Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4057 Fammi un piacere (e fallo anche al tuo fisico), fai la Mp con un benedetto bilanciere...vedrai come cambiano le cose. Le macchine a leveraggio (le migliori per l'allenamento con le macchine) le uso solo adesso, quando devo riprendere certi esercizi. Lo stimolo di un'esecuzione libera non è minimamente paragonabile all'esecuzione con la macchina (per i sistemi endocrini e nervosi). Provaci e vedrai.
By raulz79
#4183 dumbell swing, rematore alla smith machine, ma per vedere o capire come si eseguono questi esercizi? Tenete presente che io non vado in palestra, ho solo una panca con tanto di bilanciere e pesi quindi non ho accesso a una smith machine..
Avatar utente
By gian80
#4186
The_Pilonwolf ha scritto:Fammi un piacere (e fallo anche al tuo fisico), fai la Mp con un benedetto bilanciere...vedrai come cambiano le cose. Le macchine a leveraggio (le migliori per l'allenamento con le macchine) le uso solo adesso, quando devo riprendere certi esercizi. Lo stimolo di un'esecuzione libera non è minimamente paragonabile all'esecuzione con la macchina (per i sistemi endocrini e nervosi). Provaci e vedrai.


Ok Pilon io il piacere te lo facio anhce, pero' spiegami 1 cosa. Io con MP intendo in generale un ex di spinta sopra la testa. Poi si può fare con manubri, con bilanciere o con le macchine. Ma una MP con bilancier diventa un lento avanti (o dietro)?
Oppure MP con bilanciere è diversa dal lento? E in che cosa sarebbe diversa?
la MP con bilanciere la si fa sempre su panca con schiena in appoggio giusto (io anch eil lento avanti non lo faccio mai in piedi, sovraccarico troppo i lombari, è 1 movimento che proprio non mi piace)...
Dai Pilon dammi qlc dritta...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4199 La MP con il bilanciere è il lento avanti in piedi. Il movimento è abbastanza semplice, ma massacrante: impugni il bilanciere alla larghezza delle spalle ( o poco di meno) e dal petto lo porti sopra la testa (con le braccia distese) facendo una specie di "j".
Avatar utente
By gian80
#4202
The_Pilonwolf ha scritto:La MP con il bilanciere è il lento avanti in piedi. Il movimento è abbastanza semplice, ma massacrante: impugni il bilanciere alla larghezza delle spalle ( o poco di meno) e dal petto lo porti sopra la testa (con le braccia distese) facendo una specie di "j".


Se eseguo una MP con bilaciere da seduta e schiena in apoggio non può andare bene lo stesso? In sostanza un lento avanti con bilanciere libero ma a presa stretta (cioè larga quanto le spalle)...
In piedi non lo faccio, sarà un amia fissa ma è un punto fermo.

E se lo prendo a presa larga come se fosse un tipico lento avanti è meno efficiente per i delt ant? Pero' caricherei molto di +... giusto???

Quindi mi pare di capire che MP con bilanciere è un lento avanti con imp stretta (poi piedi o seduto è un altra differenza...)
Avatar utente
By ciube
#4206
GIAN80 ha scritto:....
Quindi mi pare di capire che MP con bilanciere è un lento avanti con imp stretta (poi piedi o seduto è un altra differenza...)


la MP, inoltre, si esegue a gambe strette con i  talloni che si toccano.

Ottima variante è la Clean & Press, nella quale si esegue anche la fase di movimento di portata al petto del bilanciere in ogni ripetizione.
Avatar utente
By gian80
#4207
ciubecca ha scritto:
GIAN80 ha scritto:....
Quindi mi pare di capire che MP con bilanciere è un lento avanti con imp stretta (poi piedi o seduto è un altra differenza...)


la MP, inoltre, si esegue a gambe strette con i  talloni che si toccano.

Ottima variante è la Clean & Press, nella quale si esegue anche la fase di movimento di portata al petto del bilanciere in ogni ripetizione.


