- gio set 06, 2007 7:41 am
secondo allenamento del 5/09discorso generale: non sarà una scheda ben fatta, però mi piace, mi impegna e mi diverte... e per l'obiettivo che mi son dato è tutto quello che chiedevo. dura circa 75' risc e stretching compreso ma, non c'è niente da fare, sono nato per la resistenza! mi piace una seduta che duri tanto, perchè mi scarica il cervello e mi "riempie" il fisico
i recuperi sono circa 1' tra le serie e 2' tra i set. dico circa perchè perdo un sacco di tempo a cambiare i pesi
farò alcune piccole modifiche (forse trascurabili all'atto pratico) perchè mi sono accorto che alcune cose non erano settate bene (per la mia limitata esperienza naturalmente)
Addome:
crucnh 3 x 20
crunch obliqui 3 x 10
entrambi mooolto lenti, con trattenuta di circa 5''
Gambe:
stacco stile sumo 4 x 12 10 8 8 @ 20 22 24 24 kg
stacco rumeno 3 x 10 @ 12 kg
Schiena:
rematore seduto su panca 4 x 12 10 8 8 @ 26 28 30 30 kg
pull over con manubrio 3 x 10 @15 kg
Spalle:
tirate al mento 4 x 8 @ 20 kg
alzate laterali busto 90° 3 x 12 @ 8 kg
Braccia:
hammer curl 4 x 8 @ 12 kg
bhe lo squat sumo l'ho dovuto fare con i manubri perchè strano a dirsi ma di bilanceri non ce n'erano in quel momento e purtroppo ero di fretta. dovrebbe impegnare meno la schiena a quel che mi avevan detto, ma ho fatto piu fatica ai lombari con questo che con la versione classica. non è che usare i manubri per il sumo sia scorretto? per il classico mi pare che una regola aurea sia di non infilare le ginocchia sotto il bilancere, vale lo stesso per il sumo? perchè se è cosi mi servono dritte per la esecuzione corretta. posto che forse fare gli stacchi con i manubri in genere non ti fa fare il giusto movimento
lo stacco rumeno l'ho tenuto basso perchè non l'avevo ovviemtne mai fatto, avrei detto che per la schiena era il peggio che potesse esserci, invece stranamente ho in effetti sentito i femorali e soprattutto i glutei. sarà per il carico bassissimo però ste piccole soddisfazioni ti spronano ad andare avanti
per la schiena nulla di che, solo che il rematore non lo faccio di in piedi ma seduto su panca, sennò i lombari li lascio in palestra!
per le spalle invece mi sono reso conto di dover fare dei cambiamenti: le tirate sono ok, le alzate lat 90° pure (con 8 kg il movimento lo faccio bene, con 10 facevo delle cose inverosimili per tirare su i manubri)... per le spalle della scheda A invece, basta piramidale per la MP, vo di 4x8 pure li abbassando il peso perchè sennò imparare il movimento diventa una chimera
alla prossima!
Ultima modifica di Babil il gio set 06, 2007 7:42 am, modificato 1 volta in totale.