Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
#5003 Ehi ciao Pilon! Ho notato una certa riduzione di "intensità post" nelle ultime settimane... Esami?

Sì l'idea di MM è piuttosto intrigante, ma credo che finita qst routine mi sparerò 6-7 sett di un 8x8 puro Girondiano... Poi vedrò un full body con frequenza 3-settimanale che mi ispira davvero un tot (con es diversi da seduta a seduta!)...
By the_pilonwolf
#5007 esami più reinstallazione ripetuta del sistema operativo più vari guai hardware (DVD partito, processore che tira gli ultimi, scheda video poco compatibile...), insomma un pochino di casini.

Sinceramente io non ti consiglierei il Gironda per un motivo principale, troppa densità nei tuoi workout. Hai già sfruttato questo principio troppo a lungo e non ne ricaverai molto di più, alterna con qualcosa di più intenso e a volume più basso. Magari una cosa del tipo heavy Duty o una cosa del tipo full body...ne trarrai giovamento.
By gian80
#5008 Come troppa densità... in qst 4 mesi (Sett, ott, Nov e Dic) ho fatto protocolli tipo 8-64 o 5x3 nei multiart e 3x6 o 4-10-16-16 in quelli di isolamento... Non mi sembra un gran densità (i rec li ho sempre tenuti oltre i 2 min, tranne nelle set globali).

Davvero dite che non è il caso di fare un protocollo in densità alta alla gironda?
A me sembra di aver lavorato moltissimo in intensità in qst 4 mesi...
Pilon che mi dici?

Chiedo a ta perchè MM so già che dice!  ;D
By gian80
#5013 WO Gambe- SCARICO

Box back squat 15@80Kg-3x15@90Kg. Rec: 60''
Stacchi a gambe tese 3x15@35Kg. rec: 60'', Leggerissimo!
Leg Extension 2x12@40Kg rec:60''
Leg curl 2x10@30Kg. Rec: 60''
Polpacci seduto 14-13-12-12 @35Kg. rec: 60''
FAR 8-3x6. Micidiale, mi ha spaccato gli abs in 2...
crunch su panca con 5Kg. 2x15 Rec: 30''.

Fine e a casa...
By gian80
mostmuscular ha scritto:una parola tanto lo sò che mi capirai.... INTENSITA'

Io sono d'accordo e mi piacciono molto i protoccolli in intensità... solo che gli ultimi 4 mesi mi sembrava che densità ce ne fosse ben poca e quindi credo opportuno spezzare le routine intense con 6.7 sett di densità pura alla 8x8. Vi ricordate le mie ultime 2 routines? Sono di intensità, non densità...

Vi chiedo: voi non pensate sia positivo? Credete meglio vada avanti ancora x 6-7 sett con protocolli intensi e poi dopo una routine in densità? Vorrei risp sincere, al di là dei gusti personali di allenamento (tanto lo so già che il mio amico MM mi insulta adesso  ;D)
By the_pilonwolf
#5017 Quello che voglio dirti è che per crescere meglio avresti bisogno di un periodo con meno lavoro, sembra starno ma è così...gente che passa da queste routine a routine a scarso volume sperimenta cambi drastici di volume muscolare e di capacità di lavoro. Se la setti bene potresti ottenere qualche KG e forza. Io l'anno scorso ho fatto così e sono arrivato a prendere tre Kg di massa in 4 mesi, non è da gridare allo steroide, ma è sempre bello.Man mano che vai avanti devi sempre più variare il lavoro per ottenere risultati, sennò mica mi sbatterei con clean e giochi di prestigio coi KB.
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Quello che voglio dirti è che per crescere meglio avresti bisogno di un periodo con meno lavoro, sembra starno ma è così...gente che passa da queste routine a routine a scarso volume sperimenta cambi drastici di volume muscolare e di capacità di lavoro. Se la setti bene potresti ottenere qualche KG e forza. Io l'anno scorso ho fatto così e sono arrivato a prendere tre Kg di massa in 4 mesi, non è da gridare allo steroide, ma è sempre bello.Man mano che vai avanti devi sempre più variare il lavoro per ottenere risultati, sennò mica mi sbatterei con clean e giochi di prestigio coi KB.

Ok, posso essere d'accordo: ma non credo convenga iniziare una routine meno voluminosa del solito (e cmq le ultime 2 routine erano già a poco volume rispetto alle classiche che mi sono fatto x anni!) nel periodo Natalizio, visti i pranzi super che farò... Proprio x qst e non perdere in definizione avevo pensato di fare, dopo qst 3-4 sett in cui finisco la mia routine presente, un periodo alla Gironda per evitare di acculumare un po' di BF...

