Altri es di base ottimi sono le trazioni alla sbarra, la Military Press o il lento avanti e le Dip (parallele).
Le braccia vengono stimolate moltissimo in forza e in massa con le trazioni, Dip e MP (oltre alla panca ovviamente). Per i bicipiti le trazioni in presa supina sono ottime, così come le Dip x i tricipiti. Poi se vuoi entrare nello specifico devi passare ad un es di isolamento tipo Curl o french press.
Noto poi che scrivi stacco = squat... guarda, anche se so che alcuni la pensano diversamente, io vedo uan profonda differenza tra i 2 esercizi.
Lo squat è il top dei top per la parte inferiore del corpo (e stressa anch ela zona lombare) e lo stacco classico, per quanto faccia lavorare molto le gambe, non arriva assolutamente alla sua efficienza.
Lo stacco è il top dei top per... bè per tutto direi! Credo sia l'es + completo di tutti: in primis lavori con la schiena nell'alzata (quando ti alzi e porti il busto in veritcale) sempr, lavori molto di gambe (ma meno che con squat) sempre nell'alzata perhcè parte è in spinta, lavori di braccia a tenere su Kg e Kg di ghisa e nell'arcata finale se la fai bene lavori con il delt posteriore, il trapezio e il dorsali interni. E' una potenza come es...
Sono 2 es molto stancanti per il SNC e ti succhiano molta energia: io non metterei mai lo squat nello stesso wo dello stacco classico... semplicemente farei da porco 1 dei 2! Squat con le gambe e stacchi con la schiena: qst per me è il migliore degli abbinamenti...
PS: troppi pensano chelo stacco faccia lavorare solo le gambe, cioè che sia una specie di hack squat ma col bilanciere davanti... e qst, per me, è perchè eseguono male il movimento. Lo stacco classico ti allena la schiena bassa e alta in maniera devastante perchè fai il movimento di rotazione del busto e poi l'arcata.. lo squat inveve fai solo la spinta in alto... Nello stacco dovete ruotarla la schiena (sempre piana, si intende)...