Iubirea te iubesc mult!
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:Mettendomi invece a considerare cosa ne è del mio corpo, beh pensate a che dieta ho avuto e traetene le conclusioni: ho mangiato come un porco perchè ero felice di stare col mio amore e non sono ingrassato, ma ho perso circa un Kg (da 93 Kg a 92 Kg).Dopo lo scarico passivo ho però perso tono muscolare e molta della forma che avevo messo su (ma non si poteva fare altrimenti). Ho deciso quindi di riprendere forma e tono con un allenamento basato sulla forza in multiarticolari complessi. Ho intenzione di allenare il clean classico con bilanciere e tutte le parti che lo compongono, concentrandomi in tre giorni (spinta inf./trazione/spinta sup. + trazione sup). COsì facendo dovrei dare una bella botta a tutto il mio apparato muscolare e riuscire a mettere su un po' di ghisa sul bilanciere. Ho anche intenzione di continuare per un po' con i ladder di snatch con KB. Per questa settimana mi dedicherò a riprendere la tecnica e testare i pesi con cui portare avanti questo allenamento, poi si passerà a qualcosa di più bodybuilder e spero di raccogliere frutti da questa manovra. La scheda di principio è la seguente:
Clean 10x1
Snatch Pull 5x3
GM 4x5
Panca piana in ss con trazioni 4x6
Girata 5x3
MP 2x6
Squat Frontale 5x3
Affoni laterali 2x12
Clean 6x3 (o 4x3 +2x2)
Come vedete mi concentro su pochi esercizi e tutti fondamentali per lo sviluppo delle due catene cinetiche. In optional continuerò con i ladder in maniera da dimagrire un pochettino. Tenete conto che tutti i pesisti che tengono conto dell'alimentazione (o non ne abusano) hanno un ottimo fisico. Io uso questo allenamento invece, come se fosse un "pre-stagione" abbreviato, ovvero per riportare il fisico agli standard del pre-scarico (anche oltre) il più in fretta possibile.
Sono graditi commenti...
mostmuscular ha scritto:la girata o il clean e via dicendo quindi includo tutti gli ols richiedono una frequenza maggiore... quindi inserire la girata come esercizio per le spalle eseguendola solo una volta al week non produrrà nessun effetto...
The_Pilonwolf ha scritto:Ol's sono tutti i movimenti legati al sollevamento olimpico (è una contrazione di Olympionic in inglese...). La girata è un ottimo sercizio, però devi avere dimestichezza con il movimento e inoltre ne devi fare un pacco, ma proprio un pacco. Figurati che ieri guardavo delle routine di Thibaudeau e lui consigliava la girata con un protocollo simile al mio, ma con un giorno in più in cui facevi otto serie solo di girate e di pull. Per le spalle ci sono altri esercizi, prova ad introdurre il pulley al mento per la parte posteriore e il lento con manubri in presa neutra. Quando arriverai a fare una buona cifra di lento allora avrai delle ottime spalle. Ricorda che le spalle lavorano bene in densità.
The_Pilonwolf ha scritto:Ol's sono tutti i movimenti legati al sollevamento olimpico (è una contrazione di Olympionic in inglese...). La girata è un ottimo sercizio, però devi avere dimestichezza con il movimento e inoltre ne devi fare un pacco, ma proprio un pacco. Figurati che ieri guardavo delle routine di Thibaudeau e lui consigliava la girata con un protocollo simile al mio, ma con un giorno in più in cui facevi otto serie solo di girate e di pull. Per le spalle ci sono altri esercizi, prova ad introdurre il pulley al mento per la parte posteriore e il lento con manubri in presa neutra. Quando arriverai a fare una buona cifra di lento allora avrai delle ottime spalle. Ricorda che le spalle lavorano bene in densità.
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community