Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By terminetor
#4382       :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

SALVE CIUBECCA,SONO NUOVO DI QUESTO FORUM,VORREI SAPERE COSA NE PENSI DELL'ALLENAMENTO CHE FACCIO X GLI ADDOMINALI XCHE' OLTRE CHE ALLENARLI 3 VOLTE A SETTIMANA IN PALESTRA ,GLI ALLENO OGNI GIORNO APPENA ALZATO A STOMACO VUOTO CON CRUNCH LEGGERO E CON 3 SERIE DA 50 RIPETIZIONI OGNI GIORNO. :corda: TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE X LA TUA RISPOSTA CIAO ED ALLA PROSSIMA :uffi :bb

>:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
By gian80
#4383 Guarda mi permetto di rispeonderti anch'io, ma ti chiedo anticipatamente scusa perchè ho visto che hai chiesto direttamente di Ciube che indubbiamente è molto + esperto di me.

Il lavoro che fai per gli add è quantomeno inutile: allenarli troppo non fara crescere la loro massa e nemmeno la loro qualità che è legata molto di + al regime alimentare e al conseguente grasso locale.

Al max facendo così tanto ti posso concedere che "li mantieni in forma", ma sarebbero in forma ugule facendone molto molto meno. Anzi se li tratti come gli altri muscoli (pero' ricchi in fibre rosse, alemno così ho letto) ne avrai beneficio in massa e in forza.

Farli a digiuno non credo abbia nessun vantaggio: al maz rischi di catabolizzare un po' di massa magra (ma il consumo calorico è così piccolo che il problema è marginale x me)...

Perchè non li alleni normalmente? 2-3 es a settimana e stop?
By gian80
#4511 Cuibe sarei molto curioso di sentire la tua risp alla domanda di Terminetor... io ho dato la mia, ma vorrei la tua opnione da super esperto... Dai Ciube!
By the_pilonwolf
#4514 Se vuoi la mia basta una risposta: bah!
1. Cosa serve allenare l'addome appena alzato? A rovinarsi il gusto della colazione. Non ho mai visto un allenamento per l'addome consumare molte calorie e soprattutto non ho mai visto un allenamento per l'addome funzionare tre volte alla settimana.
2. Allenare tre volte l'addome costantemente significa abituarlo ad un lavoro estenuante, che non serve a molto
3. 3x50 non vuol dire nulla, l'addome non è composto come i polpacci e quindi ripetizioni così lunghe non servono ad altro che a bruciare muscolo ed iniziare la giornata stressati
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Se vuoi la mia basta una risposta: bah!
1. Cosa serve allenare l'addome appena alzato? A rovinarsi il gusto della colazione. Non ho mai visto un allenamento per l'addome consumare molte calorie e soprattutto non ho mai visto un allenamento per l'addome funzionare tre volte alla settimana.
2. Allenare tre volte l'addome costantemente significa abituarlo ad un lavoro estenuante, che non serve a molto
3. 3x50 non vuol dire nulla, l'addome non è composto come i polpacci e quindi ripetizioni così lunghe non servono ad altro che a bruciare muscolo ed iniziare la giornata stressati

+/- quello che ho pensato e scritto anch'io Pilon! Unica domanda per te Pilon: gli add sono composti generalmente + da fibre rosse vero? Almeno questo è quelloche ho sempre letto...
By the_pilonwolf
#4527 Non lo puoi dire di sicuro, alcuni direbbero che è molto personale e ci vorrebbe una biopsia, altri ti direbbero che il retto addominale è un singolo muscolo...io ti dico che è un muscolo con tre innervature o più (sto scavando nei ricordi...) e quindi viene comandato in diversi modi e maniere. In realtà è una versione più semplice del dorsale (il dorsale ha diversi fasci e 7 innervature). Stabilire la composizione è veramente complesso. Valuta anche che tu non cerchi la massima ipertrofia, ma cerchi la tonificazione che è una cosa diversa. La tonificazione deve essere sempre considerata in termini generali su tutto il corpo e non solo su un gruppo o su un muscolo...non è naturale crescere a pezzi come una siepe!

PS: CPol comunque afferma che è in realtà bianca (cioè a veloce contrazione)...ma vale tutto ciò che ti ho spiegato prima.