Sono proprio io questo caso patologico!Nonostante sia tornato a mangiare come nel periodo in cui giocavo a calcio, stento ancora a tornare al mio vecchio peso (circa 75 kg). Il mio istruttore mi ha suggerito di prendere un integratore "weight gainer", che mi consenta di assumere quelle 400/500 Kcal in più che mi servono per aumentare il mio peso statico.
Lui mi ha consigliato di prenderne 3 cucchiai 30 minuti, circa, prima dell'allenamento e poi quando torno di fare la mia solita merenda (Panino col prosciutto crudo o fesa di tacchino ). Ora...Non sarebbe meglio assumerlo DOPO l'allenamento?Visto che i 30 minuti dopo l'allenamento sono quelli più anabolici???Poi mi ha anche suggerito che tipo...Se torno a mezzanotte da una serata con gli amici o con la ragazza (a trovanne una... ) e sento un certo appetito, di assumerne un pò prima di andare a letto invece di mangiare qualche porcheria. Dalle mie conoscienze in ambito nutrizionale, so che prendere calorie prima di andare a letto è inutile, visto che tanto non le utilizzo mentre dormo, tanto vale restare in ipoglicemia e, piuttosto, assumere arginina o...Che ne so, proteine in polvere in modo da stimolare il GH.
Voi cosa ne pensate?
(Immagino che stiate pensando...Questo è tornato mmo, e già rompe le scatole )
Grazie mille a tutti