- mer ott 17, 2007 9:57 am
Oggi sono andato in palestra al mattino e mi sono trovato a dover cambiare allenamento. Primo, perchè di mattina non riesco a tirare quanto dovrei (non ci sono abituato completamente), secondo perchè in effetti i miei muscoli piccoli, dopo 7 settimane (GPP + forza) che l trascuro, non hanno la forza necessaria per continuare a fare un lavoro del genere. Ho quindi deciso di dedicarmi un po' al lavoro di assistenza, non essendo un powerlifter non mi darà nessun fastidio il fatto di ricominciare a lavorare in intensità tra tre settimane (due di assistenza più una di scarico passivo). Ho deciso di faree comunque assistenza+potenza, potenza con i KB e assistenza in palestra. L'anno scorso ha funzionato vediamo se funziona anche quest'anno. La scheda è strana: ha un corpo libero principale da allenare sempre in intensità, ma il resto è densità. Mi aspetto anche una migliore qualità, ma vedremo come andrà avanti. Per ora la dieta la tengo normocalorica, perderò magari un Kg o due, ma saranno principalmente acqua e grasso, dovuto al dispendio calorico. La nuova scheda è una variante di una famosa scheda di CPol sugli esercizi a corpo libero.
A Gambe
Squat frontale 4x5 rec 180 sec
Back squat 2-3x12 rec 90 sec
Good Morning 4x5 rec 120 sec
Leg curl 2x10+10 (stripping)
B Spinta Superiore
Parallele 3-4x5 @ BW rec 150 sec (peso ad aumentare)
MP 3x6 @ 60 Kg rec 150 sec
Croci ai cavi 1x10+10+10
Long rope Pull 2x12+12
C Trazione superiore
Trazioni presa stretta alternata 3-4x5
Rematore inverso al MP 3x6
Pulley presa larga 1x10+10+10
Curl Supino 2x12+12
Preferisco la densità poichè per impegni universitari (ultimo anno...finalmente) mi dovrò allenare quando avrò tempo di andare in palestra e quindi mi trovo in una situazione delicata dal punto di vista del recupero. Per quanto riugarda i Kb farò due sessioni di ladder, una con il clean e l'altra con lo snatch. Voglio arrivare a fare venti ripetizioni di tutte e due a sessione. L'ho impostata così:
A clean & Jerk: 2x1/2/3/4 30 sec di rest tra le rip, 120 sec tra le serie
B snatch 2x1/2/3/4 30 sec di rest tra le rip e 120 sec tra le serie
Se avrò spazio aumenterò le ripetizioni piuttosto che aggiungere esercizi. Voglio vedere cosa riesco a fare.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!