Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By raulz79
#4344 Allora PiloWolf molto interessante,

Allora ho "alcune" domandine.
Dove leggo Esercizio1 / Esercizio2 significa uno di questi due o entrambi (in superserie?)?
Dato che sono a corto di attrezzi non posso fare esercizi ai cavi o alle corde quindi:

Le croci ai manubri sarebbero le aperture coi manubri su panca? Cioè parti da posizione "a crocifisso" e alzi le braccia di fronte a te fino a toccare i manubri.

Panca inclinata (45°) 2-3x8-6 intendi 2 serie da 8 rip o 3 da 6?

croci manubri /cavi 2x20 con un così alto numero di rip. che carico mi consigli?

Push alla corda 2x12 Hai un esercizio alternativo? Non ho l'attrezzo..  :miarockt:

Curl hammer su panca inclinata 2x20 Stessa domanda di prima, carico?

Mezzo squat 2x10 Com'è il mezzo squat?

Calf seduto in ss Calf in piedi 2x20 Se ho capito bene faccio prima il calf seduto poi senza pausa il calf in piedi oppure le prime 2 serie sei 2 esercizi insieme poi pausa e poi le seconde 2 serie?

70% di carico per tutti gli esercizi va bene? Recuperi da 3' a 4' anche?

Scusami per le tante domande ma non sono bravo a leggere le schede, appena ricevo le tue risposte io comincio con questa!  :dreamer:
By gian80
#4345 Rispondo anch'io per quello che so, poi Pilon confermerà o meno.

Lo slash "/" tra un es e l'altro credo che Pilon lo interpreti come un "o": fai il primo es o il secondo.

Sì, le croci sono quelle che dici tu.

Con 2-3x8-6 credo intenda di fare 2 o 3 serie da 6 o 8 rip, vedi mentre ti alleni cosa viene meglio. una rip in + o in - non cambia la sostanza del wo.

Alle croci se vuoi fare 20 rip carica poco. Io se faccio 8 rip con 25 kg credo che 20 rip riesca a farle con non + di 15 Kg. Tieni circa il 50-55% di 1RM.

Se non puoi fare il push down ai cavi puoi sdraiarti su una panca e fare il french press con manubrio con imp neutra (a martello). A me convince di + un braccio alla volta: con l'altro mi tengo fermo il gomito. Non male... Oppure se puoi fai pure il french press con bilanciere.

Con mezzo squat credo intenda quello che io chiamo squat: movimento con cosce parallele al terreno (non accosciata completa, che io chiamo full squat). Credo quindi indichi il classico squat...

Due es in ss significa che fai una serie del primo e senza pausa una del secondo. Pausa, poi riparti.
Ora aspettiamo Pilon per vedere se conferma o no.
By raulz79
#4346 Infatti GIAN80 credo che intenda proprio quello che dici te su tutte le domande.

"quasi tutte" visto che non hai risposto al carico generale e ai tempi di recupero  ;D
By gian80
#4347 Sul carico non capisco la domanda: 70% di cosa? E in quali es?

Il carico varierà a seconda del numero di rip che fai... Se per le croci stai al 50% 1RM perchè fai serie da 20 rip allo squat con serie da 10 rip devi stare + alto ovviamente.

Se invece intendi il carichi con il protocollo 5x6 poi 5x4 poi 4x4 io starei sullo 85% di 6RM, poi 85% 4RM poi 90% RM. Riposo per qst farei 2' e 1/2.