Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:l'avambraccio va bene adesso oppure non ti riesce di curarlo?

Intanto grazie 1000 x l'interessamento Pilon, apprezzo molto il tuo appoggio, lo sai.

L'avamb sx va meglio, nel senso che nei movimenti in cui 3-4 sett fa mi faceva proprio male ora mi da solo un po' fastidio... trazioni a parte in cui ancora non riesco a lavorare bene.
Nello stacco cmq non mi ha + dato problemi (ti ricordo che ho sentito "il problema" proprio durante una set di stacco).
Prob non è quindi uno strappo, ma forse è qlcs al tendine... può darsi abbia patito il tendine e si sia un po' "stirato", non so...

Ora va abb bene, ancora non è al 100% nel senso che fastidio e "noia" me lo procura ancora... cmq ci vado dietro piano piano... in realtà mi ero preso una paura boia perchè avevo sentito proprio una specie di strappo, ma l'allarme sembra rientrare...

Certo se non fossi un pazzo mi fermerei totalmente x 14 gg dal BBing... ma io SONO un pazzo x cui...
By mostmuscular
GIAN80 ha scritto:Ho iniziato ad allenare la presa un paio di volte a sett: tengo un disco da 10 Kg (in casa ho solo 10, 5 e 2.5...) a "pinza" finchè +/- riesco e poi cambio mano. Faccio 2 o 3 trattenute x mano. La cosa sembra andare bene, mi "Incoraggia" sapere di allenare anche la mia presa per far fornte ai problemi di stacco. In + faccio un po' di allungamento mirato x gli avamb...
Bene così...

ottimi per la presa e altro come migliorare la resistenza di tutto il corpo ti consiglierei nel wo delle gambe di eliminare qualche esercizio per me inutile :-) e introdurre i farmer walking.. vedi che col passar del tempo migliorereai stacco e squat...
By gian80
#4953 Sì MM credo anch'io sia un'ottima idea.

Come mi consigli di esegurli:
1) presa dei dischi come?
2) la camminata è tipo affondo o camminata normale?
3) per quanto tempo?

Tutti i dettagli che puoi darmi sono bene accetti...
By gian80
#4955 QUARTO WO SPINTA

Panca Inclinata 5x3@81Kg. Rec:150''-180''.
Croci su panca piana 6@25Kg a braccio - 10@20Kg - 18@15Kg - 16@16Kg. Rec: 120''-90''-60''. Set globale.
Spinta Panca piana in presa stretta 2x4@62Kg-10@47Kg-8@47Kg-2x16@27Kg.  Rec: 120''-90''-90''-60''-60''. Set Globale.
Alzate laterali 6@14Kg-10@12Kg-2x16@9Kg. Rec: 120''-90''-60''. Set globale.
Lento hammer unlaterale alternato 3@20Kg a braccio-2x4@20Kg. Rec: 120''.

GRANDE WO: OGGI AVEVO DELLA BENZINA DA DARE!
La panca è andata via che era un piacere: 1 Kg in + di Lun scorso e poi non ero a cedimento... il carico è stato perfetto!
Croci ottimo: potrei caricare qlcs in + se arrivassero i manubri componibili e se fossi al 100% con l'avamb sx.
Le spinte x i trics sono andate molto bene: alle prime 2 il buffer era 2, avrei potuto caricare almeno 1Kg in +... la quarta a cedimento totale, morto! Le ultime 2 non sono a cedimento ma mi tremavano talemnte le braccia che dicevo mi cadeva il bilanciere!  :ciglia:
Le alzate mi sono pèiaciute: ho caricato un po' di + alla seconda set e ho 2 rip in + alla prima... le 2x16 mi hanno gonfiato a busso i delt lat... bellissimo!
Al lento hammer avevo una carica micidiale: 4 rip con + carico delle volte scorse.. il buffer basso pero': col sx ero quasi a cedimento nelle ultime 2 set...

