- gio ott 18, 2007 9:49 am
leg raise 4 x 12 (ho tolto il crunch col peso che mi sembrava inutile)
serratus crunch 4 x 12 @ 4kg
squat manubri 4 x 8 @ 32kg (la progressione continua)
stacchi rumeni 3 x 8 @ 30kg
affondi frontali 3 x 8 @ 20kg
calf singoli 3 x 12 @ 18kg
curl bic manubri 3 x 10 @ 13kg
french curl tric manubri 3 x 10 @ 10kg
allora, stamattina ho trovato su un forum una citazione di un tale Thibs o Thibo non ricordo che parlava di una proporzione di carico su alcuni ex "base" rispetto al massimale (in realtà era un indicazione del carico da considerarsi buono per uno allenato)
la scaletta è questa:
Panca 150% BW
Squat 200% BW
Dedalift 250% BW
Standing Row 150% BW
Military Press 100% BW
Biceps Curl 75% BW
perciò, facendo i rapporti tra i vari massimali della tabella, ho derivato alcuni rapporti di massima tra i vari ex, giusto per capire la "corretta" quantità di carico a cui mirare nel lungo periodo. ho usato questi rapporti per capire come sono messo, ma soprattutto quali sono i miei obiettivi a medio termine
dunque, considerando la panca che è l'ex piu "sproporzionato" che ho (in realtà sarebbe il curl ai bicipiti, ma se tengo quello come base mi deprimo eppoi secondo me è troppo alto e frutto di allenamento errato) come pivot della tabella, ho rapportato tutti i carichi a quello che adesso uso per la panca piana (36kg x 8 rip). supponendo che questo lo tengo costante o lo aumento di poco da qui a gennaio, ecco i miei carichi obiettivo per la fine del 2007!
panca piana 36-40kg (al max arrivo a 40, non di piu, il focus è l'equlibrio)
rematore 36-40kg (idem)
squat 48-52kg (questo lo vedo fattibile)
stacco 60-66kg (belin qua missà che è piu dura)
MP 24-26kg (fattibile, ci sono già praticamente)
curl bic 18-20kg (ok, ora sono a 26kg senza tirare... alla prox scheda tolgo gli ex per le braccia)
ecco la mia roadmap mentale! :D