sono nuovo del forum e mi presento con una domanda (per la serie "chiedimi qualcosa e ti dirò chi sei").
Per motivi di tempo non posso andare in palestra ed essendo il tipico endomorfo ho difficoltà di controllo del grasso corporeo quindi una qualche attività fisica mi serve ed ovviamente il tappeto di cui già dispongo non è sufficiente in quanto brucia il grasso (e il muscolo) ma non crea massa muscolare.
Voglio essere in salute, avere un bell'aspetto magro E muscoloso (a livello natural, niente vacche piene di ormoni tipo il Mr. cosino lì).
I kettlebells potrebbero essere la risposta alle mie preghiere, richiedono allenamenti brevi e intensi non occupano nemmeno spazio e li posso mettere sotto il letto però mi chiedo quale modello scegliere?
Non parlo del carico da utilizzare, sicuramente importantissimo, ma della tipologia dell'attrezzo, finora ho visto quelli classici, quelli ricaricabili (kettlestack) e quelli "fillable", cioè riempibili, chiamati JB Kettlebell.
Posso scegliere indistintamente quelli che più mi aggradano (anche in base al prezzo, sono uno studentello) o ci sono controindicazioni su certi modelli?
Magari potete farmi una piccola recensione di questi tre tipi di Kettlebell o di altri che conoscete voi.
Grazie in anticipo!