GIAN80 ha scritto:......
Secondo non li alleno tanto per definirli: li alleno per manterli in forma, affinchè rimangano nella forma raggiunta.
..guarda io anni fa facevo 10 set da 100 ripetizioni di crunch e non è che facendo 4x10 si sia degradato nulla (...anzi..)
GIAN80 ha scritto:Infatti "non ho la pancia", nel senso che i mei addominali si vedono e vorrei si mantenessero visibili.
abbiamo già chiarito che gli addominali si vedono per la dieta non pèr la quantità di ripetizioni - non esiste il dimagrimento localizzato , tantomeno in quel punto e nell'uomo....
Dovete capire che l'addome è come gli altri muscoli...
Se fai sempre set da 20 ripetizioni di curl per i bicipiti, non cresceranno e non li "manterrai in forma", ma è molto più probabile che andrai incontro al sovrallenamento di questo muscolo e alla conseguente perdita di tono dello stesso.
Per assurdo, c'è chi come V.gironda (già negli anni 50) suggeriva l'utilizzo delle alte ripetizioni nell'allenamento dell'addome solo come possibile rimedio all'addome ipersviluppato....
(ipotesi di utiltà, mai confermata neanche dallo stesso VG)
GIAN80 ha scritto:Tu Ciube dici che li alleno troppo (al di là delle rip da 20) in termini di serie e di frequenza?
.....
semplicemente comportati come con gli altri muscoli..
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)