Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4525 Ecco anche una mia foto...un moderatore non si può esimere dal declinare un invito.

Ho un'espressione d un fisico orribile, ho fatto questa foto una settimana dopo l'inizio del GPP quei ero al mattino (espressione) e a digiuno (fisico chiuso per ferie). Detto questo ero sui 93 Kg per circa 1,86 m (+7 sull'h/p). Adesso ho un Kg in meno.
Ultima modifica di the_pilonwolf il sab ott 13, 2007 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#4526 Ok Pilon, apprezzo che ti sia piaciuta l'idea  ;D !
Avatar utente
By mostmuscular
#4528 è da quando ero su bodynet che aspettavo questo momento.... sei un bel vitello però mi raccomando quest'anno  vacci piano con i superalcolici... :-)
ps: ora vai perfavore a commentare le mie foto sul mio diario graziee e sii gentile ;D ;D ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4529 In effetti sembro più un tronco che un BBer...;D Sarà dato dal fatto che avevo appena iniziato il GPP...arriveranno anche le foto in season (come mi fa ridere qusto termine...) e vi giuro che sarò un po' meglio. In effetti sembro quasi una persona che non abbia mai toccato un peso.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4530 Allora oggi ho fatto lo squat, complice anche la macchinata di ieri per andare dalla nonna (mi sono sparato Milano - Trento andata e ritorno in giornata) avevo la schiena che non era esattamente felice di fare squat oggi. Potevo tenere la panca come ultimo workout della settimana e invece me ne sono fregato e questo è il risultato. Ho completato le serie a fatica, l'ultima è stata veramente pesante. Ho provato a fare il box squat ma la mia schiena si è rifiutata sono riuscito a fare due rip con 70 Kg (!!!!!!!) scandalosissimo. Ho concluso i quads con due serie lunghine in stripping al leg ext. I polpacci si sono comportati meglio. Ho concluso il workout con 5 Kg di carico in più. Ho anche provato lo stripping per le braccia: idea che m'era sfuggita ed invece è validissima, unico svantaggio devo usare il cavo...vabbè. Oggi ho fatto:

Squat 6x3 @80% 1RM rest: 180 secs
Leg ext 1x12+12 (stripping) @ 35 Kg
Polpacci (calf in piedi +calf seduto) 2x20 rest 40 secs

Supine Cable Curl 2x12+12 (è il curl al cavo sdraiato)
Avatar utente
By gian80
#4532 2 cose Pilon:

1) bravo per la foto: apprezzo che qualcuno accetti il mioinvito di mostrarsi sul forum!
2) mi spieghi per bene il curl al cavo da steso?

Infine: sono contento che l'idea dello stripping ti sia piaciuta... oltre a tante boiate qst faccia da tigre dice, 1 volta su 1000, qlcs di sensato allora  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4540 Allora, attacchi le corde al cavo basso (io lo faccio presa hammer), ti sdrai con i piedi sugli appoggi a terra del cavo basso, tiri il cavo e fai lo stesso movimento del curl, solo che sdraiato con la schiena a terra. Questo ti po di esercizio presenta un grande vantaggio (oltre alla tensione continua data dal cavo) : non puoi muovere la schiena e se fai bene le cose, nemmeno i gomiti, il braccio lavora in adduzione perfetta e quindi puoi liberarti di tutti i grandi cheating del curl.
Avatar utente
By gian80
#4541 Cazzarola mai vistoun esercizio fatto così!
Io facevo in qst modo: attacco la sbarra (lo faccio in presa supina) al cavo basso, mi metto "accovacciato" completamente (pianta dei piedi compeltamente aderente al pavimento, culo quasi a terra, scheina in sostanza verticale), gomiti che toccano le ginocchia (le quali sono interne alle braccia) e poi eseguo un curl...

Che ne pensi? Io lo sento molto per i bicipiti e anche qui il cheating puoi salutarlo perchè perdi subito l'equilibrio... in pratica sei completamente bloccato, avambracci a parte che eseguono il curl... Che ne dici?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4566
GIAN80 ha scritto:Cazzarola mai vistoun esercizio fatto così!
Io facevo in qst modo: attacco la sbarra (lo faccio in presa supina) al cavo basso, mi metto "accovacciato" completamente (pianta dei piedi compeltamente aderente al pavimento, culo quasi a terra, scheina in sostanza verticale), gomiti che toccano le ginocchia (le quali sono interne alle braccia) e poi eseguo un curl...

Che ne pensi? Io lo sento molto per i bicipiti e anche qui il cheating puoi salutarlo perchè perdi subito l'equilibrio... in pratica sei completamente bloccato, avambracci a parte che eseguono il curl... Che ne dici?


E' praticamente uno scott curl al cavo, usando le ginocchia come panca.Se non sbaglio si chiama spider curl (o comunque è un esercizio molto vicino a quello). Per il resto se lo trovi efficiente fallo.
Avatar utente
By gian80
#4567 Sì Pilon, direi che la tua interpretazione è corretta. Pero' le ginocchia sono interne alle braccia, per cui i gomiti "sfregano" solo con le ginocchia, non è che queste facciano da vero vincolo...