Non è un ragionamento sensato? :confused:
By mostmuscular
#5024 ma porca di quella maialaccia.... che ti costa provare una full fatta bene !!!!!!!!!!!11 >:D >:D >:D  :D
By gian80
mostmuscular ha scritto:ma porca di quella maialaccia.... che ti costa provare una full fatta bene !!!!!!!!!!!11 >:D >:D >:D  :D

E a te ch eti costa provare un 8x8 fatto bene da finire che hai un fiatone che non riesci nemmeno a raggiungere gli spogliatoi?

Dai MM scherzo... Non mi costa nulla e ho già ripetuto + volte che un full body 3settimanale è la prox routine che voglio provare. Ma prima pensavo sensato piazzarci 6-7 sett di un 8x8 che, detto tra noi, è un allenamento bellissimo e devastante che può aiutare sia per la massa sia per la definizione.

Ci penso su in qst settimane...
By gian80
#5049 WO di ieri 7/12/07 TRAZIONE - SCARICO

Stacchi classici 3x9@80Kg - 3@100Kg. Rec: 90''.
Trazioni al Lat Machine in presa supina 15-14-13@45Kg. Rec: 60''.
Rematore classico 3x10@50Kg. Rec: 60''.
Rematore a T: 1x10@70Kg.
Body Drag Curl 12-10-8-8@20Kg. Rec:60''.
Curl al cavo a terra: 1x10@30Kg.
Crunch inverso vertical seduto su panca: 15-12-12-12-12@carico su caviglie. rec: 30''-45''.
Crunch alternati a bicicletta 2x15 Rec: 45''.

Wo veloce, semplice, lontano dal cedimento (alti i buffers). Ottima la sensazioen che mi ha datoilrematore classico: devo riprendere qst es fenomenale nella prox routine. Molto bene anche lo stacco in scarico perchè mi ha permesso di curare molto il movimento: credo che la prox volta inizierò da 110Kg invece che 120Kg. Ottimo e devastante il drag curl, anch ese accuso un po' all'avamb sx... pero' micidiale: qst es lo vedrei bene in stripping: la morte  :ciglia:

Allo specchio lo stato di pump alla schiena ero buono e ottima l aqualità dell'addome... speriamo di tenere botta x le feste  ;D
Ciao a tutti...
By gian80
mostmuscular ha scritto:posso sapere quante calorie ingurgiti??? la tua dieta?

Come Kcal sono a circa 2400-2600 al giorno. Circa 130-150 gr di pro, 300-400 gr di carbs e circa 80-100 gr di lipidi.

La mia dieta è grosso modo qst (chiaramente / indica "oppure"):

Colazione (7.10 circa)
60 gr Kellogs special K
400 ml latte parz. scremato
125 gr yogurt magro
1 caffè con 1 cucchiaino di miele

Spuntino (10.00 circa)
1 banana
125 gr yogurt magro

Pranzo (13.00 circa)
150 gr pollo / 1 mozzarella + 50 gr prosciutto crudo / 150 merluzzo al vapore / 100 gr roastbeef
100 gr fagioli
50 gr carote crude
60 gr tonno all'olio
15 gr circa olio oliva
a volte 60-70 gr di patate lesse
1 panino 30 gr circa
spesso 1 albume sodo
1 caffè + 1 cucchiaino miele

Merenda (17 circa)
Barretta con 8 gr di proteine
(+ 1 mela o 2 kiwi e 1 caffè con 1 cucchiano id miele nei giorni di pale)

Cena (21.30 circa)
200 gr carne (pollo o manzo o maiale o bresaola) / 200-250 gr persico in padella con un po' d'olio e verdure / 100 gr sgombro all'olio / 4 albumi + 2 tuorli
100 gr stracchino/ 60 gr parmigiano reggiano
60-70 gr pane toscano
100 gr insalata
15 gr circa olio oliva
A volte mangio oltre al resto anche 50-60 gr di riso con un filo d'olio o 100 gr di patate lesse
2-3 prugne secche
1 deca + 1 cucchiano di miele

A pranzo sono sempre fuori x lavoro ma riesco in pratica sempre a mangiare una delle cose che ho scritto. A cena poi vario a seconda di ciò ch eho mangiaot a pranzo (se a pranzo mangio carne a cena mangio o pesce o uova...)

A volte (diciamo 1-2 volte a settimana) mi concedo una fetta di ciambella o una porzione di zuppa inglese o altro dolce a cena...
E nel fine sett 2-4 bevute con gli amici non MANCANO MAI!  ;D

+/- la mia dieta è questa... poi esistono chiaramente tutte le variabili del caso, ti ho dato l'idea generale...