Ok Ciube ma se voglio fare la MP seduto con bilaciere libero mi consligli una presa a larghezza spalle (quindi strtta) o nettamente + larga tipo classico lento avanti?
I vari clean, snatch e altro io non li ho mai eseguiti... li lascio a voi + esperti!  :D
Avatar utente
By gian80
#4613 Domandina per i + sapienti del sottoscritto:

dal momento che il deltoide lavora in fase concentrica solo nell'arco di movimento in cui il braccio dalla posizione di partenza (tipo bilanciere al petto in una MP o lento avanti) arriva ad essere poco oltre parallelo al pavimento (gomito poco più alto della spalla), potrebbe aver senso eseguire lento e MP solo in questo arco di movimento? Non risulterebbe micidiale? A pensarci mi viene da dire di sì...

Pero' poi se il del rimane in contrazione statica fino all'aestensione completa del braccio ma in + si solelcitano i tric forse non è cmq "meno efficiente" per i delt eseguire il movimento completo...

Che mi dite? Movimento completo o ridotto? Cazzarola il ridotto mi da l'idea di essere pesantissimo... muori...  ;D
Avatar utente
By Marco
#4618
GIAN80 ha scritto:Domandina per i + sapienti del sottoscritto:

dal momento che il deltoide lavora in fase concentrica solo nell'arco di movimento in cui il braccio dalla posizione di partenza (tipo bilanciere al petto in una MP o lento avanti) arriva ad essere poco oltre parallelo al pavimento (gomito poco più alto della spalla), potrebbe aver senso eseguire lento e MP solo in questo arco di movimento? Non risulterebbe micidiale? A pensarci mi viene da dire di sì...

Pero' poi se il del rimane in contrazione statica fino all'aestensione completa del braccio ma in + si solelcitano i tric forse non è cmq "meno efficiente" per i delt eseguire il movimento completo...

Che mi dite? Movimento completo o ridotto? Cazzarola il ridotto mi da l'idea di essere pesantissimo... muori...  ;D


Si gian il mezzo movimento è ottimo per il deltoide, così come per molti altri esercizi.
Avatar utente
By gian80
#4619 Cavolo allora lo devo provare un 1 delle prox routine... cazzarola non faccio in tempo a buttare su un po' di ghisa sul bilanciere che ecco che mi arriva una nuova esecuzione che mi farà calare i carichi senza dubbio!  :'(

Pero' quello che mi importa è la massa, la qualità, la forma: per cui se mi confermate che il movimento ridotto è buono (Marco dice ottimo!) allora lo provo!
Avatar utente
By gian80
#4726 Ragazzi che mi dite di un  LENTO IMP NEUTRA (CON MAUNBRI) UNILATERALE? In pratica spinte con manubri sopra la testa altenrando in ogni rip un braccio all'altro (diciamo tipo segno di vittoria  ;D)?

Devo aver letto qlcs in qlc topic... Voi come lo vedete? Potrebbe essere una buon alatenrativa alla MP o al normale lento avanti coem es di potenza? Io credo di sì... si varia la presa, si esegue un moviemnto un po' diverso... per me potrebbe andare!
Avatar utente
By Marco
#4729
GIAN80 ha scritto:Ragazzi che mi dite di un  LENTO IMP NEUTRA (CON MAUNBRI) UNILATERALE? In pratica spinte con manubri sopra la testa altenrando in ogni rip un braccio all'altro (diciamo tipo segno di vittoria  ;D)?

Devo aver letto qlcs in qlc topic... Voi come lo vedete? Potrebbe essere una buon alatenrativa alla MP o al normale lento avanti coem es di potenza? Io credo di sì... si varia la presa, si esegue un moviemnto un po' diverso... per me potrebbe andare!


Qualche volta può andare. ma nn come sostituto del MP.
Avatar utente
By gian80
#4732 In che senso Marco?

Se in una routine sostituisco la MP con qst es dici che non va? Perchè?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4736 Semplice, lo puoi inserire in microcicli di massa in cui il tuo scopo è migliorare la vista del deltoide, mentre concentrarti sul carico in un esercizio simile è inutile (o quasi). Inoltre per ragioni di SNC (deficit unilaterale) potrebbe rallentare la crescita dei carichi nella MP quando la riprendi.
Avatar utente
By gian80
#4739 Pilon che non sia un es di potenza l'ho visto ieri sera in pale! Guarda sul mio diario... Porcaccia che fatica che è! Io lo vedo alquanto "massivo" come es...

Pero' mi piace e oggi ho un'ottima sensazione di "compatezza" alle spalle... credo che x qst routine lo terrò, per poi tornare alla prox con la mitica MP!