- ven dic 07, 2007 9:22 pm
La seduta di oggi è stata 1 test, nel senso che ho testato esercizi nuovi come stacchi e trazioni, in + ho provato un carico alla lat che non avrei mai pansato di fare in 3 rip
Stacchi 5x5 a 46 kg 120''
Siccome è la prima volta che faccio qst es nn so quali siano le sensazioni... Adesso vi descriverò con precisione. Contrariamente a quanto pensavo ho sentito lavorare molto di + la schiena (parte lombare) e gli avamb che non le gambe. Alcune volte ho avuto l'orrenda sensazione di inarcare la schiena ma spero di correggere qst cosa con l'esercizio. La posizione di partenza era come l'accosciata dello squat con il bilanciere a terra afferrato a braccia semitese passanti fuori dalle ginocchia, spalle poco dietro la linea del bilanciere e punte dei piedi che spuntano da sotto. Da qui una piccola distensione delle gambe e appena il bilanciere passa nei pressi delle ginocchia contraggo la schiena e vado in posizione eretta completando la distensione delle gambe. Dopo la seconda set ero già tutto rosso in viso, un po' di fiatone e doloretti (ma di quelli piacevoli, senti il muscolo lavorare) ai lombari. Non ho finito le set a cedimento ma ero bello stanco lo stesso. Uniche pecche: alla prima set ho ondeggiato forse troppo con il bilanciere ma poi ho capito che dovevo tenere una leggera tensione nelle braccia; mi preoccupa la sensazione di inarcatura della schiena.... io 1 tempo avevo problemi posturali che ora dovrei aver risolto, ma credete che ci sia 1 nesso? O è solo questione di allenamento?
Lat machine 3x3 a 60 kg 120''
Non so esattamente xk ma avevo voglia di spararmi una lat con il mio peso corporeo. Forse x completare il lavoro negli stacchi.
Trazioni a bw 3xmax (7,7,6) 120''
Nella prima avrei potuto dare di + (qnd ho fatto il test x entrare a scienze motorie ne ho fatte 10) ma volevo risparmiarmi x non fare 1 rip sola nella terza.
Curl su panchetta 2x15 a 6 kg 60''
Giusto x sfinire i bicipiti che dopo qst es le maniche della maglietta mi andavano stretti
Bene. A parte il cazzeggiamento su esercizi vari la sensazione post wo qst volta è stata diversa.... Niente indolenzimento ma una piacevole "pulsazione" (non proprio, ma non saprei come altro definirla) e senso di potenza alle braccia e alla schiena. Sentivo coscientemente il mio corpo come mai era successo prima......
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.