- gio ott 04, 2007 1:30 pm
inizio a buttare giu la nuova scheda cui ho pensato (5 settimane)
come detto torno in casa e dunque sono in scarsità di mezzi. so che dovrei insistere sulla palestra, ma con piu le settimane di allenamento aumentano sempre piu difficile mi è trovare il tempo ed andarci in una palestra. siccome non voglio perdere giorni di allenamento ed essere straregolare... casa è il meglio, visto che mi alleno sempre cmq, fosse anche dalle 23.00 a mezzanotte!
lo schema rimane il solito ABAXBAB. tutti gli ex con 8 rip sono quelli base su cui mi concentro, il resto lo metto per volume e complemento. ho in idea di abbassare di scheda in scheda il numero di rep, esercizi e aumentare magari le serie... insomma, focalizzarmi via via meno sul volume e piu sull'intensità (o almeno, ci provo). cmq senza scendere sotto le 6 rep per due motivi:
1- al momento non avendo bilancere è inutile visto che non avrei la possibilità tecnica
2- i carichi sono ancora troppo bassi secondo me per poter fare tanti distinguo tra massa e forza
3- preferisco arrivarci gradualmente dopo che i movimenti mi vengono con sicurezza
il focus per questa scheda è:
1- le gambe, as usual
2- schiena (purtroppo senza trazioni ancora) e spalle
3- soprattutto, dal punto di vista della progressione: equlibrare i carichi tra i 3 ex base panca squat e stacco
eccola
A:
ext panca piana 4 x 8
ext panca inclinata 30° 3 x 10
rematore busto semiflex 4 x 8
rematore singolo 3 x 10
pull-over con manubrio 3 x 12
military press 4 x 8
tirate al mento 3 x 10
alzate laterali busto 90° 3 x 10
B:
weighted crunch 4 x 12