Guarda ti dirò: il lavoro sul bicipite è davvero notevole, proprio perchè si è impediti dal cheating anche di + che alla Scott... A me non dispiace, da alternare magari alla classia Scott... Se ti viene l'idea di provarlo poi mi farebbe piacere sapere la tua opinione al riguardo (opinione da esperto :canna:)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4568 Oggi sono andato in palestra al mattino e mi sono trovato a dover cambiare allenamento. Primo, perchè di mattina non riesco a tirare quanto dovrei (non ci sono abituato completamente), secondo perchè in effetti i miei muscoli piccoli, dopo 7 settimane (GPP + forza) che l trascuro, non hanno la forza necessaria per continuare a fare un lavoro del genere. Ho quindi deciso di dedicarmi un po' al lavoro di assistenza, non essendo un powerlifter non mi darà nessun fastidio il fatto di ricominciare a lavorare in intensità tra tre settimane (due di assistenza più una di scarico passivo). Ho deciso di faree comunque assistenza+potenza, potenza con i KB e assistenza in palestra. L'anno scorso ha funzionato vediamo se funziona anche quest'anno. La scheda è strana: ha un corpo libero principale da allenare sempre in intensità, ma il resto è densità. Mi aspetto anche una migliore qualità, ma vedremo come andrà avanti. Per ora la dieta la tengo normocalorica, perderò magari un Kg o due, ma saranno principalmente acqua e grasso, dovuto al dispendio calorico. La nuova scheda è una variante di una famosa scheda di CPol sugli esercizi a corpo libero.

A Gambe
Squat frontale 4x5 rec 180 sec
Back squat 2-3x12 rec 90 sec
Good Morning 4x5 rec 120 sec
Leg curl 2x10+10 (stripping)

B Spinta Superiore
Parallele 3-4x5 @ BW rec 150 sec (peso ad aumentare)
MP 3x6 @ 60 Kg rec 150 sec
Croci ai cavi 1x10+10+10
Long rope Pull 2x12+12

C Trazione superiore
Trazioni presa stretta alternata 3-4x5
Rematore inverso al MP 3x6
Pulley presa larga 1x10+10+10
Curl Supino 2x12+12

Preferisco la densità poichè per impegni universitari (ultimo anno...finalmente) mi dovrò allenare quando avrò tempo di andare in palestra e quindi mi trovo in una situazione delicata dal punto di vista del recupero. Per quanto riugarda i Kb farò due sessioni di ladder, una con il clean e l'altra con lo snatch. Voglio arrivare a fare venti ripetizioni di tutte e due a sessione. L'ho impostata così:
A clean & Jerk: 2x1/2/3/4 30 sec di rest tra le rip, 120 sec tra le serie
B snatch 2x1/2/3/4 30 sec di rest tra le rip e 120 sec tra le serie

Se avrò spazio aumenterò le ripetizioni piuttosto che aggiungere esercizi. Voglio vedere cosa riesco a fare.
Avatar utente
By gian80
#4571 Bella la split A per le gambe... niente polpacci?

Nella split B non conosco l'ultimo es: me lo spieghi? Le parallele, visto il posto iniziale penso le farai + x i tric, quindi in presa neutra stretta, o sbaglio?
Le croci le metit in stripping? In stripping "rispondono" bene di solito...
Non vedrei male un po' di alzate laterali: in stripping a me hanno dato il loro max risultato mai visto!

Bella la split C di trazione: fossi in te il curl lo metterei in stripping ma eseguirei 2 set da 3 stripping invece di 2. Cmq ho visto che hai messo in conto un possibile aumento di ripetizioni...

Zero di addominali  :confused: Pilon io un po' di crunch lo inserirei...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4579 Addome e polpacci non li ho messi per dimenticanza, poer l'addome farò delle serie a scalare (una o due) nell'allenamento di spinta o trazione. Uso sempre la fitball e faccio il crunch (respirando). Non ho nemmeno messo il vacuum, che eseguirò insieme al crunch. Non so se aggiungerò le alzate, magari inclino la panca nelle croci (da 30° in su rispondono anche i deltoidi frontali), tieni conto che nel riscaldamento faccio 3 minuti di cuffia dei rotatori. Per il volume lo aumenterò man mano. Poi vedrò come riesco a comportarmi con i KB insieme al resto.
Avatar utente
By gian80
#4580 Ok!  :D

Chissà perchè si dimenticano sempre e solo gli addominali e i polpacci....  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4587 Primo ladder con i KB, tant per sondare un po' come andavo, mi sono fatto una cosa un po' freestyle:

1x1/1/2/3/4/5/6/7
1x3/4/5/3

La seconda serie è stata molto faticosa e devo dire che quasi mollavo il KB...ma adesso mi rendo conto che il prossimo protocollo potrebbe essere:

3x3/4/5/6

Volendo portare così la quota a 108 snatch con 20 secondi di recupero...