Oh allo specchio avevo 2 spalle da paura! Spettacolare... un po' meno "gasanti" gli addominali...
By gian80
#4965 QUARTO WO GAMBE

Back box Squat 4x3@126Kg-3@127.5Kg. Rec: 150''-180''.
Full squat 15-13@70Kg. Rec: 60''.
GM 2x4@72.5Kg. Rec: 120''.
Leg curl steso 10@40-14@30Kg-16@22.5Kg. Rec: 90''-60''.
Calf alla SM: 2x10@45 Kg x parte -2x15@35Kg-20@15Kg-20@BW. Rec: 120''-90''-90''-60''-30''.ù
Crunch al cavo 15-12-12-10@36Kg. Rec: 30''-40''.
FAR: 6-4. Rec: 90''.

Squat: OTTIMO! Le prime 4 set sono state non troppo pesanti, così ho incrementato un pochino nella 5a. Il movimento ora è ottimo: lento, sicuro e stabile. Devo scaldarmi bene pero', e attenzione alle ginocchia quando scendo: ogni tanto "scrocchiano"... Attenzione, mi raccomando!
Finito il full squat ero già morto e le gambe super contratte...
GM: ok, posso aumentare un po' ancora. COnfermo che è un es da fare in rip corte... appunto direi al max 6-7, non di +...
Leg curl: fatto in densità mi AMMAZZA, Acido lattico a litri  :ciglia:
Calf: bene...
Crunch: coem al solito ottimo il movimento, faccio proprio bene la contrazione!
FAR: l'es è ottimo, oggi pero' non sono stato molto concentrato sulla ocntrazione addominale nella risalita e quindi l'ho sentito meno sugli abs... quando salgo devo contarre l'addome, piegarlo x bene. Qst è un buon es davvero!

La prox sett vado in scarico: ci vuole dopo 4 sett tirate... prendo un po' fiato per poi ripartire...
By mostmuscular
GIAN80 ha scritto:Sì MM credo anch'io sia un'ottima idea.

Come mi consigli di esegurli:
1) presa dei dischi come?
2) la camminata è tipo affondo o camminata normale?
3) per quanto tempo?

Tutti i dettagli che puoi darmi sono bene accetti...

1) anche con i man... se proprio li vuoi fare con i dischi prendili a pizzicotto
2) camminata normale mai affondi sennò fai un altro eserc.
3) caxxi tuoi  ;D ;D ;D skerzo parti con due o tre giri della palestra poi aumenti piano piano 
By gian80
#4973 Ok, quindi in pratica si tratta di camminare per la pale con dei manubri o dischi in mano. Se è finalizzata alla presa credo che i dischi a pinza siano + efficienti... certo il punto debole diventarà proprio la presa prima di sentire stanchezza nelle gambe...

Prob è un es che farò, + avanti...
By gian80
#4985 WO del 30/11/07 - TRAZIONE

Stacchi da terra classici 5x3@120Kg. rec: 150''-180''.
Trazione in presa prona 5@+10Kg-10@BW. Rec: 90''.
Trazioni avanti al Lat M. 16@47.5Kg-16@45Kg. rec: 60''.
Reeves Dumbell Row: 6@20Kg x braccio-10@17.5Kg-2x16@14Kg. Rec: 90''-60''-60''. Set Globale.
Curl con manubri su panchetta 2x5@20Kg x braccio-10-8@17.5Kg-16@12-5-10@10Kg. Rec:120''-120''-90''-60''-60''. Set Gloibale.
Side Bend 2x13@25Kg. Rec:0''.
Crunch inverso 15-12-12-10. Rec:30''-40''.

Stacchi: ancoa il moviemnto non lo sento ottimo e devo perfezionarlo. Ero in buffer nel senso che potevo caricare di +... ma, ripeto, il movimento ancora non mi convince... anche se credo che sia piuttosto corretto ormai.
Pero' devo farlo convinto sto cavolo d'un movimento... devo finire l'es dicendo "grande" e non rimanendo die dubbi sull'esecuzione... inoltre ora lo sento molto poco sulla schiena rispetto a qlc sett fa, da quando ho iniziato ad abbassare il culo il più possibile... e lo sento + nelle gambe...
Bene le trazioni (non ho tirato al limite per il solito avamb sx) e bene il rematore Reeves.
Ai bicipiti avevo una marcia in + e potevo provare senza problemi 22.5Kg a braccio: x paura dell'avamb sx non ho tentato...

