Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By raulz79
#4321 Che differenze ci sono tra i due esercizi? E quali sono i principali muscoli coinvolti per ognuno?

E tra preacher curl e curl alla panca scott?

E tra military press e lento avanti?

Tra Clean and Press e Clean and Jerk??
Ultima modifica di raulz79 il dom set 23, 2007 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
By gian80
#4322 Raulz qst post potevi inserirlo nel topic che avevo aperto io sulla terminologia degli esercizi... magari Ciube poi lo sposta.
Premetto che con i nomi dei vari esercizi si fa una confusione estrema perchè ho visto che da palestra a palestra si danno nomi diversi a stessi es e viceversa!

Cmq per quello che so io ti dico:

Le chin up dovrebbero essere le trazioni alla sbarra (in presa prona o supina, o neutra) con la sbarra portata sotto il mento, mentre le pull up la stessa cosa ma con nel castello senza sbarra (solo con la appendici tipo lat machine) oppure con sbarra portata dietro al collo.

Tra panca Scott e preacher curl non conosco differenze: ho sempre pensato siano la stessa cosa.

La MP e il lento avanti in molte palestre e siti sono lo stessi esercizi. Io faccio qst differenza: il lento avanti puoi farlo con blanciere (libero o multi power), con manubri (presa prona o neutra o lento Scott) e generalmente la presa è abb larga (+ delle spalle). La MP la faccio solo con bilanciere (libero) e la presa è stretta alle spalle e il movimento è tipo j: dal petto lo porto sopra alla testa (per qst non la faccio al multi power, ma libero). Per esperienza personale la MP è moooolto + pesante del lento come lo intendo io e + efficiente. Quindi la diff principale la vedo nella larghezza della presa.

Per gli ultimi 2 non sono esperto: aspettiamo chi lo è + di me.
By the_pilonwolf
#4333 Per il nome degli esercizi basatevi su questo sito, guardate le figure, ma le esecuzioni non sono sempre fenomenali.

http://www.exrx.net/Lists/Directory.html

La differenza è minima, varia il reclutamento del bicipite e delle parti del dorsale, bisognarebbe periodizzare tutte e due le esecuzioni...in realtà ognuno poi fa un po' quello che vuole.

Il preacher curl è un altro nome per il curl alla panca scott...in realtà motli chiamano preacher curl il curl sulla panca scott al contrario (bell'esercizio che da dello stretching in più al bicipite).
Il MP è il lento avanti in piedi, il lento avanti devi specificare se seduto o in piedi (uno è specifico, l'altro generico).
Con "jerk" s'intende la spinta con tutto il corpo del bilanciere verso l'alto. Con "press" fai il lento avanti in piedi (o MP) alla fine del clean.
By gian80
#4339 Vorrei sottolineare pero' che c'è differenza nella MP se si prende imp larga o alle spalle. Io chiamo il primo lento avanti e il secondo MP. In ogni caso, cmq lo chiamate, la MP con imp stretta per i delt ant è molto + efficiente che un lento avanti ad imp larga.

In pratica, per me, MP = lento avanti imp stretta.

Per il preacher curl è come pensavo io... Pilon che significa curl alla Scott al contrario? Come?
Per chin unp e pull up vedrai  anche nel sito che la diff è +/- quella che avevo detto...

Il sito è carino, lo conoscevo già, ma in effetti ci sono esecuzioni che a volte non mi piacciono tanto...