Per quanto riguarda le full body: categorizzare rigidamente una scheda è impossibile ad un certo livello, per me full body potrebbe dire panca, stacco / trazioni, squat eseguiti in due giorni diversi (con un terzo di clean e snatch a bassa intensità è il massimo). Le full body sono schede in cui muovi tutto (e meglio se tutto insieme). Sono schede di tonificazione/dimagrimento principalmente (per come le intendo io...i multiarticolari fanno perdere peso in certe situazioni...qui necessito di un articolo per sbizzarrirmi), servono anche per innalzare la coordinazione e la capacità aerobica (circuiti ed esercizi dinamici). Insomma sono molto utili, ma bisogna conoscere gli esercizi giusti. Una fullbody fatta con le macchine equivale esattamente al provarci tutta sera con una lesbica dichiarata: sudore, pochi risultati ed un possibile infortunio (per chi non mi conoscesse, sì ho uno humor malato).
Per quanto riguarda il discorso di GIAN80, anch'io mi allenavo così e mi sono allenato così per troppo tempo, la frequenza delle sedute va variata. Prova a leggere qualcosa di Mentzer e potresti ottenere risultati.
Iubirea te iubesc mult!