- sab feb 17, 2007 5:11 pm
E ora, il momento più agognato da tuttti, il momento della rubrica del cuore del sottoscritto.
Bisogna dire che le donne a volte, ragionano un po' in maniera tutta loro, come del resto tutti gli esseri viventi. La loro peculiarità è il metterci cinque minuti a decidere qualcosa a livello inconscio ed attuare invece quella decisione in 4-5 settimane. Vi spiego l'antefatto: dopo inenarrabili disavventure, reincontro una ragazza mia carissima amica che conosco da dieci anni. Una bella ragazza veramente di 30 anni, con cui avevo avuto (meglio forse dire ebbi) un inciucio 10 anni fa (sì avete letto bene). Da allora siamo rimasti amici, si scherza, si ride, io gli presento i miei amici (se ne è fatto uno) lei mi presenta le sue amiche. Tutto ciò scorre come un idillio fino a quando non mi metto insieme alla mia ex. Lei non concepisce molto il fatto che io abbia delle amiche, preferisce essere l'unica ragazza all'interno della mia vita e storce un po' il naso quando le parlo delle mie amiche però non proferisce parola; comunque fa di tutto per non farmici uscire. Quando finisce la nostra storia io riallaccio tutti i vecchi rapporti che c'erano prima di lei e mi rimetto a sentire questa ragazza, stiamo delle ore al telefono, lei ha avuto una storia di due anni con un tipo, anche lei s'è mollata (non ha talento per niente nel scegliersi gli uomini) e le rode ancora un po'...io le dico, dai usciamo insieme, così non ci giochiamo quei quattro soldi che abbiamo in bollette telefoniche. Ieri sera siamo usciti, ho parlato quasi esclusivamente con lei, non mi sono assolutamente annoiato ed alla fine l'ho portata a casa in macchina. Anche lì abbiamo parlato e riparlato dalla cazzatina alla cosa seria, insomma due amici che non si vedono da tanto tempo e che riescono a parlare per una serata come se fossero soli, ridendo e scherzando. Se non fosse che...una persona restia al contatto che non si ritira quando l'abbraccio (io sono espansivo), che mi bacia sei volte prima di andarsene, che continua a sorridermi...che non molla i tuoi occhi un secondo...queste non sono cose che una donna fa quando è amica. Questa cosa mi ha lasciato un po' di sospetto, forse ha cambiato l'atteggiamento nei miei confronti perchè ha conosciuto una persona che finalmente sa quello che vuole?
Vabbè, adesso passiamo alla candidata n.2 (se vado avanti così avrò un harem): questa è una ragazza bellissima, occhi verdi, capelli ramati, sorride sempre e studia Scienze Motorie alla Cattolica di Milano. Con questa riesco a trattenermi a stento perchè sarebbe la mia donna ideale: un po' coccolona, molto fisica e tenace, come lo sanno essere le donne. Tutte le volte che la vedo riesco a risponderle solo perchè mi sforzo di non stamparle un bacio sulle labbra da un quarto d'ora. Ebbene cosa vi combina questo rincretinito (ora anche moderatore)? La incontro ad un incrocio sotto casa mia, lei mi sorride come se vedesse il sole per la prima volta, io le sorrido e penso come sarebbe bello correrle incontro e saltrle addosso...passiamo giusto quel solito quarto d'ora income stai e cosa fai, ed apprendo che si è mollata con il tipo con cui stava da un pacco di tempoe adesso è libera, non solo, mi dice anche "Beh, finiamo sempre a parlare per delle ore, perchè non ci scambiamo i numeri di cellulare così ci sentiamo e pariamo quanto vogliamo..." e io, secondo voi, cosa le rispondo? Le rispondo "Guarda adesso non ce l'ho dietro, comunque la prossima volta che c'incontriamo te lo do di sicuyro (il n° del cell, brutti porci, che avete pensato?)", di lì a 5 minuti mi sono ricordato il mio n° completo di cellulare senza il minimo sforzo. Mi sono sentito l'essere vivente più stupido della terra. Adesso mi sto girando mezzo quartiere nella speranza di rincontrarla, scusarmi, avere il numero ed iniziare a mandarle paroline dolci per farmi perdonare.
La candidata n°3 ha circa 30 anni, castana, occhi bruni e fa la segretaria nella mia palestra. E' dolce come ragazza, sempre sorridente e mi manda i bacini
quando mi vede fuori dalla palestra. Molto semplice e schietta è un piacere parlarci perchè sai sempre cosa stia pensando di te quando la guardi. Questa si è lasciata da poco da un'altra storia alle spalle, le hanno ammaccato la macchina ed è venuta a dirmelo con gli occhioni tristi e io l'ho consolata dicendole che l'importante è che non si ammacchi lei, che la macchina si ripara e di non preoccuparsi.
Insomma, sono pieno di donne e non so esattamente che fare, per ora le voglio conoscere bene tutte e tre e poi vedrò cosa fare. Se fate una passata a Milano, vi porto a bere e le invito fuori tutte.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!