Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By gian80
#3850 Ciao a tutti.
Siccome sono nuovo del forum mi presento subito: mi chiamo Gianluca, 27 anni, ingegnere civile strutturista e abito a Imola (BO). Faccio palestra da 11 anni e non potrei farne a meno.
Dico subito che non mi piacciono i fisici gonfi e super pompati: i Mr Universo, Mr Olimpia e altri per me sono solo dei poveri pazzi che hanno deformato il loro corpo come dei mostri (non a caso li appellano con "freasks") con l'uso di chissà quali sostanza e vivono una vita "fuori dai giochi", fuori dal mondo!

Mi piace un fisico muscoloso, molto definito e proporzionato... Presente Brad Pitt in Troy? Non male direi...

Chi sa dirmi come funziona la storia delle ripetizioni 6-10 per gli addominali? Io di solito  :lift:eseguo 3-4 serie con ripetizioni di circa 15-20, fino a che non sento ben stressato il muscolo... Fare solo 6 rip mi sembra non indicato...
By IronMike
#3851 il fisico era abbondantemente ritoccato in postproduzione. e cmq brad pitt è troppo magro! ;D
By ciube
#3855 GIAN80, dovresti aprire un nuovo topic per chiedere info sul tuo allenamento e sugli addominali, non usare un topic, che tratta altro....

Ho diviso il topic per semplificare..
;)

Per quanto riguarda gli addominali, sono muscoli come gli altri, quindi: otterresti maggiori risultati utilizzando un sovraccarico e un numero di ripetizioni più adeguato...

Non esiste una regola fissa o un numero magico, le ripetizioni possono essere 6, 8, 10, 12.....ma se per sentire lo stress sull'addome devi arrivare a 20 ripetizioni, vuol dire che ti sei abituato al peso/resistenza, quindi per ottenere nuovi risultati devi aumentare il carico..
By gian80
#3856 Ciao a tutti,

scusate per non aver aperto il topic nuovo: errore da principiante!

IronMike non volevo imporre i miei gusti o preferenze: dopotutto "de gustibus non disputandum est" dicevano già tanti anni fa!