- lun set 03, 2007 8:26 pm
Primo allenamento con qst routine... Grande allenamento, mi è piaciuto un sacco!
Iniziamo con i commenti.
PETTORALI
Panca piana
8 con 82 Kg fatte da solo (buffer 1, cioè la 9a rip avrei ceduto);
5 rip con 84.5 Kg, ulitma leggermente forzata;
4 rip con 85.5, ulitma legg forzata.
Ho recuperato un po' + di 2 min, diciamo mediamento 2' 20''.
La panca l'ho sentita bene, davvero bene: è un po' il mio punto debole in forza, ma 4 rip alla terza serie con 85.5 Kg mi sono piaciuti (dopotutto io sono 71 Kg...). Finita la panca avevo già i pettorali ampiamente in pumping...
Pull Over
7 rip con 2 manubri da 17.5 Kg
6 rip con carico uguale.
Devastante: carichi alti e serie corte mi hanno fatto lavorare il petto sup e la gabbia toracica in maniera ottima... è un grande ex, non c'è che dire! Bene, bene! La prox volta potrei tentare un aumento (anche se i manubri dopo sono da 19 kg...) vedremo!
Dip imp V gamb avanti.
7 rip con +20 Kg
6 rip con +22.5 Kg
6 rip con +22.5 Kg
Serie a buffer 1 a dir tanto (1 in + avrei ceduto)... Ottimo!!!!!! Tirato bene, movimento perfetto, il petto e i tricips hanno lavorato in maniera perfetta! GRANDE! Alla prox aumento di 1.25 Kg e vediamo...
TRICIPITI
Push down al cavo
7 rip con 35 Kg
6 rip con 36.25 Kg
6 rip con 36.25
4 rip con 38.75 Kg
Avevo benzina e ho fatto l'ultima in + da 4 rip! Ho eseguito il movimento da manuale: perfetta esecuzione. I tric hanno lavorato bene, molto bene... Ora li sento belli contratti! Le serie erano buffer 1, ma la prox volta voglio tentare un incremento di 1.25 Kg... poi vediamo come reagisco alla prima serie.
Ho riportato i carichi, anche se in qst esercizio dipende dal tipo di struttura che si ha: in una pale, qlc mese fa, facevo 80 Kg! Mistero delle carrucole... o del campo gravitazionale?!?
SPALLE
Tirate in lato alla SM imp larga.
8 rip con 10 Kg x parte,
6 rip con 12.5 Kg x parte,
6 rip con 12.5 Kg x parte.
L'es è DEVASTANTE... con la presa abb + larga delle spalle i deltoidi laterali chiedevano pietà! Che esercizio ragazzi! Mi sembra discreto anche per il delt posteriore (anche se pensavo meglio) e devo dire che lavora anche il trapezio abbastanza (purtroppo devo dire, il trapezio non mi piace!)... Cmq x i delt laterali è il loro pane!!!
Military press alla Macchina imp neutra
Questo ex non mi convince... l'imp neutra è sistemata piuttosto avanti rispetto al busto... il quale si trova abb inclinato indietro... la conseguienza è che mi lavorava molto il petto alto... che per carità, mi va anche bene ma io voglio allenare i deltoidi! Quindi ho provato la stessa con imp prona (sistemata + vicino alle spalle) e le cose erano un po' meglio... una specie di lento avanti con un movinto pero' anche ad arco delle braccie andando in alto (un po' come si fa con i manubri)...
Se volessi cambiare ex ma fare sempre un ex di spinta, cosa potrei fare? Le spinte con i manubri le ho fatto per le 6 sett scorse... Sono indeciso, chiedo aiuto! Al limite tengo questo con l'imp prona...
Per finire ho voluto sperimentare l'ex per le spalle suggeritomi da Pilon alla panca piana e.... PILON é UNA FIGATA UNICA! Mi sa che ne metterò sempre una seriettina finale da 10-12 rip belle lente... cavoli che lavoro al deltoide, mi sembrava lavorasse anche il posteriore... è possibile secndo voi???
E se l'ex non ha un nome vero e proprio allora lo chiamerò PILON, con molta gioia anche!
Dopo 55 min scarsi (ho perso circa 10-15 min a testare il movimento in alcuni ex e a calibrare un po' i pesi, altrimenti avrei fatto davvero in fretta rispetto alle mie sedute da 70 min circa) volo nello spogliatoio e... mi sono visto davvero bene: tonico e una qualità post wo ottima! Senza parole!
Mica prendetemi per uno sbruffone: parlo relativamente al mio corpo, poi ovvio che non ho un super fisico in assoluto... pero' allo specchio, rispetto a tante altre volte, prima ero davvero in forma! Sensazione OTTIMA!
Allenamento molto positivo, molto!
Grazie a tutti per osservazioni e consigli che arriveranno... e Pilon: il tuo ex spacca il culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla prox puntata...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche