- gio ott 18, 2007 8:24 am
Può darsi che il mio vero problema sia che qnd ho fatto palestra da lui non ho raggiunto grandi risultati...
A proposito, l'istruttore è 170 cm, 70 kg, un fisico abbastanza asciutto ed ha circa 50 anni. Secondo lui nessuno dovrebbe superare il rapporto dato da altezza peso (se sei 170 allora 70 kg, se sei 180 allora 80 kg) xk il cuore farebbe + fatica a pompare il sangue in un fisico così grosso.
E' molto atletico ma non so quanto carica sebbene dica di fare allenamenti di forza pura.
Cmq ho capito che quello che volete dirmi è semplicemente che non esiste un modo di allenarsi che sia migliore di un altro, e che un tipo di allenamento può non determinare sempre gli stessi risultati da persona a persona.
Ognuno di noi è diverso fisicamente e mentalmente x cui guarda come il proprio corpo risponde agli esercizi e se secondo lui tali esercizi sono produttivi o no.
Può anche darsi che io mi fissi troppo rigidamente su certe regole e questo non mi permette certamente di avere una buona apertura mentale.
Credo che inizialmente mi metterò nelle mani dell'esperienza di questi istruttori, poi man mano che avanzerò mi sforzerò di capire sempre qualcosa di + x andare sì avanti nell'allenamento, ma in prima persona!
Sollecitato poi da alcuni amici ho provato un'altra palestra vicino a casa mia dove l'istruttore mi ha seguito passo x passo in un suo tipo di allenamento x pincipianti.
Allenamento:
_Torsioni del busto 5 min
OK
_Crunch su panca declinata
OK
_Circonduzioni su panca x pettorali 3x20 a 0 kg
OK
_Squat senza carico 3x20
OK
_Calf senza carico 3x15
Ok
_Curl in piedi alternati 3x15 a 5 kg
Ok
_French in piedi da dietro la testa 3x12 a 2,5 kg
Ok
_Sollevamenti laterali 3x12 a 2,5 kg
Qst pale costa molto di + dell'altra, è + piccola, ho notato che non ha molti dischi e manubri, ma in compenso l'istruttore ti segue molto di +. Non so quale scegliere tra le due... vedrò
Ah cmq grazie 1000 a tutti. :D Avevo una confusione in testa... Grazie di cuore veramente!!!
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.