E'un sistema che secondo me da grandi risultati,a patto di fare pochissime serie x muscolo.Naturalmente non si esce dalla palestra con i muscoli gonfi e pompati,ma il pompaggio e' sinonimo di crescita o e' solo il risultato della vascolarizzazione?
Se si riesce a superare i propri record di volta in volta si attiva la crescita.
Sono convinto che non ci sia un sistema ideale,quindi non credo che questo sia il mgliore,ma in base alla mia esperienza ,seguendo molti principianti,da grandi risultati,sopratutto x i primi anni d'allenamento.Per i primi 3 anni d'allenamento ho sempre fatto seguire ai giovani, che vogliono costruirsi un fisico possente da natural,questo sistema semplice ma efficace.
Naturalmente i propri limiti bisogna inseguirli curando sempre la tecnica da bodybuider e non da sollevatori di potenza.
Nel bodybuilding,come dice Tom Platz,occorre eseguire ciascun esercizio nel modo piu'difficile possibile,contrariamente alle alzate di potenza,in cui si cerca di facilitare l'esecuzione.
Spero di esser stato chiaro e di non aver offeso nessun powerlifter,categoria che rispetto tantissimo.Durante la mia vita da culturista ho commesso errori madornali,che mi hanno fatto andare incontro a seri infortuni.Non sono stato il solo.Ho rivisto gli allenamenti del grande Dorian e ho notato che usava una tecnica di esecuzione molto simile alla mia in passato ,cioe'pessima,ricorrendo spesso al cheating.E infatti anche lui ha subito molti infortuni.Ritengo che il culturismo ,se fatto nella giusta maniera puo'dare grandi benefici a chiunque,regalando forza e flessibilita'e perche'no?anche un fisico piu'bello.
Un'ultima cosa. Ma avete visto come si allenino male molti pro?