- lun set 24, 2007 6:22 am
Raulz qst post potevi inserirlo nel topic che avevo aperto io sulla terminologia degli esercizi... magari Ciube poi lo sposta.
Premetto che con i nomi dei vari esercizi si fa una confusione estrema perchè ho visto che da palestra a palestra si danno nomi diversi a stessi es e viceversa!
Cmq per quello che so io ti dico:
Le chin up dovrebbero essere le trazioni alla sbarra (in presa prona o supina, o neutra) con la sbarra portata sotto il mento, mentre le pull up la stessa cosa ma con nel castello senza sbarra (solo con la appendici tipo lat machine) oppure con sbarra portata dietro al collo.
Tra panca Scott e preacher curl non conosco differenze: ho sempre pensato siano la stessa cosa.
La MP e il lento avanti in molte palestre e siti sono lo stessi esercizi. Io faccio qst differenza: il lento avanti puoi farlo con blanciere (libero o multi power), con manubri (presa prona o neutra o lento Scott) e generalmente la presa è abb larga (+ delle spalle). La MP la faccio solo con bilanciere (libero) e la presa è stretta alle spalle e il movimento è tipo j: dal petto lo porto sopra alla testa (per qst non la faccio al multi power, ma libero). Per esperienza personale la MP è moooolto + pesante del lento come lo intendo io e + efficiente. Quindi la diff principale la vedo nella larghezza della presa.
Per gli ultimi 2 non sono esperto: aspettiamo chi lo è + di me.
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche