kg (tempo 3,0,X,1)
Pulley alto 1x10+10+10 @ 35 Kg (tempo 3,0,X,1)
Mi pesano di più le otto ripetizioni sul dorso che quelle sul petto, squilibrio che ho sempre avuto, ma che adesso sta migliorando. In sè per sè questa scheda è progettata per mettere sul fuoco un po' di dimagrimento a partire dall'allenamento coi pesi e poi con l'aerobica (che per me è anaerobica). Ho anche ridotto i carboidrati e l'intake totale di calorie...più di così non posso fare, adesso vedremo come andrà. Peso 93 Kg, voglio arrivare a pesare circa 91 Kg (con il fisico da fighetto).
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!