Da oggi inizio la sett di scarico poi riprendo con qst routine per altre 3-4 sett...
By gian80
#4987 WO del 3/12/07 - SCARICO

Come al solito, in scarico, mi sono dato un po' al pompaggio con recuperi brevi e set non lontane dal cedimento... altamente lattacide. Wo compeltato in 50'.

Panca piana 3x12/8 - 14. Rec: 60''.
Aperture ai cavi 3x15@20Kg. Rec: 60''
Dip 3x10@BW. Rec: 60''.
French press su panca inclinata 4x15@30Kg. Rec: 60''
MP in piedi 3@8-10 @30kg. Rec: 60''.
Lento avanti 6@35Kg.
Turate in alto alla SM in presa larga 3x15@5Kg x parte.
Es Pilon panca piana 1x8@5Kg x parte.

Inutile dire il pompaggio pauroso che avevo: che differenza dai protocolli in intensità! Finito il petto era gonfio, in pumpimg davvero tanto... e allo specchio avevo 2 deltoidi gonfi quasi da non credere...

Credo che una routine in densità ci stia bene finita qst che sto facendo...
By mostmuscular
#4988 uhmmm fammi pensare nn puoi fare a meno del pump??? ringraziami a cose fatte...  ;D

idea fulminante: full body 3 * weeks
giorno 1 ipertrofia pump
giorno  isometrico
giorno 3  forza heavy duty
By gian80
mostmuscular ha scritto:uhmmm fammi pensare nn puoi fare a meno del pump??? ringraziami a cose fatte...  ;D

idea fulminante: full body 3 * weeks
giorno 1 ipertrofia pump
giorno  isometrico
giorno 3  forza heavy duty

Un altra idea in effetti a cui stavo pensando è variare il protocollo di allenamento all'itnerno di una stessa routine  e non tra una routine e l'altra... come dici tu quindi! Non male... unco dubbio le set isometriche... come le esegui tu esattamente?

Credo pero' che finita qst routine qui (ancora 3-4 sett) mi sparo una routine Girondiana pura per le feste: solo DENSITA' per 6-7 sett... poi adotterò un full body 3 volte a sett con protocollo tipo 6x3 o giù di lì... incentrato sui multiart... ma con qlc es di isolamento in mezzo: è la mia droga che ci vuoi fare?  :ciglia:
By mostmuscular
#4994 dimmi che esercizi vuoi svolgere e ti dirò in che modo possiamo tramutare il protocollo in isometrico...
durante le feste full body rulez in densità per due motivi:
1) se salti una seduta te ne fotti e nn devi andare per forza il 24 di dicembre in palestra  ;D
2) le full body e cibo natalizio sono un binomio perfetto
By gian80
#4997 MM proponi tu degli es da fare in isometrico...

So che il lat machine e il leg extension in isometrico sono piuttosto quotati... Ma quello che non so è in effetti come impostare un'intera routine in isometrica... Cos'è prendi un carico alto (quanto?) e trattieni in contrazione statica per un toto di tempo?

A parte che per alcuni movimenti ho pure dei dubbi su quale sia la vera contrazione isometrica...  :confused:
By the_pilonwolf
#4999 anche fare un heavy duty, come ciclo di rottura alle schede in densità non sarebbe male. Io me lo propongo da tanto tempo, ma non ho mai tempo di leggermi Mentzer. Un'altra questione sono i circuiti o le full body. Non sono male come soluzione (rapide e indolori o quasi...a Natale non hai molto tempo per allenarti) e staccano dal solito allenamento Body builder. L'idea di MM non è male.